labatteria.it • Leggi argomento - Prima batteria elettronica (ma anche in generale)

Prima batteria elettronica (ma anche in generale)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda DropFrancis il mer ago 26, 2015 12:08 am

Salve a tutti mi chiamo Francesco, ho cominciato a suonare la batteria da qualche mese e cercavo una batteria elettronica per potermi esercitare a casa. Premetto che mi piacerebbe prima provare il mio futuro acquisto ma mi affido anche a voi e alla vostra esperienza, quindi se proprio devo acquisterò da internet modelli che non posso provare. Il mio budget sta circa sui 350-375euro, forse e ripeto forse posso salire a 450 ma non essendone sicuro preferisco stare sulla prima fascia. Nei dintorni da provare ho visto una "Ddrum dd beta" e una "roland td1k" (che però appartiene alla seconda fascia di prezzo da me scritta) le altre le ho scartate viste precedenti discussioni su questo forum (una orla di cui non ricordo il modello) e una technosound della quale anche in questo caso non ricordo il modello, ma non ho trovato informazioni in giro. Se potete darmi qualche informazione sulle 2 da me citate e magari consigliare dei modelli da prendere in considerazione. Ah preferirei il nuovo all'usato. Grazie mille in anticipo!
DropFrancis
battipentole

Messaggioda DropFrancis il gio ago 27, 2015 3:26 pm

Ok posso alzare il mio budget, oltre anche alla cifra che avevo detto. Ho adocchiato (anche se non ho possibilità di provarla) un alesis dm10 studio kit. Cosa ne pensate? Solo mi fa storcere il naso il fatto che abbia 5 anni. Avete altri modelli da consigliarmi su quella fascia di prezzo?
DropFrancis
battipentole

Messaggioda Varo il gio ago 27, 2015 4:00 pm

se provi ad usare la funzione cerca "alesis dm10" vedrai che se ne è parlato parecchio.
è cmq una buona batteria in quella fascia di prezzo
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DropFrancis il gio ago 27, 2015 4:52 pm

Scusa ho guardato solo ora, chiedo venia. A questo punto vorrei sapere : c'è ancora il problema del reggi-rullante? Poi non so se avete dei modelli da consigliare oltre quella, sulla stessa fascia di prezzo, accetto volentieri consigli.
DropFrancis
battipentole

Messaggioda Varo il ven ago 28, 2015 3:13 pm

per problemi legati a quel modello fai una richiesta su uno dei topic aperti in cui hai letto del problema..

per eventuali altri modelli.. il consiglio è quello di andare in un negozio e provarle, perchè ognuna ha pro e molti contro.. a differenza di quanto uno possa pensare una batteria elettronica costa molto di più di una acustica per quanto offre..

mia considerazione e consiglio personale:
per me a quel prezzo compri poco di valido.. soprattutto sul nuovo..
se riesci a salire un po' l'utente Martinazzi vende una Yes nuova che gli è stata regalata a 900 euro
Ultima modifica di Varo il lun ago 31, 2015 9:47 am, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DropFrancis il sab ago 29, 2015 4:52 pm

Tieni anche conto che ho cominciato da poco però, E avendo dei vicini attaccati a casa l'acustica non la posso prendere. Adesso vedrò se posso salire col budget. Mi sai dire qualcosa sulla batteria da te citata? Non la conosco
DropFrancis
battipentole

Messaggioda Varo il lun ago 31, 2015 9:42 am

non voglio essere maleducato.. ma vedrai che usando il "search" troverai mille informazioni sul forum
in primis comincerei dal sito ufficiale markdrum
http://www.markdrum.it/product_detail.php?id=1
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche