labatteria.it • Leggi argomento - ANCORA VOLUMI

ANCORA VOLUMI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda VABBINFAROO il dom ott 31, 2010 7:21 pm

Salve ancora una domanda sui volumi, ho provato a cercare nei post precedenti ma mi sembra che non ci sia niente che mi aiuti a chiarire i miei dubbi.
avendo deciso di triggherare la mia batteria pertanto di acquistare uno dei moduli in vendita, mi sono chiesto, come dovrò (sempre che esista la maniera) gestire i volumi dei suoni.
Cercherò di spiegarmi meglio: sia durante le prove, o durante una esibizione dal vivo, praticamente senza avere un fonico che regoli i volumi della mia batteria, come vengono gestiti i volumi dei colpi ?
Quando suoniamo, ci sono dei momenti in cui si suona più piano (volume basso) altri momenti si suona più forte (volumi più alti) tutto questo con una batteria acustica è determinato (in maniera grossolana)dalla forza impressa nei colpi sui tamburi, nella batteria triggherata o elettronica come avviene questa cosa?
Scusate la mia ignoranza, ma è veramente la prima volta che mi affaccio al mondo dell'elettronica, e ho capito che ci sono molte cose da sapere, però questo dubbio è quello che mi ha finora fermato nel passaggio alla triggeratura del mio set.
Ciao a tutti
Vabbinfaroo
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda CarterB il lun nov 01, 2010 9:13 am

Anche con i trigger se suoni piano si sente di meno che se suoni con piu' forza.

Salutoni, luigi :wink:
Batterie: DW Jazz Series, EfNote 7 - Rullanti: DW Jazz Series, DW Collector's Series Copper Shell, Crash: Zildjian K Constantinople 16"-18", Zildjian FX Spiral Trash 18", Ride: Zildjian K Constantinople medium thin low 20", Zildjian K Constantinople Renaisance 22" Hi Hat : Zildjian K Constantinople 14" Hardware: DW 6000.
CarterB
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda VABBINFAROO il lun nov 01, 2010 10:19 am

Ok!! Grazie della risposta.
a questo punto credo proprio che proverò questa nuova avventura.
Grazie ancora.
p.s.
se qualcuno avesse ancora notizie di approfondimento in merito a questo mio dubbio, e avesse voglia di postarle ne sarei felice.
Ciao a tutti
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche