Ho tolto la vecchia impiallacciatura di plastica e ho ricoperto il tutto di nuovo con della foglia di mogano. Nuove meccaniche, e finalmente una cassa che quando risponde come una acustica. Il rumore é quello della classica batteria con mesh, ma credo la cassa faccia un pochino piu rumore delle stardard in giro... tra poco apro il sito dove illustro come fare passo passo. anche se ce ne sono già tanti in giro, ma sono sempre cose che a farle si puo trovare sempre qualcosa in piu...
comunque eccovi la bimba....
E alcune fasi della costruzione della cassa
Una volta finita e verniciata.
La gomma piuma nella cassa serve ad attenuare il rimbalzo, e lasciar modo alla pelle di trasmettere la vibrazione al trigger. E' la parte piu difficile, forse, dove si ceve provar tanto e rifare...
Com'era dopo la prima impiallacciatura di mogano.
Il sistema di triggeraggio e la gomma piuma posizionata su un pannello fissato al fusto internamente.
Il cono che inizialmente era alto, adesso sta almeno 4-5 mm piu in basso rispetto a questa posizione iniziale...
Per regolare bene l'altezza dei coni il supporto é avvitabile e svitabile anche una volta fissata la pelle battente.
la cosa bella, poi, é che in caso di bisogno la posso riconvertire in acustica semplicemente rimpiazzando le pelli e i piatti.
Divertitevi a farle da soli... E' un passatempo che merita davvero...
ciao a tutti!
Dimenticavo... qui sentite come suona. Ho usato sup drummer 2, con cassa gretsch da 26", rullante black beauty, e piatti zijldian...
http://www.youtube.com/watch?v=jKlO9uZVEm4
Aggiungo lo schema di come saldare i fili tra il jack e il piezo.
per chi dovesse usarla con centralina alesis:
[/img]