ho recentemente comprato uno splash Zildjian K da 12" su eBay, dalla Germania:
Il piatto presenta almeno un paio di stranezze. Innanzitutto, la stampa del modello è "sdoppiata", come se fosse stata rifatta nuova sopra alla vecchia, leggermente spostata:
Siete a conoscenza di casi simili? Perché la stampa potrebbe essere stata fatta anche su un piatto non Zildjian a scopo di truffa. O magari c'è gente che fa stampe nuove su piatti vecchi per farli sembrare meglio tenuti? Lo stamp sembrerebbe in ordine, ma non si sa mai.
In effetti anche il suono è piuttosto strano. Non è particolarmente "brutto", ma presenta una sorta di armonico molto metallico che tende quasi ad aumentare, invece che a smorzarsi, e che sullo stesso modello da 10" che ho, è assente. C'è da dire che il 10" è leggermente più nuovo (infatti ha il numero di serie, che il 12" non ha), ma altra cosa strana è che il suono tra i due non è così diverso come secondo me dovrebbe essere.
In ogni caso, il piatto non ha nessuna crepa e nessun "problema" di sorta.
Quale sarebbe secondo voi il valore di questo piatto? Poi vi dico quanto l'ho pagato (non poco comunque!).
Tutto qua, che ne pensate?
Qualche foto aggiuntiva la potete trovare qua: http://www.flickr.com/photos/sukkopera/ ... 663824165/