banko ha scritto:I casi sono due: o suoni metal (...) oppure suoni un altro genere di musica...
Banko, purtroppo suono in + di un gruppo GENERI DIVERSI...
banko ha scritto:E' inutile dire "a me dal vivo mi piace picchiare forte"
Non picchio SEMPRE e COMUNQUE forte altrimenti i piatti non durerebbero pi? di un mese...
banko ha scritto:perch? se in un pezzo pop o rock dai delle piattate cos? forti da spaccare i piatti, oltre a coprire gli altri strumenti ottieni anche un suono di merda, dato che i piatti oltre una certa intensit? suonano peggio...
1) non succede assolutamente che con i piatti possa coprire gli altri strumenti...i miei musicisti non suonano in acustico e se cos? fosse mi adatterei...non picchio SEMPRE E COMUNQUE, mi adatto alle situazioni...e 2) secondo me non ? vero che un piatto picchiato troppo suona male a meno che tu non sia Tyson e stai suonando con una bacchetta di ferro!
banko ha scritto:Saper colpire i piatti e le pelli nel modo giusto non ? una questione di gusti, ? una questione di saper tirare fuori il suono giusto al momento giusto, non a caso chi suona jazz i piatti non li spacca.
1) Se colpo male il piatto si rompe all'estremit? e non nel mezzo..e cmq puoi star tranquillo, dopo tanti anni che suono, sono in grado di "tirare fuori il suono giusto al momento giusto".
2) Secondo me non puoi paragonare Lars Ulrich con Peter Erskine...sono diverse TROPPE cose tra un batterista che suona metal e uno che suona jazz...
Rispetto la tua opinione e ti ringrazio di essere intervenuto ma non condivido quello che dici.
saluti
andy
ps. grazie anche a tutti gli altri.
"Senza la musica per decorarlo, il tempo sarebbe solo una noiosa sequela di scadenze produttive e di date in cui pagare le bollette" - Frank Zappa