labatteria.it • Leggi argomento - RIDE SABIAN AA ROCK- FAVOLOSO !!!

RIDE SABIAN AA ROCK- FAVOLOSO !!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 1:36 pm

Come dal titolo del topic... ieri ho fatto una corsa da Playdrums a Firenze perch? ho visto sul sito nelle occasioni il suddetto ride da 20", dopo quasi un ora e mezzo di traffico (premetto che sto a Prato e di solito ci metto 20 min.) sono arrivato da Play e mi sono messo subito a provare sia il ride che l' hihat da 14" della stessa serie (AA ROCK).
Impressioni:
Entrambi pesantissimi, molto molto pesantissimi. Il ride fermo con un ping da paura e una campana ben distinta ma mai invadente.. buon sustain che cresce bene e non si impasta praticamente mai (ancke perch? il piatto pesa davvero uno stonfo, poi vi dir? quanto), insomma.... secondo me se si esclude l'utilizzo crashoso ? un ride FAVOLOSO !! versatilissimo, se colpito leggero rimane in disparte per una sqingatina se colpito leggermente pi? forte viene fuori bello netto e definito senza troppa coda per scandire bene ogni colpo. Insomma me ne sono innamorato subito e l'ho preso al volo, anche perch? ? praticamente nuovo (poi metter? anche le foto) e udite udite....120 euro contro i 200 di acustica o i 230 di controtempo.
Discorso diverso per l'hihat... davvero troppo pesante... praticamente invadente con qualunque dinamica e troppo ...."padelloso".insomma per? anche quello voleva 120 euro ed era praticamente nuovo... valeva cmq la pena anche solo per rivenderlo, perch? intendiamoci per fare rock pesante o metal era spettacoloso, ma io avevo bisogno di qualcosa di pi? versatile, quindi ho lasciato perdere...

Riguardo al Ride Che ne dite qualcuno l'ha provato oppure ce l'ha e mi dice anche le sue impressioni ??
e del prezzo che ne dite, secondo me ? stata una botta di CXXO !!!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il ven dic 17, 2004 2:55 pm

io avevo un Sabian AAX metal da 20" davvero pesante e con suono bene definito che non spandeva troppo, una campana spaventosa con un gran volume...solo che per il mio genere era troppo rock!
l'ho venduto devo dire a fatica per 110 euro e mi ? dispiaciuto, ma avevo bisogno di $ e due ride (ho un ufip natural) era un lusso che non potevo permettermi! :)
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 3:06 pm

junglefunk ha scritto:io avevo un Sabian AAX metal da 20" davvero pesante e con suono bene definito che non spandeva troppo, una campana spaventosa con un gran volume...solo che per il mio genere era troppo rock!
l'ho venduto devo dire a fatica per 110 euro e mi ? dispiaciuto, ma avevo bisogno di $ e due ride (ho un ufip natural) era un lusso che non potevo permettermi! :)

???in che senso "a fatica" ???
cio? secondo te l'ho pagato troppo?
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ale77m il ven dic 17, 2004 4:16 pm

Forse intendeva dire che l'ha venduto a malincuore... cmq 120 euro per un piatto del genere (se ? un buone condizioni) mi sembra un ottimo prezzo
Ale77m
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda junglefunk il ven dic 17, 2004 4:42 pm

con "a fatica" intendevo che a 110 euro ho fatto fatica a trovare qualcuno che lo prendesse... a me sembrava un prezzo pi? che onesto considerato il costo del nuovo e il fatto che un ride cos? pesante ? quasi impossibile romperlo!
cmq 120 euro ? un prezzo onesto mi pare!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il ven dic 17, 2004 4:46 pm

allora avevo capito bene io...
cmq per 120 a giro si trovano difficilmente anche degli ufip strausati (a parte qualche rara occasione) sembra che il mercato dell'usato riguardo alle batterie sia sempre meno accessibile, soprattutto per i piatti !!! uffa !!
ma che cavolo avete visto su mercatinomusicale.com che annunci assurdi???
spesso chiedono solo 20/30 euro in meno rispetto ai prezzi di acustica per il nuovo, la gente crede che solo perch? loro lo hanno pagato 250 euro un piatto dal loro negoziante, quello sia il "suo prezzo" ... ma non hanno idea degli affari che si fanno grazie ad internet, ebay etcetc.....
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda junglefunk il ven dic 17, 2004 4:55 pm

su quello ti do ragione perfettamente...i prezzi su mercatino sono lievitati, ma ogni tanto si trova qualche buon affare!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il ven dic 17, 2004 5:14 pm

ormai io uso solo comprare online, si risparmia un sacco e poi la roba ti arriva a casa...tanto per dirne una, ho ordinato delle pelli marted? mattina, il mercoled? mattina mi sono arrivate (insieme a due piatti per un amico) ed ho risparmiato, oltre che la noia di vedere la faccia del negoziante della mia zona, circa 30 euro (per 7 pelli compresa la p3 da 20"), vuoi mettere
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven dic 17, 2004 7:26 pm

Il ride l'ho comprato io a junglefunk e ti confermo che ? davvero ottimo (se cerchi un heavy ride). Un mio amico ha un AA heavy che ? molto simile all'AAX, per? ha la campana molto pi? piccola e con un suono pi? acuto. Comunque complimenti per l'acquisto!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il ven dic 17, 2004 8:09 pm

ah ? vero...ora mi ricordo a chi l'avevo venduto!!! :)
bello eh?!
mi raccomando..suonalo..xk? merita di essere suonato..non come facevo io che lo tradivo spesso col Natural!
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti