labatteria.it • Leggi argomento - Incastrare acustica nell'elettronica

Incastrare acustica nell'elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda SuperMason il ven apr 04, 2008 10:42 am

Come posso fisicamente far si che possa suonare entrambe componendo un unico set?...Mi riferisco a chi ovviamente lo ha già fatto, per avere info e foto dettagliate sullo spostamento dei pezzi del rack.
La mia e-drum e come detto nel topic precedente una DTXPress III SK...Mentre l'acustica e una 5 pezzi col timpano sospeso.

Spostare, se non è la sezione giusta!..Non sapevo dove altro schiaffarlo st'argomento.
PEARL MSX RetroSpec Royal Gold 10 12 14 22
MEAZZI HOLLYWOOD Oceanic '66 13 16 20 14

Pearl Sensitone Elite Alluminium 14x5
Yamahal Oak Custom 14x7

OHM - Pink Floyd Tribute
WHISKY BAR - TheDoors Tribute
SuperMason
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda rebus il ven apr 04, 2008 11:54 am

Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Neon68 il ven apr 04, 2008 11:57 am

Per me nasconde un pad pure nelle mutande....

che roba...
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda djgeem il lun ago 25, 2008 4:39 pm

Riprendo un attimo questa discussione e la riporto alla vostra attenzione...visto che sarei interessato allo stesso argomanto..

Ho iniziato a suonare con un nuovo gruppo...e facciamo musica anni 80'
Capite bene e qualche effettino ci starebbe bene...

Integrare la mia DTXPRESS con l'acustica non sarebbe male...

qualche info, foto, sistemazioni...insomma...vedete un pò-----
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il lun ago 25, 2008 6:04 pm

guardati akira jimbo! :wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda djgeem il mar ago 26, 2008 12:37 pm

certo...l'ho già visto e rivisto..
Io mi riferivo ad esperienze personali vostre...non di come posizionano i big..loro non hanno i nostri problemi...loro hanno tutto quello che vogliono..come e quando lo vogliono..e se qualcosa in commercio non esiste se lo fanno creare...

Io volevo esperienze personali...per esempio...per i Pad non c'è un grosso problema...ma la centralina..come la reggete??? dove la posizionate??
insomma pareri e consigli...

Una delle difficoltà che sto incontrando è per esempio come sostenere la centralina..stavo pensando di crearmi io una struttura...oppure voi conoscete qualche sistema si aggancio??
djgeem
martellatore
martellatore

Messaggioda virgil94 il mer ago 27, 2008 9:47 am

ma quello è neil pert?????perkè mui sembra ke anche lui abbia una batteria simile :tru :tru :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il mer ago 27, 2008 5:53 pm

sono 2 batterie mostruose :P
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rebus il gio ago 28, 2008 12:47 pm

@virgil94
è proprio lui.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il mar gen 20, 2009 2:56 pm

topic vecchio ma argomento interessante, vi faccio conoscere il set di questo Andrew Small, turnista davvero bravo che ho visto dal vivo con i Massive Attack a luglio, davvero forte!

http://www.andrewsmall.net/equipment.htm

Immagine
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda lidel79 il mar gen 20, 2009 3:02 pm

serve un camion solo per la batteria!! :o
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enrydrummer il mer gen 21, 2009 12:09 am

Bella configurazione,ma sicuramente avra' i "servi" che gliela montano nelle date che presumo abbia
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il mer gen 21, 2009 9:15 am

se una se la dovesse montare da solo una batteria del genere arriverebbe ad avere non so quante ernie
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer gen 21, 2009 12:42 pm

beh ovviamente che un professionsta ha il drum-tech che sonvrintende al montaggio, allo smontaggio dello strumento e al suo trasporto nelle diverse date...notate la finezza della drum di Peart che presenta i blocchetti DW pure sui pad elettronici...una vera chicca...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Augusto-trambusto il sab gen 24, 2009 12:43 pm

Bhè ma proviamo a ragionare da comuni mortali...non abbiamo minimamente risposto alla sua interessantissima domanda.

Allora, per ragionare in termini pratici posso immaginare come posso "fondere" la mia dtxplorer alla mia starclassic B/B set fusion classico, 10-12-14-16. Sicuramente mi è quasi impossibile spargere i pad a mio piacimento come nelle foto qui postate prima. Quindi devo utilizzare in ogni caso interamente o parte del rack yamaha della dtx...la prima configurazione che mi viene in mente è a forma di "L"...può essere fatto o sul lato sinistro completamente libero...come se si avessero proprio 2 batterie e ci si sposta...tipo come fa Steve Jordan (nel John Mayer Trio)...che passa dal set completo con misure standard a un set minimale, cassa da 16 (credo) rullantino 12 (forse) charly 12 (sicuro). In questo caso posso anche settare i suoni nella centralina e renderli più acuti per simulare dei timbales o octoban....c'è da sbizzarrirsi..
Altrimenti posso integrare l'intero rack alla destra del set acustico, all'altezza dei timpani...magari come fa Jimbo che utilizza i pad quasi per alcune melodie da incastrare con la parte ritmica del resto del set, oppure con i pad creare anche le misure mancanti...come il tom/timpano da 13, il timpano da 15 e quello da 18 e usando almeno un piatto elettronico come crash aggiuntivo....

Purtroppo ho l'acustica a Lecce e l'elettronica a Roma, altrimenti smadonnerei ore come un pazzo a sperimentare nuove configurazioni :tru
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il sab gen 24, 2009 3:24 pm

uno deve gestirsi l'integrazione come preferisce e come vuole...io ad esempio preferisco una semplice all-in-board a sinistra dell'hi-hat con un KD8 sempre a sinistra del pedale hi-hat che non spargere dei pad a destra e manca...nel set lirico uso due CY12 ed un CY14 nei punti che mi serve con accluso due PD6 per l'avvio e lo stop dei loop e un PD85 gli effetti aggiuntivi.

Consigliare non si può perchè ognuno ha esigenze diverse e necessità diverse...per cui finchè non si metterà a provare anche solo ad immaginare cosa vuol fare con quei pad elettronici non saprà mai cosa integrare come.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda brujo il mer gen 28, 2009 2:29 pm

io pensavo di attaccare un reggitom di quelli con la sfera e il punteruolo (in cui il pad si inserisce) al charli, alle aste e ai tubi dei tom tramite clamp (pinze)....l'unica è la centralina...ma in qualche modo si trova la soluzione ;)
brujo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mer gen 28, 2009 2:41 pm

oppure fa un asta dedicata a centralina pad e magari un piatto per qualche suono particolare...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche