Trickballante ha scritto:ciao a tutti,
mi pare di aver capito che la Alesis DM5 non ha il supporto per i pad bizona...correggetemi se sbaglio.
ok ma avendo un trigger stereo (o bizona) (quello Top della Ddrum) con attacco Canon montato sul rullante, collegandolo a due ingressi trigger mono della centralina (utilizzando un cavo Canon -->> mono - mono) si riesce secondo voi ad assegnare ad uno il suono della pelle ed all'altro quello del bordo !?!?!
Altrimenti come ovviare a questa mancanza !?!?
grazie
Trickballante.

Trickballante ha scritto:ciao a tutti,
mi pare di aver capito che la Alesis DM5 non ha il supporto per i pad bizona...correggetemi se sbaglio.
ok ma avendo un trigger stereo (o bizona) (quello Top della Ddrum) con attacco Canon montato sul rullante, collegandolo a due ingressi trigger mono della centralina (utilizzando un cavo Canon -->> mono - mono) si riesce secondo voi ad assegnare ad uno il suono della pelle ed all'altro quello del bordo !?!?!
grazie
Trickballante.

enry z. ha scritto:Trickballante ha scritto:
ciao a tutti,
grazie
Trickballante.
Assolutamente s?! ero nella tua medesima situazione: D5 + trigger doppio Ddrum, ho usato proprio due input dell'Alesis per le diverse assegnazioni, in uno suonava il rullo e nell'altro il bordo, basta farsi un cavetto sdoppiato e sei a posto.
Secondo me la cosa pi? difficile da fare ? la regolazione di "diafonia" che deve essere iper-precisa, proprio per evitare per esempio che un colpo troppo forte sul rullo inneschi anche il suono del bordo. Magari per? tu suoni su dei pad seri, non come i miei che erano autocostruiti...
enry

Trickballante ha scritto:ok quindi si pu? fare...menomale xk? rinunciare al suono del bordo...![]()
senti visto che sei un p? + esperto di me, sai che sulla centralina ogni ingresso ? di default assegnato ad un pezzo (ad. es: 1 charly, 2 cassa, 3 rullante, ecc..) ...ok ma si possono invertire? cio? metterli come mi pare ? ad esempio il rullante sul 5, la cassa sul 9, ecc... !?!?!

enry z. ha scritto:
U? ma certamente che si pu? invertire! Io sulla D5 sono un p? arrugginito perch? ? da un paio d'anni che l'ho venduta... comunque (vado un p? a memoria...) dovresti selezionare il tuo canale input che hai intenzione di modificare sulla D5 (magari con quella fuzione che auto-seleziona l'IN relativo al trigger stai colpendo) e poi con il tasto Voice dovresti essere in grado di scorrere tutti i suoni e ri-assegnare quello che desideri. Forse ho detto qualche cazzata, ma non ci sono andato lontano... un'occhiatina al manuale non sarebbe comunque male.... se non ce l'hai puoi scaricarlo (solo in inglese) dal sito ALesis.
ciao
enry

Trickballante ha scritto:p.s. vado a prendere il cavetto canon - mono - mono ...vediamo se spunta fuori il colpo sul bordo

enry z. ha scritto:Trickballante ha scritto:
p.s. vado a prendere il cavetto canon - mono - mono ...vediamo se spunta fuori il colpo sul bordo
spunta, spunta... non preoccuparti.

Trickballante ha scritto:Grazie mille...ci prover?...sai, io l'ho avuta ieri, quindi non ci ho smanettato troppo e mi sembrava che le uniche voci disponibili x i canali fossero quelle dello strumento assegnato (es: canale rullante tutti i rullanti, canale cassa tutte le casse, ec...) per? come ti dicevo non ci ho smanettato + di tanto quindi la funzione che dici tem mi sar? sfuggita (e cmq mi sembrerebbe strano che non potessero invertire i canali)
cioto ha scritto:Non devi solo girare il manopolone: se sei sull'ingresso default del rullante e giri la manopola, questa gira fra i vari suoni di rullante. Devi invece prima spostare il cursore a sinistra e cambiare il gruppo di suoni (casse, tom, effetti, piatti...), dopodiche' tornare a destra e da li' usare il manopolone. Cazzo che termini tecnici...![]()

enry z. ha scritto:Eeehh... vedi che c'? anche chi ha la memoria pi? buona della mia...
cioto ha scritto:
Non devi solo girare il manopolone: se sei sull'ingresso default del rullante e giri la manopola, questa gira fra i vari suoni di rullante. Devi invece prima spostare il cursore a sinistra e cambiare il gruppo di suoni (casse, tom, effetti, piatti...), dopodiche' tornare a destra e da li' usare il manopolone. Cazzo che termini tecnici...![]()

cioto ha scritto:Eh ma non la usi da due anni!! Io dall'ultima volta che ho suonato... ops... tre settimane fa... maledizione si suona sempre di meno![]()

cioto ha scritto:Io a sinistra ho un mezzo rack Dixon, dove ho attaccato i pad e la centralina. La attacco a due braccetti reggitom tramite due memorie, vanno al millimetro. In realta' la lascio sempre fissa cosi', pero' non ci vorrebbe niente a svitare e riavviatare le due memorie ogni volta.
Altrimenti ti fai un flightcase improvvisato o te lo fai fare.

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti