labatteria.it • Leggi argomento - Percussioni elettroniche!

Percussioni elettroniche!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda klaudio83 il mar apr 21, 2009 1:28 pm

Ciao a tutti!
Sono un amante delle percussioni etniche e vorrei acquistare un modulo percussivo multipad! La mia attenzione si è fermata su due modelli della roland aventi caratteristiche differenti. L'spd-s e l'hpd 10
Voi che ne capite più di me cosa mi consigliate...?Diciamo che l'spd offre la possibilità di aggiungere nuovi suoni ,di effettuare campionamenti e di registrare in qualità cd ciò che si suona ,mentre l'hpd viene già fornito di suoni precaricati e non permette di aggiungere nuovi suoni!
Voi per caso siete a conoscenza della possibilità di collegare l'handsonic 10 al computer tramite un adattatore midi in/out to usb?
In questo modo avrei la possibilità tramite un software tipo cubasic di campionare nuovi suoni(o sampler in vendita) e di associarli ai singoli pad per riprodurli?Dovrei anche riuscire a registrare quello che suono giusto?
Rispondere in tanti
GRAZIE!!
klaudio83
battipentole

Messaggioda simon1990 il mar apr 21, 2009 1:48 pm

non vorrei dire fesserie ma se fai un search con parola chiave: "spd-s" o "hpd 10" dovrebbero uscire dei topic già esistenti nei quali se nè parlato...mentre attendi altre risposte prova a dare un'occhiata :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche