Ciao a tutti!
Riuppo questo vecchio topic, per evitare di aprirne un altro simile...
Anch'io possiedo una Alesis DM6 (maledetto il giorno in cui l'ho comprata...

)! A parte che è proprio una entry level da strapazzo, ma non ha nemmeno cose essenziali che altre batterie entry level di altri marchi hanno, tipo:
- non ha il choke sui piatti
- non ha il ride dual zone (poco male questo, se non fosse che ha la campana che suona solo se si picchia più forte il piatto in qualsiasi punto, e questo genera parecchia confusione con le dinamiche dei colpi...)
- non ha una centralina degna di tale nome, in quanto, non ha ingressi jack singoli, ma un odiosissimo connettore unico a 24 fottutissimi pin, a discapito di una ipotetica espandibilità...
- non ha la possibilità di calibrare la sensibilità dei suoi scadentissimi trigger infilati nei suoi altrettanto schifosi pad di serie...
E pensare che anche la Millenium MPS-400 (marca certamente meno nota di Alesis), ha ALMENO il choke sui piatti, e costa anche meno della DM6... Inoltre la Millenium MPS-400, per quanto ne sappia io, è assolutamente identica alla DM6, e credo che l'unica differenza risieda nella centralina.
Insomma, per le mancanze (gravissime) di cui sopra, volevo chiedervi:
1) Esiste la possibilità di cambiare la centralina di default con una migliore e più aggiornata?
2) Se SI', con quale centralina potrei provare?
3) Se riesco a cambiare la centralina, avrei problemi di compatibilità con i pad originali della DM6?
4) Il fatto che io non riesca ad avere il choke sui piatti e a regolare la sensibilità dei trigger dipende dalla centralina schifosa della DM6 o dai trigger stessi che non hanno nessuna regolazione?
5) Se decidessi di montare un ride dual-zone, funzionerebbe con un'altra centralina?
Vi prego, rispondetemi, perchè sto catorcio della DM6 mi sta facendo impazzire (oltrechè mi fa pentire di essermi buttato sul segmento delle e-drum)!!