a settembre (esami permettendo) dovrei finalmente spiccare il vole, uscire dal gusci materno e trasferirmi in una nuova casa con dei miei amici causa università...
ora il mio studio dello strumento avverrà sull'elettronica...attualmente ho una td9 (con upgrade della centralina)
niente male certo ma comincio a sentirmela un po' "stretta" (non so se mi capite): ossia come si sa non ha un hat mobile, i pad sono piccoli per non parlare dei suoni (a cui ho ovviato con addictive drum...però vorrei evitare di fare millemila collegamenti per avere dei suoni decenti al minimo)
ora io pensavo di effettuare un cosiddetto "upgrade": ossia di cambiarla con una un po' più professionale senza però dissanguarmi...e la mia idea era quella di prendere una yamaha dtxtreme 3 (standard o special kit)...
le scelte che mi hanno spinto verso questa scelta è che:
1 i suoni della centralina non mi sono smbrati così malvagi (diciamo meglio di quelli della roland...e questo comunque era appurato)
2 i pad sono più grandi (12" per il rullante contro i 10" della td9 e 10" per i tom contro gli 8" della roland)
3 l'elevata espandibilità del modulo
4 la possibilità di campionare i suoni
inoltre si trovano ad un prezzo contenuto (naturalmente parliamo di usato)
il problema è che però avevo visto anche la nuova dtx900...e questa mi ha ingolosito non poco...soprattutto per l'estetica...ma il problema non è questo...i dubbi mi sono venuti sulla centralina...
infatti io volevo sapere se le 2 centraline - dtx900 e dtxtreme 3- sono uguali...perchè io non sono riuscito a capirlo
e poi vorrei anche un parere sulla scelta e se avete alternative a ciò che ho detto...
scusate per la lunghezza ma era necessaria per poter scrivere tutto senza creare confusione...