Come dal titolo del topic... ieri ho fatto una corsa da Playdrums a Firenze perch? ho visto sul sito nelle occasioni il suddetto ride da 20", dopo quasi un ora e mezzo di traffico (premetto che sto a Prato e di solito ci metto 20 min.) sono arrivato da Play e mi sono messo subito a provare sia il ride che l' hihat da 14" della stessa serie (AA ROCK).
Impressioni:
Entrambi pesantissimi, molto molto pesantissimi. Il ride fermo con un ping da paura e una campana ben distinta ma mai invadente.. buon sustain che cresce bene e non si impasta praticamente mai (ancke perch? il piatto pesa davvero uno stonfo, poi vi dir? quanto), insomma.... secondo me se si esclude l'utilizzo crashoso ? un ride FAVOLOSO !! versatilissimo, se colpito leggero rimane in disparte per una sqingatina se colpito leggermente pi? forte viene fuori bello netto e definito senza troppa coda per scandire bene ogni colpo. Insomma me ne sono innamorato subito e l'ho preso al volo, anche perch? ? praticamente nuovo (poi metter? anche le foto) e udite udite....120 euro contro i 200 di acustica o i 230 di controtempo.
Discorso diverso per l'hihat... davvero troppo pesante... praticamente invadente con qualunque dinamica e troppo ...."padelloso".insomma per? anche quello voleva 120 euro ed era praticamente nuovo... valeva cmq la pena anche solo per rivenderlo, perch? intendiamoci per fare rock pesante o metal era spettacoloso, ma io avevo bisogno di qualcosa di pi? versatile, quindi ho lasciato perdere...
Riguardo al Ride Che ne dite qualcuno l'ha provato oppure ce l'ha e mi dice anche le sue impressioni ??
e del prezzo che ne dite, secondo me ? stata una botta di CXXO !!!!