Cari colleghi batteristi,
vorrei comprare una batteria elettronica per continui problemi di rumore nel condominio. Premetto che suono da circa 15 anni solo acustiche quindi e probabilmente il mio giudizio e' condizionato da questo.
Recentemente ho avuto modo di provare le batterie sotto ma non sono convinto nel senso che non suonano come vorrei...
td9: set base ho trovato i suoni un po' finti e di set acustici ne ho trovati pochi. Belle le song di accompagnamento e il click
dtxpress4 : idem come sopra tranne con pad normali che preferisco al posto delle mesh
dtxextreme: molto belli i suoni di piatti rullante e casse. Un po' uguali quelli di tom (li fanno variare di tonalita).Tantissimi set molto configurabili.Il difetto che ho trovato e' che la sensibilita non corrisponde con quella che do, nel senso... incrementando progressivamente l'intensita' di battuta non segue perfettamente il volume riprodotto(si puo' anche regolare a livello di trigger quindi non mi preoccupo tanto per questo)
Vorrei sapere da voi se la td12 (o la 20) rispetto a una td9 e' diversa come sonorita di campioni (suona bene?) e soprattutto come ESPRESSIVITA'.
Purtroppo a Torino attualmente nessuno ha disponibile e in prova ne la 20 ne la td12.
Vi ringrazio ancora per la pazienza
ps: ho letto sul forum di una scheda di espansione per la td20 con 300 suoni... si puo' montare anche sulla 12 ?