E' poi l'ho pagato "solo" 220 usato (ma praticamente ? nuovo)!
Scusate ma dovevo dirlo a qualcuno..!

LCF drummer ha scritto:W I MIX!!!
Il mio set ? composto da:
Charly 14'' Sabian Hand Hammered Dark (sublimi)
Crash 14'' Ufip Rough (indistruttibile)
Crash 16'' Ufip Experience (classe allo stato puro)
Crash 18'' Zijldian K Dark Thin (la perfezione...)
Splash 8'' Sabian Hand Hammered (fichissimo)
China 18'' Ufip Rough (devastante!)
Ride 20'' Ufip Natural (non s? perch?, ma non lo cambierei con nient'altro)
Come vedete il mio set esclude i Paiste. La mia scelta ? dovuta al fatto che questi sono gli unici piatti che vengono ancora stampati da macchine ad hanno una lavorazione a mano pari a 0. Ci? comporta che la fabbrica non testa i piatti, o se anche lo facesse, non potrebbe apportare modifiche allo stesso. Invece, per gli altri grandi (Ufip, Zijldian e Sabian, ma anche Instabul e Anatolian)il piatto esce e viene "conformato" dai tecnici in modo che possa dare il meglio di se. Dunque, a parer mio, W I MIX. No a Paiste!

actdrum ha scritto:....azzz!!!! 220 euro semi-nuovo ??
io con un p? di pazienza e un p? alla volta sono riuscito a trovare i eguenti piatti per un totale di 174 euro.
1 splash 10" ufip experience (non nuovo, ma praticamente mai colpito)
1 crash 16" ufip class (usato 1 anno e in buonissime condizioni)
1 china 18" wuhan (nuovo da acustica)
? vero che ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole e sono anche il primo ad ammettere che quando uno si innamora di un suono specialmente per i piatti e difficile resistere alla tentazione, per? caspita.... spero che il tuo "solo" fosse in chiave ironica perch? detto in lire (che rende meglio)... 425.000 lire per un cerchio di metallo sono davvero una follia (anche se ce ne sono ben di peggiori).
e poi colgo l'occasione per porvi una domanda, ma secondo voi, a livello di ricerca, lavorazione e materiali, sono giustificati i prezzi dei piatti in circolazione ????
secondo me ? un furto clamoroso, basti pensare che cercando un p? in giro si trovano differenze tra negozi vari anche del 30-40% e cmq ci guadagnano alla grande, quindi mi viene da pensare che, per es. un piatto come quello di cui parli te della paiste che controtempo vende a 268 euro, alla paiste coster? si e no 30-40 euro produrlo.
...forse esagero???!?!?!?
mah non saprei, io continuo a farmi il mio set al ritmo di 1/2 piatti all'anno e piano piano lo sto completando spendendo praticamente 1/3 dei migliori prezzi che si trovano in giro.
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:actdrum ha scritto:
....azzz!!!! 220 euro semi-nuovo ??
io con un p? di pazienza e un p? alla volta sono riuscito a trovare i eguenti piatti per un totale di 174 euro.
1 splash 10" ufip experience (non nuovo, ma praticamente mai colpito)
1 crash 16" ufip class (usato 1 anno e in buonissime condizioni)
1 china 18" wuhan (nuovo da acustica)
? vero che ognuno con i proprio soldi fa quello che vuole e sono anche il primo ad ammettere che quando uno si innamora di un suono specialmente per i piatti e difficile resistere alla tentazione, per? caspita.... spero che il tuo "solo" fosse in chiave ironica perch? detto in lire (che rende meglio)... 425.000 lire per un cerchio di metallo sono davvero una follia (anche se ce ne sono ben di peggiori).
e poi colgo l'occasione per porvi una domanda, ma secondo voi, a livello di ricerca, lavorazione e materiali, sono giustificati i prezzi dei piatti in circolazione ????
secondo me ? un furto clamoroso, basti pensare che cercando un p? in giro si trovano differenze tra negozi vari anche del 30-40% e cmq ci guadagnano alla grande, quindi mi viene da pensare che, per es. un piatto come quello di cui parli te della paiste che controtempo vende a 268 euro, alla paiste coster? si e no 30-40 euro produrlo.
...forse esagero???!?!?!?
mah non saprei, io continuo a farmi il mio set al ritmo di 1/2 piatti all'anno e piano piano lo sto completando spendendo praticamente 1/3 dei migliori prezzi che si trovano in giro.
conosco un tizio che ha pagato 800 euro per noleggaire una sala cinema su cui proiettare il filmino adelle vacanze alla ex che poi manco glie l'ha ridata... ora non ? per essere un cuore di pietra per? almeno il paiste ti rimane... a lui cosa ? rimasto di 1.500.000 di lire???

qualcuno ha scritto:[i]Originally posted by beautifulday

LCF drummer ha scritto:Dunque, ti dicevo...
Il mio Natural ? da 20 (non ho potuto scegliere la misura, avendolo trovato usato a 50 EURO!!!) e, come ti dicevo, si amalgame bene con qualsiasi genere. Ha un volume moderato e non sovrasta assolutissimamente nulla. E' un piatto polivalente, una via di mezzo fra un Paiste signature e un hhx. La campana personalmente la amo alla follia, anche se a molti non piace...provalo, solo sentendo puoi giudicare. Io non lo cambiarei con nient'altro al mondo!

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti