labatteria.it • Leggi argomento - Amo la pastosit? dei Paiste!!

Amo la pastosit? dei Paiste!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Stojko il ven nov 19, 2004 6:51 pm

Ho appena comprato e provato il Full Crash da 18" della Signature...? la cosa pi? bella che abbia mai sentito!!
E' poi l'ho pagato "solo" 220 usato (ma praticamente ? nuovo)!
Scusate ma dovevo dirlo a qualcuno..!
:)
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il ven nov 19, 2004 8:30 pm

ce l'ho anch'io, usato e praticamante perfetto, come nuovo!!!
per? l'ho pagato mi pare 180 euro.....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il sab nov 20, 2004 12:00 pm

Auguri, anche io amo i Paiste (il mio sogno ? un set fatto tutto di 2oo2!!!)!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il sab nov 20, 2004 4:03 pm

....azzz!!!! 220 euro semi-nuovo ??
io con un p? di pazienza e un p? alla volta sono riuscito a trovare i eguenti piatti per un totale di 174 euro.

1 splash 10" ufip experience (non nuovo, ma praticamente mai colpito)
1 crash 16" ufip class (usato 1 anno e in buonissime condizioni)
1 china 18" wuhan (nuovo da acustica)

? vero che ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole e sono anche il primo ad ammettere che quando uno si innamora di un suono specialmente per i piatti e difficile resistere alla tentazione, per? caspita.... spero che il tuo "solo" fosse in chiave ironica perch? detto in lire (che rende meglio)... 425.000 lire per un cerchio di metallo sono davvero una follia (anche se ce ne sono ben di peggiori).
e poi colgo l'occasione per porvi una domanda, ma secondo voi, a livello di ricerca, lavorazione e materiali, sono giustificati i prezzi dei piatti in circolazione ????
secondo me ? un furto clamoroso, basti pensare che cercando un p? in giro si trovano differenze tra negozi vari anche del 30-40% e cmq ci guadagnano alla grande, quindi mi viene da pensare che, per es. un piatto come quello di cui parli te della paiste che controtempo vende a 268 euro, alla paiste coster? si e no 30-40 euro produrlo.
...forse esagero???!?!?!?
mah non saprei, io continuo a farmi il mio set al ritmo di 1/2 piatti all'anno e piano piano lo sto completando spendendo praticamente 1/3 dei migliori prezzi che si trovano in giro.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il dom nov 21, 2004 11:46 am

si, concordo sul fatto che i piatti, alle fabbriche, costano pochissimo!!!
ho sentito che alla Zildjian (cos? come in tante altre fabbriche, credo, eccetto alla UFIP) i piatti passano davanti agli operai che, martelletto alla mano, danno qualche colpo al piatto...
ok, lavoro manuale, ma niente di cos? esagerato da giustificare una spesa simile....contando tra l'altro che la Zildjian ha pochissimi dipendenti!!!

eppure noi poveri consumatori siamo costretti a spendere cifre immani per i piatti....
io ho cercato di farmi piano piano il set, aggiungendo un pezzo alla volta, e cercando sempre dei piatti usati, o quantomeno non troppo costosi!!

ah, comunque il Full Crash da 18 della Paiste costa 268 euri nuovo.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummachine il dom nov 21, 2004 2:30 pm

''W GLI UFIP''
sono i migliori!!!!!!!!!!!
asta la vista!?!
drummachine
battipentole

Messaggioda LCF drummer il lun nov 22, 2004 3:35 pm

W I MIX!!!
Il mio set ? composto da:
Charly 14'' Sabian Hand Hammered Dark (sublimi)
Crash 14'' Ufip Rough (indistruttibile)
Crash 16'' Ufip Experience (classe allo stato puro)
Crash 18'' Zijldian K Dark Thin (la perfezione...)
Splash 8'' Sabian Hand Hammered (fichissimo)
China 18'' Ufip Rough (devastante!)
Ride 20'' Ufip Natural (non s? perch?, ma non lo cambierei con nient'altro)

Come vedete il mio set esclude i Paiste. La mia scelta ? dovuta al fatto che questi sono gli unici piatti che vengono ancora stampati da macchine ad hanno una lavorazione a mano pari a 0. Ci? comporta che la fabbrica non testa i piatti, o se anche lo facesse, non potrebbe apportare modifiche allo stesso. Invece, per gli altri grandi (Ufip, Zijldian e Sabian, ma anche Instabul e Anatolian)il piatto esce e viene "conformato" dai tecnici in modo che possa dare il meglio di se. Dunque, a parer mio, W I MIX. No a Paiste!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun nov 22, 2004 3:48 pm

LCF drummer ha scritto:W I MIX!!!
Il mio set ? composto da:
Charly 14'' Sabian Hand Hammered Dark (sublimi)
Crash 14'' Ufip Rough (indistruttibile)
Crash 16'' Ufip Experience (classe allo stato puro)
Crash 18'' Zijldian K Dark Thin (la perfezione...)
Splash 8'' Sabian Hand Hammered (fichissimo)
China 18'' Ufip Rough (devastante!)
Ride 20'' Ufip Natural (non s? perch?, ma non lo cambierei con nient'altro)

Come vedete il mio set esclude i Paiste. La mia scelta ? dovuta al fatto che questi sono gli unici piatti che vengono ancora stampati da macchine ad hanno una lavorazione a mano pari a 0. Ci? comporta che la fabbrica non testa i piatti, o se anche lo facesse, non potrebbe apportare modifiche allo stesso. Invece, per gli altri grandi (Ufip, Zijldian e Sabian, ma anche Instabul e Anatolian)il piatto esce e viene "conformato" dai tecnici in modo che possa dare il meglio di se. Dunque, a parer mio, W I MIX. No a Paiste!

mi sapresti dire tutto il possibile sul tuo ride??
vorrei prendermi un Natural ma sono indeciso sulla misura e sul peso!!

grazie mille
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun nov 22, 2004 4:33 pm

actdrum ha scritto:....azzz!!!! 220 euro semi-nuovo ??
io con un p? di pazienza e un p? alla volta sono riuscito a trovare i eguenti piatti per un totale di 174 euro.

? vero che ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole e sono anche il primo ad ammettere che quando uno si innamora di un suono specialmente per i piatti e difficile resistere alla tentazione, per? caspita.... spero che il tuo "solo" fosse in chiave ironica perch? detto in lire (che rende meglio)... 425.000 lire per un cerchio di metallo sono davvero una follia (anche se ce ne sono ben di peggiori).
e poi colgo l'occasione per porvi una domanda, ma secondo voi, a livello di ricerca, lavorazione e materiali, sono giustificati i prezzi dei piatti in circolazione ????
secondo me ? un furto clamoroso, basti pensare che cercando un p? in giro si trovano differenze tra negozi vari anche del 30-40% e cmq ci guadagnano alla grande, quindi mi viene da pensare che, per es. un piatto come quello di cui parli te della paiste che controtempo vende a 268 euro, alla paiste coster? si e no 30-40 euro produrlo.
mah non saprei, io continuo a farmi il mio set al ritmo di 1/2 piatti all'anno e piano piano lo sto completando spendendo praticamente 1/3 dei migliori prezzi che si trovano in giro.

conosco un tizio che ha pagato 800 euro per noleggaire una sala cinema su cui proiettare il filmino adelle vacanze alla ex che poi manco glie l'ha ridata... ora non ? per essere un cuore di pietra per? almeno il paiste ti rimane... a lui cosa ? rimasto di 1.500.000 di lire???
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun nov 22, 2004 4:43 pm

beautifulday ha scritto:
actdrum ha scritto:
....azzz!!!! 220 euro semi-nuovo ??

conosco un tizio che ha pagato 800 euro per noleggaire una sala cinema su cui proiettare il filmino adelle vacanze alla ex che poi manco glie l'ha ridata... ora non ? per essere un cuore di pietra per? almeno il paiste ti rimane... a lui cosa ? rimasto di 1.500.000 di lire???

sai che trionfo se avesse proiettato un "Rocco anal adventures vol. 4" ?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun nov 22, 2004 6:26 pm

cazzo, si..........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucas il lun nov 22, 2004 6:39 pm

qualcuno ha scritto:[i]Originally posted by beautifulday

[/quote]
Premetto che non ho la facolt? n? di giudicare nessuno ne di criticarlo ma...

MA COME CAZZO SI FA A SPENDERE 800 EURO PER UNA COSA DEL GENERE? :???: :???:
Altro che paiste...qui si parla di uno stipendio intero !!!!!
Se le porte della percezione fossero spalancate,tutto ci apparirebbe infinito...
Aldous Huxley

Drums : Pearl
Cymbals : Sabian & Zildjian
Hardware : Pearl
Heads : Remo Weatherking Emperor
Bass Drum Heads : Remo Weatherking Powerstroke
Sticks : Pro Mark 5a
Lucas
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda LCF drummer il mar nov 23, 2004 5:27 am

Ciao tommylee. Il mio natural ha il grande pregio di essere adatto per qualsiasi tipo di musica. Oggi pomeriggio te lo deascriver? meglio, ora scappo.
A dopo
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mar nov 23, 2004 6:57 pm

grazie mille!!
aspetto ansioso...
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar nov 23, 2004 10:25 pm

Dunque, ti dicevo...
Il mio Natural ? da 20 (non ho potuto scegliere la misura, avendolo trovato usato a 50 EURO!!!) e, come ti dicevo, si amalgame bene con qualsiasi genere. Ha un volume moderato e non sovrasta assolutissimamente nulla. E' un piatto polivalente, una via di mezzo fra un Paiste signature e un hhx. La campana personalmente la amo alla follia, anche se a molti non piace...provalo, solo sentendo puoi giudicare. Io non lo cambiarei con nient'altro al mondo!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda aneurysm il mar nov 23, 2004 10:54 pm

avete perfettamente ragione!!! :D :twisted:
My Drumset
Mapex pro m Drums
Remo powerstoke 3 and Emperor heades
Mapex hardware
mapex Pedals
Zildjian Avedis,Paiste alpha ,Stagg dh Cymbals
aneurysm
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tommylee85 il mar nov 23, 2004 11:03 pm

LCF drummer ha scritto:Dunque, ti dicevo...
Il mio Natural ? da 20 (non ho potuto scegliere la misura, avendolo trovato usato a 50 EURO!!!) e, come ti dicevo, si amalgame bene con qualsiasi genere. Ha un volume moderato e non sovrasta assolutissimamente nulla. E' un piatto polivalente, una via di mezzo fra un Paiste signature e un hhx. La campana personalmente la amo alla follia, anche se a molti non piace...provalo, solo sentendo puoi giudicare. Io non lo cambiarei con nient'altro al mondo!

lo so, vorrei provarlo, ovvio, ma non ne trovo nessuno..........

ero indeciso se prendere un 20, 21 o addirittura 22.....
voglio un bel piatto caldo, con un gran bel suono, senza troppo ping, e con il quale possa anche permettermi di swingare!!! :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mer nov 24, 2004 3:34 pm

Non s? che dirti. Cmq provane parecchi, quando ne avrai l'occasione, dato che i natural possono essere anche parecchio diversi fra loro (vengono "invecchiati" con un processo chimico che varia a seconda delle condizioni). Fammi sapere se ci riesci!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer nov 24, 2004 5:08 pm

sar? fatto!!
grazie ancora
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich