labatteria.it • Leggi argomento - CLASSIFICA BATTERIE-SECONDO VOI?-

CLASSIFICA BATTERIE-SECONDO VOI?-

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tylerdurden il mar gen 22, 2008 2:19 pm

mi fareste 1 classifica in ordine decrescente(dalla migliore alla peggiore)di qusete batterie?:roland td6kv con MDS6C,roland td6kx con stand MDS6C,yamaha dtxplorer,yamaha dtxpress. grazie in anticipo! :mrgreen:
Ultima modifica di tylerdurden il mar gen 22, 2008 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Blim il mar gen 22, 2008 2:31 pm

Allora:

1) Roland td6kx
2) Roland td6kv
3) Yamaha dtxplorer
4) Yamaha dtxpress

Diciamo anche che sono in ordine di prezzo.... :mrgreen:
"Alleanza Mastri Piattai Sabian "
"Alleanza dei Videogiocatori"
"Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA"
"Sommo Fondatore dell'Alleanza dei Batteristi Foot Fetish"
Blim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda panoramix il mar gen 22, 2008 6:05 pm

mumble mumble... se per dtxpress intendi la III penso che sia sopra la dtxplorer.
panoramix
battipentole

Messaggioda Cann il mar gen 22, 2008 6:42 pm

Inverti la tre e la quattro.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tylerdurden il mar gen 22, 2008 9:34 pm

http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html

qsta è la dtxplorer
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html
qsta la dtxpress diemi voi... ma la dtxplorer è prp cagosa oppure è 1 buona batteria?è la mia prima batteria e nn so cosa fare!
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda niko79 il mer gen 23, 2008 8:50 am

La Dtxplorer è tutt'altro che cagosa fidati, l'ho usata x un anno x le lezioni e mi sono trovato benissimo, cmnq provala prima xchè il mio è un parere sogettivo ;)
niko79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tylerdurden il mer gen 23, 2008 3:09 pm

dunque ho visto 1 dtxplorer a 590 euro e 1 roland td6 kv a 1.140 euro (xò nn so se me la comprano) ripeto:è la mia prima batteria secondo voi cm prezzi sn onesti o devo cercare ancora in qlk altro negozio?
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il mer gen 23, 2008 4:13 pm

La dtxplorer ha un'ottimo prezzo. La Roland leggermente sopra le migliori offerte (attorno ai 1090).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tylerdurden il mer gen 23, 2008 7:33 pm

quindi voi cosa mi consigliate?potrebbe andare bene?qlkn di voi la possiede o cmq sa dirmi qlks al riguardo? grazie a tutti
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il mer gen 23, 2008 9:26 pm

io preferisco roland, ma non posso farti i conti in tasca :D
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tylerdurden il mer gen 23, 2008 9:41 pm

della roland hd1 ke mi dite?tra la dtxplorer e la hd1 qualè la migliore?
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Tekken il gio gen 24, 2008 10:53 am

tylerdurden,
forse è meglio la Yamaha DTXplorer della Roland HD1...

Comunque la mia classifica è:

1- Roland TD-6KX (che ho)
2- Roland TD-12 (in II° posizione solo perchè costa davvero troppo!)
3- Roland TD-6KW
4- Yamaha DTXtreme
5- Yamaha DTXpress
6- Yamaha DTXplorer
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mickytaylor il sab gen 26, 2008 9:50 pm

prendi la td3 Kw cn 800 euri :tru
Immagine
mickytaylor
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Neon68 il dom feb 03, 2008 10:53 am

La mia personale classifica dettata dalle mie impressioni d'uso:

Roland TD 12 (la 20 non la includo appositamente, troppo bella e costosa)

TD 6KX

TD 3KW

TD 6KW

Yamaha, di questa ho provato solo il modello top di gamma.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il dom feb 03, 2008 2:26 pm

Se come prima batteria hai la necessità di prendere una elettronica prendi la td3! è l'unica che il pad rullante con la pelle retata... puoi trovarla anche sotto gli 800 se cerchi bene!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Neon68 il dom feb 03, 2008 2:39 pm

Cacciucco ha scritto:Se come prima batteria hai la necessità di prendere una elettronica prendi la td3! è l'unica che il pad rullante con la pelle retata... puoi trovarla anche sotto gli 800 se cerchi bene!

Quoto.

Qui trovi un video dimostrativo (in fondo alla pagina) delle potenzialità della TD3KW:
http://www.roland.com/products/en/TD-3KW/demos.html

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tribal007 il mer feb 06, 2008 5:06 pm

Bà...secondo me i moduli sonori acustici di yamaha (specialmente dxpress) sono nettamente migliori di quelli roland. Ho scelto yamaha perchè oltre a non amare le pelli masch (effetto zanzariera o racchetta da tennis, che schifo :|, molto meglio la gomma), i suoni acustici sono la riproduzione fedele dei modelli di punta delle betterie acustiche prodotte dalla stessa ditta. I suoni roland sono hanno un non so che di plastica o di sintetico.
Tribal007
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda panoramix il mer feb 06, 2008 9:11 pm

Neon68 ha scritto:
Cacciucco ha scritto:Se come prima batteria hai la necessità di prendere una elettronica prendi la td3! è l'unica che il pad rullante con la pelle retata... puoi trovarla anche sotto gli 800 se cerchi bene!

Quoto.

Qui trovi un video dimostrativo (in fondo alla pagina) delle potenzialità della TD3KW:
http://www.roland.com/products/en/TD-3KW/demos.html

ho appena concluso una trattativa per una TD3KW usata una manciata di mesi e in condizioni ottime (comprata tra l'altro da una persona stra-in gamba), la ritiro sabato, NON VEDO L'ORAAAAAA!

tornando lucidi, mi chiedevo se a parte la minore quantità di campioni (e funzionalità), una TD3 ha campioni della stessa qualità della TD6.

la seconda fase poi sarà quella di farmi indicare da voi in 2 parole cosa mi servirebbe per usare campioni presenti su un pc. Immagino serva una porta joystick sul pc, un apposito cavo, ma soprattutto non ho idea di come si chiami la categoria di software che dovrei usare per suonare dalla Roland campioni presenti sul pc. Ho letto, mi pare di VSTi, ma non so neppure se sia un nome proprio o una sigla che indica una categoria di software. Ma questa comunque è un'altra storia.... più che altro mi interesserebbe avere un'idea sul confronto di qualità campioni TD6-TD3.

@ Tribal007: figurati che io dopo aver tirato avanti la ricerca di Dtxpress III o Roland TDxKW alla fine mi sono buttato decisamente su Roland perchè ho letto che i suoi campioni sono considerati in genere migliori di quelli Yamaha! Purtroppo di persona non ho potuto provarle, nessuna delle 2 (nell'unico negozio di zona sono sprovvisti di e-drums da 20gg), per cui sono convinto che la Roland mi sembrerà suonare benissimo! :D
panoramix
battipentole

Messaggioda deadbrain il gio feb 07, 2008 8:58 am

io ho provato bene una td6kx e una dtxpress IV special da lucky music.

a livello di suoni tra le due, ho preferito la yamaha... molto pià "acustici"

roland (td6) era abominevole sul charly, e un po più sintetica sul resto.

attenzione che io sono un maniaco, quindi non mi accontento di poco.

meccanicamente, l'hi hat roland delle serie "base" lo trovo odioso (3 suoni...) e scomodo.

però per quel che devo fare io, non ci sono storie...
devo buttarmi suilla td12.

1) silenziosità delle pelli mesh
2) hi-hat molto più preciso e performante (ancxhe in midi)
3) position sensing sul rullante
4) ne ho potuto testare la sua resa midi con DFH, grazie ad una persona molto gentile che mi ha passato un suo midi registrato durante una sessione in studio.
cosa che con la yamaha non ho potuto fare in quanto non trovo nessuno che può passarmi un midi registrato suonandoci su.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il gio feb 07, 2008 2:37 pm

La resa sui DFH non dipende dalla batteria!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven feb 08, 2008 12:03 am

@ Panoramix: Ottimo acquisto! Ma non cercare il paragone con la TD6... a mio parere quest'ultima viene venduta solo per chi è indeciso fra elettronica da studio ed elettronica da produzione (cioè TD3 e TD12/20 rispettivamente). Ho avuto modo di provare a fondo la Td3 a casa di un mio amico e devo dire che se ci smanetti un po' è molto più completa di quel che può sembrare! I suoni, sia come quantità sia come qualità, non sono paragonaibli alla TD6; ma costa decisamente meno e con l'aiuto del computer puoi ottenere ottimi risultati anche in produizone! Il discorso dei VSTi è molto semplice, ti faccio uno schema:

Centralina TD3 -> CAVO MIDI -> PC -> SOFTWARE DI REGISTRAZIONE -> PLUGIN VSTi

I Plugin VSTi sono dei "sottoprogrammi" che un software di registrazione utilizza per applicare particolari modifiche ad una traccia audio o MIDI (simulazione di effetti, o interi strumenti come basso, chitarra, o nel nostro caso di componenti di batteria!)
Tu colleghi la Td3 con un cavo midi al pc, registri un esecuzione con un programma (cubase, pro tools, cool edit ecc...); terminata la registrazione tu hai il brano, da te eseguito, in formato midi... A questo punto accedi al plugin installato sul tuo PC (DFH, EZDRUMMER, BATTERY) e applichi i suoni campionati che ti pare alla tua traccia MIDI.

Il guadagno sta nella maggior qualità dei suoni presenti in queste "banche dati". Sostanzialmente vengono bypassati i suoni della centralina e vengono utilizzati quelli del plugin!

Se non hai un entrata midi nel pc ti può essere di estrema utilità un convertitore MIDI -> USB.

Cavolo quanto ho scritto! Spero di non aver fatto strafalcioni e di esserti stato di aiuto!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda panoramix il ven feb 08, 2008 12:46 am

Cacciucco, a parte che l'avatar di Don Zaucher ocomesiscrive mi fa morì! :D, comunque sei un bgrande, sei stato chiarissimo. Una sola cosa non ho ben capito, cioè se i VSTi sono utili solo per sostituzione dei suoni di fabrica della batteria QUANDO SI E' GIà REGISTRATA UNA TRACCIA SUL PC, oppure i suoni sul pc possono essere resi disponibili in real time durante l'esecuzione (connettendo le cuffie al pc invece che alla TD3 magari).

Per i suoni della TD3 sei stato lo stesso molto esauriente. Avevo letto che la qualità dei campioni era la stessa sulla TD3 e TD6, ma evidentemente non è così, e l'inferiorità non è solo sul numero dei sound set e sulle funzionalità, ma anche sulla qualità stessa dei campioni. Farò finta di non saperlo almeno all'inizio, anche perchè vengo da un'acustica veramente pessima, e vedendo i video su youtube della TD3 alcuni mi sembrano già un altro pianeta rispetto a quello a cui ero abituato. Poi se mi prende il matto quando ho un 250 euro di avanzo mi sparo una TD6. La TD3 però temo non sia molto vendibile.

Buonanotte! ;)
panoramix
battipentole

Messaggioda deadbrain il ven feb 08, 2008 8:16 am

Cann ha scritto:La resa sui DFH non dipende dalla batteria!

mi sono lasciato andare.

vorrei sentire come si comporta l'hi-hat di una yama rispetto alla roland, ove il vh-11 mi pare abbia molte più sfumature tra aperto e chiuso.

poi magari mi sbaglio!
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Neon68 il ven feb 08, 2008 3:47 pm

deadbrain ha scritto:
Cann ha scritto:La resa sui DFH non dipende dalla batteria!

mi sono lasciato andare.

vorrei sentire come si comporta l'hi-hat di una yama rispetto alla roland, ove il vh-11 mi pare abbia molte più sfumature tra aperto e chiuso.

poi magari mi sbaglio!

Quello che mi fa uno strano effetto è vedere l'immobilità del charlie Yamaha, comunque non mi sembrava niente male; con il mio VH-11 ho la sensazione di trovarmi meglio.
Quello Yamaha l'ho provato solo due volte per una decina di minuti.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cacciucco il gio feb 14, 2008 4:08 pm

ciao panoramix! scusa se non ho più risposto!

Si! puoi fare la "sostituzione" anche in tempo reale ( suonare nei live con le campionature presenti nel pc), ma devi avere un computer potente... altrimenti rischi che l'esecuzione e la riproduzione del suono non siano contemporanee a causa della lentezza del pc.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda panoramix il gio feb 14, 2008 9:29 pm

Cacciucco ha scritto:ciao panoramix! scusa se non ho più risposto!

Si! puoi fare la "sostituzione" anche in tempo reale ( suonare nei live con le campionature presenti nel pc), ma devi avere un computer potente... altrimenti rischi che l'esecuzione e la riproduzione del suono non siano contemporanee a causa della lentezza del pc.

grande cacciucco, grazie di esserti ricordato!
io intanto, mentre mi diverto con la TD3KW (sono appena venuto al pc dopo averci fatto un pò di caciara, rigorosamente in cuffia!) mi informo, e ad oggi sono arrivato alla conclusione di prendere appena avrò i soldi una M-Audio Firewire Audiophile. Con la Terratec Aureon che ho ora, anche diminuendo il buffer negli asio4all, con Ezdrummer ho una latenza che rende impossibile suonare. Il pc è abbastanza potente... un Opteron dual core a 29xxMHz e 2GB di ram. Speravo bastasse con la Aureon ma evidentemente la cpu non può fare tutto e la scheda audio di ora fa collo. Ti sembra una buona scelta? La prenderei Firewire perchè ho una porta inutilizzata (le usb sono 7 ma sono tutte piene) e perchè non vorrei mettere una pci per evitare conflitti di irq e rogne varie. Poi la Firewire la userei anche col portatile scrauso che ho (un Pentium M 1,6GHz) magari. Pensi che l'uso di una Firewire implichi molta maggior latenza di una scheda pci? Poi mi resta solo da prendere delle cuffie, penso le AKG 141 Studio. Ora ho in prova le 240 Studio ma sono prestate e sabato le devo ridare al mio amico. Insomma, pareva di aver fatto tutto ma non era così e altre spese sono dietro l'angolo per raggiungere il (mio personalissimo) Nirvana. :)

saluti da Pisa! La musica spiana i campanili!
panoramix
battipentole

Messaggioda Cacciucco il ven feb 15, 2008 11:33 am

hihihi

Ti capisco! figurati che da quando ho la mia elettronica ho sempre messo in progetto di espanderla e di scrivere qualcosa magari con l'aiuto del PC... Purtroppo tutti i ( :oops: pochi :oops: ) soldi venivano ciucciati via dalla batta acustica per necessità di live!
Ora il mio pc ha la stabilità di uno gnu su un ago da cucito, fino a che non lo prendo nuovo è inutile spendere soldi sull'elettronica. La m-audio è sicuramente un ottima scheda e vedo che sei già ben informato sul discorso trasmissione dati... Per quanto riguarda il discorso PCI...
L'unico consiglio che mi sento di darti è di utilizzare un pc che sia il più pulito possibile... adibito solo alla musica; niente giochi programmi vari o schifezze che ti si piazzano nella ram solo per evenienza di utilizzo... generalmente conflitti e robe varie avvengono quando ci sono molte schede o driver condivisi... quindi se installi nel pc una scheda grafica qualsiasi e la scheda audio (disattivando eventuali chipset audio presenti su scheda madre) non dovresti aver problemi...

Il firewire non l'ho mai usato, non so come funzioni a livello di plug and play e di gestione driver...
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche