labatteria.it • Leggi argomento - Il modulo TD9KX è aggiornabile per renderlo MP3 compatibile?

Il modulo TD9KX è aggiornabile per renderlo MP3 compatibile?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda yawmbox il dom feb 27, 2011 5:55 am

Salve a tutti,

ho una TD9KX, vorrei sapere se la "vecchia" centralina è
aggiornabile per aggiungere il supporto MP3...
yawmbox
battipentole

Messaggioda treno70 il dom feb 27, 2011 5:40 pm

ciao yawm io ho chiamato la roland e mi hanno detto che si può fare ma per ora stanno ancora decidendo come... tipo che devono decidere se farle portare nei centri assistenza o al negozio di accuisto,e poi decideranno il prezzo. questo è quello che mi hanno detto. ps. se vui ti mando per posta l'expression ltd che ho appena comprato in rete, e quello acustico sono 30 kit non sono suoni nuovi ma ti fa capire le potenzialità della centralina! sono settaggi nuovi vale la pena di provarli poi se non ti piacciono ritorni al vecchio settaggio basta che salvi l'originale e lo metti da parte... fammi sapere! naturalmente te lo passo gratis ciao.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda alo78 il dom feb 27, 2011 6:35 pm

treno70 se non ti chiedo troppo mi potresti passare questo expression ltd grazie
ROLAND TD9 KX
alo78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yawmbox il dom feb 27, 2011 8:35 pm

Fantastico treno70, te ne sarei molto grato!
yawmbox
battipentole

Messaggioda drumboy il dom feb 27, 2011 9:19 pm

treno li vorrei anchio...
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
drumboy
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il lun feb 28, 2011 3:06 pm

ok ok ragazzi! stasera ve li mando a tutti... diciamo dopo le 22 ok!? come dicevo ad alo non sono importantissimi i kit ma per quanto mi riguarda ho imparato a regolare al meglio la centralina e adesso spacca di brutto!! a secondo dei gusti prendete riferimento da un kit che vi piace vi copiate (vecchio modo) i parametri su un bel blocchetto e il gioco è fatto ciao a presto.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il mar mar 01, 2011 6:43 pm

allora raga come vi sembrano i setaggi?? tra laltro aspetto ancora di sapere la mail di yaumbox per potergli mandare il file... ciao a presto!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il mar mar 01, 2011 6:45 pm

Fate search :cry:
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alo78 il mar mar 01, 2011 9:00 pm

giangy75 ha scritto:Fate search :cry:

di cosa ?

treno hai mp
ROLAND TD9 KX
alo78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giangy75 il mar mar 01, 2011 9:03 pm

Di questo argomento se ne' gia parlato qui...
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... highlight=

Se facevate search evitavate di aprire un altro topic..... :wink:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alo78 il mar mar 01, 2011 10:03 pm

ma li si parla della nuova td9kx e dell'aggiornamento .. qui si parla di un file di backup diverso ( l'expression ltd ) ...
ROLAND TD9 KX
alo78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda yawmbox il mar mar 01, 2011 11:32 pm

treno70 ha scritto:allora raga come vi sembrano i setaggi?? tra laltro aspetto ancora di sapere la mail di yaumbox per potergli mandare il file... ciao a presto!

Ciao,

ti avevo risposto già ieri e cmq ti ho ri-risposto
appena adesso. Controlla i tuoi msg pvt.

Grazie
A presto
yawmbox
battipentole

Messaggioda treno70 il ven mar 04, 2011 2:26 pm

yawm ma ti sono arrivati i file??
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il ven mar 04, 2011 3:12 pm

Grande! Treno, partecipa a Miss E-Batteria!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=68134
:wink: :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven mar 04, 2011 4:42 pm

treno, descrivici il tuo lavoro!
mi associo a reze per i complimenti :tru
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giangy75 il ven mar 04, 2011 6:38 pm

Fantastica...complimenti, facci una descrizione completa :wink:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il ven mar 04, 2011 7:14 pm

grazie mille ragazzi! è stato un duro lavoro... non per la costruzione fisica dei pezzi ma per ottenere le stesse dinamoche degli originali! praticamente non mi sono fermato di migliorare fino a quando con le impostazioni di base i pad mi avessero dato le stesse prestazioni roland.
la cosa che pensavo fosse meno importante (i maledetti coni in gommapiuma) era invece fondamentale per il 50% del lavoro... purtroppo per poter capire i segreti di roland ho dovuto comprare almeno un pad,fortunatamente il pad presentava alquni problemi e lo pagato poco! lo subito smontato e cominciato a far misure a testare le varie vibrazioni quelle buone e quelle cattive!!.
mi spiego meglio... uno dei segreti di quei maledetti fusti è il cesto interno che racchiude il tutto,eli si può fare con le famose tortiere in alluminio,i coni che finalmente sono riuscito a capire il tipo di materiale(quella è un tipo di gommapiuma che si chiama memory) è una spugna molto morbida la particolarita è che quando la schiacci per tornare alla forma origin ci mette il dopio del tempo.. poi il fatto di incollare almeno 3 strati gli dona quella durezza per trasmettere anche la più piccola vibrazione! ma la cosa importante da capire per poter separare bene il trigger centrale dal rim è i due devono comunicare attraverso le vibrazioni solo a senso unico cioè: il trigger rim deve comunicare con quello della pelle quando lo si suona ma quando si suona quello della pelle non deve trasmettere alcuna vibrazione a quello del rim! ecco il fatto dei coni morbidi montati su trigger appoggiato ad una placca di metallo dura.
bisogna cercare di interrompere la comunicazione con dei supporti in gomma semi dura. le padelle a mio avviso lasciandole solo appoggiate al fusto non danno una buona dinamica di rim,io ho fatto di più! ho creato lo stesso appoggio sul fusto lavorandolo con una fresa da hobbistica (ci vuole un po di pratica) e con una bara di metallo da mezzo centimetro di spessore ho aperto il bordo della pentola e ho praticato dei tagli verticali al bordo dividendo tutta la circonferenza,poi con un martello di gomma ho risagomato tutto il labbro tanto il materiale è morbido e non si va a danneggiare il fusto. facendo questo processo (tagli e risagomatura) quando si monta la pelle la tortiera si stringe al fusto e aderendo perfettamente a un'ottima risposta al rim!. lo so detto così è un bordello ma vi assicuro che con un po d'impegno si possono ottenere degli ottimi risultati! ce ne sarebbe ancora da dire ma ci vorrebbero mille pagine.
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven mar 04, 2011 7:20 pm

Grande lavoro cazzarola........parlo a nome di tutti pensoooo,postaci le foto interne se puoi e vuoi avviamente....................ti pregoooo :lol:
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda treno70 il ven mar 04, 2011 7:23 pm

comunque se volete altri consigli lasciatemi un mess che sono felice di aiutarvi! dove posso naturalmente! ps. non sapevo di quel concorso... ma come al solito come dice mia moglie io mi sminuisco sempre!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda battitore libero il ven mar 04, 2011 7:24 pm

Anch'io ho provato a costruirmi un kit e dopo aver provato con mille coni e mille spugne/gommapiume diverse ho desistito: i colpi deboli non uscivano come dovevano e le ghost erano "fantasmi!"onore a treno70 se è riuscito nel suo intento: io ho aperto il portafoglio e comprato un kit
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il ven mar 04, 2011 7:30 pm

dai appena posso cercherò di fare foto dettagliate dei particolari che ho elencato prima! io sono per divulgare e progredire e non per regredire... purtroppo ci sono persone che per tiragli fuori una dritta pensano subito che vuoi rubargli il lavoro.. ha! ricordatevi che se volete i v-expression non avete che da chiedere! alla faccia di quello che diceva: sono brutti soldi persi.. ed io... me li passi da provare?? e lui... perche dovrei??. insomma! avete capito.... ciao raga collaboriamo almeno noi!! non come al governo. :tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il ven mar 04, 2011 8:11 pm

Grande....... :tru
a tutti quelli che non divulgano :suk
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda battitore libero il ven mar 04, 2011 8:45 pm

Vai su Miss e-batteria e ti voto di sicuro: questo si che è un kit "sudato"! :tru
e un pò di buona musica
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco JC il ven mar 04, 2011 8:52 pm

Ciao treno, mi dispiace approfittare della tua gentilezza ma potresti mandare anche a me i kit per la td9?
Ti faccio i miei complimenti per lo splendido lavoro sulla tua edrum. Anch'io ho provato a costruirmi dei pad in casa. Ho utilizzato dei dischi in plexiglass su cui incollavo i sensori, strato di gommapiuma e pelle mesh. Purtroppo davano un pò di problemi, così ho comprato la td9. Perchè non apri un topic in cui parli dei tuo lavori e delle scoperte che hai fatto? Io e tanti altri siamo molto interessati all'argomento
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drumboy il ven mar 04, 2011 9:59 pm

ragazzi treno mi ha passato i vexpression per la td9 quindi potete chiedere anche a me
Sonor force 505 - Ufip bionic, rough, b12 series
Roland TD9kx
Vic Firth 5b Nylon
drumboy
martellatore
martellatore

Messaggioda treno70 il ven mar 04, 2011 10:18 pm

bravo drumboy!! stai mettendo in pratica quello di qui parlavo prima... collaboriamo!! pensate che se solo 10 persone su mille collaborerebbero,sicuramente sarebbe un mondo migliore!! grazie boy!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il ven mar 04, 2011 10:48 pm

ragazzi sto preparando una chicca x voi! voglio spiegarvi come trasformare un pad yhamaha il TP120SD (in gomma schifosissima)in un meraviglioso rullante da 12"con pelle mesh!!!!! così con molti meno soldi vi fate un rullantone pazzesco raga! io lo usato e lo uso ancora come secondario... e poi il lavoro e abbastanza semplice... e la cosa bella è che con una semplice inversione di polarità lo si rende completamente compatibile con roland!! e vi assicuro che ha le stesse caratteristiche di un 12" roland! in tutto e x tutto... diciamo che con 120 euro compresa la mesh fate tutto! sembrano tanti ma se pensate che per un 12"roland anche usato e messo male come quello che ho preso io si deve spendere almeno 260 euro... e ripeto con le stesse caratteristiche!! se poi ne possedete uno ho lo trovate usato in molti posti ve lo tirano a dietro!! praticamente spendete poco per avere tanto. datemi il tempo x fare le foto dei particolari e vi spiego tutto anche i settaggi per ottenere il massimo!! tra le caratteristiche salienti c'è il fatto che ha un appoggio migliore delluso del rim più comodo del roland... ghost e fill pazzeschi!! cercherò di fare presto abbiate fiducia! non vi lascio in mezzo a una strada!! hahahaha ciaoooooo
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab mar 05, 2011 12:06 am

eccovi il lavoro finito del tp120sd yhamaha trasformato con mesh e reso pienamente compatibile con roland!! tanto per farvi ingolosire... hehehehe...

http://www.labatteria.it/public/file/yhamaha-con-mesh-da-12.jpg[/url]
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda treno70 il sab mar 05, 2011 1:43 am

ps. ho ascoltato il consiglio di REZE mi sono aggiunto al MISS E-BATTERIA !! hahahaha vediamo come va!!
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche