Cann ha scritto:..................
@souldrum: chi siamo noi per dire che l'aumento di qualità non serve all'utente?

l'utente stesso ha citato le sue esigenze chiedendo appunto opinioni sul come agire.........io ho detto la mia, poi ovviamente e' sempre lui che deve decidere.
E' anche vero che il buon Tekken ha le idee un po' confuse, probabilmente, anche sulle proprie esigenze, visto che dapprima gli serve una cosa per studiare, no live e non voglia di smenare troppi soldi; e poi invece viene fuori che vuole i suoni in un certo modo, cosi' come il feeling e tutto il resto........quindi prende posizioni maggiormente definita, ma che si scontra appunto con quanto detto inizialmente (in poche parole, per studiare in casa e basta, io, e ripeto IO, mai e poi mai, tanto per dire, andrei a farmi un megaset DW o Gretch USA quel che vuoi, etc........
Se pero' si cerca sonorita' diverse, e migliori, ecco che la TD12, rispetto alla TD6, e' un altro pianeta, non tanto per le singole timbriche, quanto per la combinazione positional sensing/ timbriche.
Che sentire dei suoni migliori aiuti a studiare ci credo anche........ma solitamente avviene quando i suoni vengono generati "dalla mano", oltre che dallo strumento........in caso di edrum questo non accade, ne' con la TD6, ne' tantomeno con la TD12 o TD20 che sia.