viper86 ha scritto:E' chiaro che suonare la batteria elettronica è un "handicap" rispetto all'acustica, ma se uno non ha alternativa cosa dovrebbe fare... Starsene con le mani in mano? Io ho quasi sempre suonato l'elettronica nella mia vita e non mi sento inferiore ad un'altro batterista per questo motivo, per altri 100 motivi si! Ma non accetto che uno che suona l'elettronica venga definito un "non-batterista".
Tu non condividi quasi nulla di ciò che ho scritto nell'ultimo post...ma io ho scritto un concetto solo, quindi quel quasi ha poco senso... E' come dire "io non ero d'accordo con te prima e continuo a non esserlo anche se mi convincerai"; io ho detto che a mio avviso è più importante esercitarsi allenando tutto il corpo, piuttosto che studiare su un pad.
Comunque qui' dovremmo consigliare il ragazzo che vorrebbe fare l'acquisto, ma a quanto pare non è molto interessato... Servirebbe anche il suo punto di vista su quanto emerso.

souldrum ha scritto:Sinceramente non ho mai visto nessuno, nemmeno nelle varie demo, avere la stessa impostazione tra edrum e acustica.......

Siete tutti bellissimi!
souldrum ha scritto:un po' come prendere una bambola gonfiabile, usarla per scopi sessuali, "VISUALIZZANDO IN MENTE BELEN"........in effetti c'e' chi non si pone problemi.......e si gode pure.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Ribatterizzato ha scritto:Vabbè, suonare l'acustica e l'elettronica è uguale...che vi devo dire...

Lisander ha scritto:Ribatterizzato ha scritto:Vabbè, suonare l'acustica e l'elettronica è uguale...che vi devo dire...
Ma anche no.
A meno di ricerca di suoni "estrosi", è sottinteso che la batteria elettronica sarà un ripiego e non un sostituto dello strumento acustico. Però se la ferrari è inarrivabile ed in garage c'è solo una panda cosa faccio? Non esco di casa?

Ribatterizzato ha scritto:Lisander ha scritto:Ribatterizzato ha scritto:Vabbè, suonare l'acustica e l'elettronica è uguale...che vi devo dire...
Ma anche no.
A meno di ricerca di suoni "estrosi", è sottinteso che la batteria elettronica sarà un ripiego e non un sostituto dello strumento acustico. Però se la ferrari è inarrivabile ed in garage c'è solo una panda cosa faccio? Non esco di casa?
Lisander, nessuno lo mette i dubbio, però forse non sarebbe meglio trovare un posticino, un piccolo box, una cantina, insonorizzarla con un fai da te e godersi lo strumento. si è vero, un po' al freddo, ma forse ne vale le pena. Mi rompo a portare sempre esempi personali, ma purtroppo sono gli unici sicuri che posso fare. quando ripresi a suonare dopo un decennio minimo di interruzione, la batteria elettronica non l'ho neanche contemplata. Non avevo stanze dove mettere la batteria, non avevo cantina, non avevo box. Fu talmente la voglia di ricominciare che acquistai un yamaha stage custom e montai nel mio piccolo salotto senza mai toccarla. Se ci stavo a pensare mi sarebbe passata la voglia....intanto la prendo poi sarò costretto trovargli un posto. Ho cercato un piccolo box in affitto dove costano meno. L'ho trovato, ho fatto io i lavori insieme ad un amico bassista, Ho acquistato dei bugnati a due spiccioli ed ho ricavato nel box 9 mq per suonare almeno con un trio. Ci ho messo un po' , ma vista la voglia che avevo sono andato veloce ed in 1/2 mesidavo il mio primo colpo sulla mia nuova stage custom birch. Attualmente passo, lavoro permettendo, almeno 2 ore al mattino e 2 ore alla sera a suonare. Io non sono certo un genio della Vita, quindi chiunque può fare ciò che ho fatto io, basta volerlo.

viper86 ha scritto:.....
Ma qui' il discorso non sta in piedi, ammesso che sia veramente come dite voi che l'acustica è un'auto e l'elettronica un simulatore, è come dire ad un ciclista quando c'è la neve, di non montare i rulli e pedalare in salotto, ma buttarsi sul divano a guardare la TV, tanto i rulli in confronto al pedalare in strada sono "un videogioco", è vero; ma che cazzo le gambe le fai girare lo stesso! Allenamento! La batteria è pur sempre un'impegno anche fisico, c'è chi lo usa di più e chi meno ma un minimo ci vuole; quindi giovane, allena anche il fisico!![]()
.......

non ti puoi certo spaparanzare sullo sgabello come se stai cazzeggiando al PC...

T-enZ ha scritto:Ciao a tutti,
ho iniziato da pochissimo con la batteria, vorrei solo imparare a giocarci in casa o con amici.
Per il momento sono presissimo e vorrei dedicarci un sacco di tempo.
Vorrei prendere una batteria elettronica per ovvi motivi di quieto vivere in condominio.

Ribatterizzato ha scritto:Cobham sembra che sta cazzeggiando al pc.... se la ride e si rilassa..![]()
![]()
![]()

viper86 ha scritto:Ma scusa, tu quando suoni non impieghi 2 mani con tutte le sue dita (sforzi anche se in minima parte muscoli e tendini di mano, polso, avambraccio e bicipite) stessa cosa con i piedi (caviglie, polpacci, bicipite femorale etc..) busto (dorsali, spalle, addominali, collo). Anche suonando "piano", in modo leggero e fluido il corpo deve stare sempre ben eretto in una posizione di "controllo" non ti puoi certo spaparanzare sullo sgabello come se stai cazzeggiando al PC...
viper86 ha scritto:Non so... sono pazzo io? Lasciamo stare i "pestoni, drogati e cattivi che non ci piacciono", prendiamo questi due signori dello strumento: https://www.youtube.com/watch?v=uwwVG6a6Id8 dopo questa sessione una doccetta non se la meritano?
.....
viper86 ha scritto:.......
Questa tua affermazione poi è irrispettosa nei confronti di tutti quelli che suonano sull'elettronica, in pratica secondo te sono tutti dei grandissimi coglioni, ok! Credo che il discorso si chiuda da solo...![]()
E questo non è un mio punto di vista, è una tua neanche troppo velata ammissione; comunque ti auguro sinceramente un buon anno, e lo auguro anche a tutti i batteristi come te e ai grandissimi coglioni come me!

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti