Scusate, ma anche se a distanza di tempo, desidero partecipare i a questo topic in quanto da me mooolto sentito.
Lavoro a TO e vivo in condominio e finalmente ho i soldi per comprarmi una batteria elettroacustica.
Ho pensato inizialmente anche io alla DTXpress II, ma poi mi sono reso conto di tutto ci? che avete detto pi? su... dinamica, rimbalzo, suoni troppo campionati.
Adesso (oggi pomeriggio dovrebbe finalmente arrivare!!!) ho comprato la sorellina maggiore di casa yamaha la DTXtreme. Sulla carta ? un portento, ? paragonabile alla roland TD-8 ma con la differenza che la TD-8 monta pelli sintetiche proprietarie roland che ? vero accentuano un p? il rimbalzo, mentre l'Xtreme usa normali pelli vere!
Inoltre la grossa differenza sta proprio nella dimanica... il suono varia in base a dove colpisci e con quale intensit? colpisci.
Per chi non crede nei colpi ghost...si pu? persino suonare con le spazzole!!!
Cmq appena arriva vi racconter? tutto. (si giuliame mando pure la foto

). La cosa che consiglio cmq ? quella che ho fatto io:
Il rack in dotazione ? in alluminio leggero (costa uno sproposito), e da la possibilit? di montare solo il set acustico in quanto i pad sono pi? leggeri. Io non l'ho comprato ? ho preso un rack gibraltar a 3 lati (esagerato ma era in offerta) e tutti i piatti acustici! Il vantaggio ? che quando suoni all'aperto dal vivo monto sul rack la batteria acustica con gli UFIP e dai che ci dai!!!
Tra l'altro la qualit? dei suoni ? tale da poter suonare in ambienti chiusi (pub ad esempio) senza sentirti dire dal proprietario "suona pi? piano"... e mi dici come cacchio faccio?!?!
Cmq per sintetizzare: lascia perdere la DTXpress II e prendi una DTXtreme magari con rack "vero".
Tutto il set DTXtreme era disponibile fino al mese scorso su un sito tedesco a 2.090? + 23? di sped.
Scusate lo sfogo ma mi interesso di questi prodotti da giugno (!) e vedere qcuno nelle mie stesse circostanze mi intenerisce
"Close your eyes and begin to relax..."