labatteria.it • Leggi argomento - ride usati come crash

ride usati come crash

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Winnie il gio dic 30, 2004 3:44 pm

allora chiarisco subito ke il set con il quale suono negli studi di registrazione ? un set standard, enorme, ma standard (ride 22", 2 thin crash 19" un china 18"...tutto paiste 2002)... nei live in cui ho avuto la possibilit? d usare i miei piatti ho cominciato da un annetto a questa parte a usare come crash due ride da 20" precisamente due paiste 302...come ride nn mi ci avvicinerei neanke, ma come crash me ne sono innamorato...esplodono fragorosamente ad ogni bakkettata e li sento distintamente oltre quel fragore spaccatimpani ke produce il mio chitarrista...
la mia domanda...qualcuno d voi adotta dei ride come crash?
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il gio dic 30, 2004 3:52 pm

io nn lo ho mai fatto il mio ride come crash fa veramente schifo
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fapi il gio dic 30, 2004 4:01 pm

no, non sei l'unico!

a volte uso il mio crash da 18 come ride (? un medium), e il mio ride da 21 come crash (? un thin) :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumSolo il gio dic 30, 2004 4:05 pm

io il mio ride da 20 Ufip M8 lo uso come crash...? una bestia suono brillantissimo, cristallino... unico problema ..devi tirargli delle mazzate tante...ed ? meglio usare le 5B altrimenti 3 colpi ed addio bacchette...
DrumSolo
martellatore
martellatore

Messaggioda Winnie il gio dic 30, 2004 4:06 pm

DrumSolo ha scritto:io il mio ride da 20 Ufip M8 lo uso come crash...? una bestia suono brillantissimo, cristallino... unico problema ..devi tirargli delle mazzate tante...ed ? meglio usare le 5B altrimenti 3 colpi ed addio bacchette...

quello ? sicuro...io vater power 5b tutta la vita...anke xk? altrimenti mi danno effetto gong
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il gio dic 30, 2004 5:11 pm

anche io uso spesso il mio 302 come crash.. un annetto fa mi ero proprio innamorato del suo suono come crash, poi per? avevo smesso di usarlo xke avevo preso un secondo crash (whuan.. non mi piaceva pi? di tanto xke piu che un crash sembrava un china dal suono... mah..) ora ho rotto (delle crepe minuscolissime di neanche un millimetro ma hanno cagato ancora di ?i? il suono) il whuan e quindi ogni tanto lo uso come crash e non ? male.. ma mi piaceva di pi? prima.. sono un po cambiati i miei gusti evidentemente.. in ogni caso meglio il mio caro bionic da 16" :D
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il gio dic 30, 2004 5:26 pm

IO il bionc ufip 2 a volte lo uso come crash prendendolo col collo della bacchetta
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio dic 30, 2004 5:28 pm

io uso frequentemente il mio ride Zildjian K da 22" come crash ed ? fantastico .. (per? per farlo suonare bene uso le bacchette al contrario)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 30, 2004 9:08 pm

Dipende dal genere...si alle volte monto il caro vecchio ride Sabian B8 in orizzontale da crash ma non rende bene...devo pestarlo molto molto molto forte...boh preferisco usarlo da gong da quando ho venduto il 38 Simphonyc gong Ufip...cmq in genere preferisco i crashini 14/15...manco 16 alle volte anche perch? non faccio roba molto pesante...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Ponza il ven dic 31, 2004 12:36 am

Io avendo solo charleston e ride da 20" della Headliner (piatti scrausi per iniziare) spesso sposto il ride al posto di un eventuale crash e lo suono come tale...il suono non ? male, ma cavolo ? pesante!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda barricadero il ven dic 31, 2004 12:42 am

Suono il ride come crash in concerto, magari possibilmente se sono ubriaco, alla fine di certe canzoni tirate mentre facciamo il finale in crescendo (tipo sinfonico!!!).
Ma per il resto, o il ride ? leggerissimo, o usarlo come crash personalmente mi sembra una vaccata perch? il suono fa schifo.......sddeeeeeeeennngg!!!
barricadero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zapan il ven dic 31, 2004 12:57 am

no direi piu' GONGNNNGNNGNNNG
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda banko il ven dic 31, 2004 9:56 am

Vi ricordo che nel jazz gli accenti sul ride sono la norma, e spesso i batteristi (me incluso) usano solo un crash e un ride. Ovviamente ci sono ride che danno un accento pi? vicino al crash come suono, e altri che danno un suono pi? da gong. Nel rock e affini credo che l'accento sul ride abbia poco senso, anche se il buon Bonham spesso e volentieri delle belle randellate gliele dava... :wink:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda flip il ven dic 31, 2004 10:06 am

con il genere che faccio, all'80percento...
quando si parla di ostinato sul ride si itende ride crashato....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Winnie il ven dic 31, 2004 11:09 am

banko ha scritto:Vi ricordo che nel jazz gli accenti sul ride sono la norma, e spesso i batteristi (me incluso) usano solo un crash e un ride. Ovviamente ci sono ride che danno un accento pi? vicino al crash come suono, e altri che danno un suono pi? da gong. Nel rock e affini credo che l'accento sul ride abbia poco senso, anche se il buon Bonham spesso e volentieri delle belle randellate gliele dava... :wink:

nn parlo d accenti...ma proprio di ride messo al posto dei crash...
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il ven dic 31, 2004 1:15 pm

No, io non lo uso mai sia perche' il mio ride suonato da crash fa schifo sia perche' ho 2 crash e non sento il bisogno di usare il ride per quello
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda B.otto il ven dic 31, 2004 2:25 pm

qualcuno ha scritto:No, io non lo uso mai sia perche' il mio ride suonato da crash fa schifo sia perche' ho 2 crash e non sento il bisogno di usare il ride per quello

Saggio...
B.otto
martellatore
martellatore

Messaggioda Alexi_Laiho il dom gen 02, 2005 1:33 pm

bohnam usava i suoi ride come crash...
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda fede il dom gen 02, 2005 2:19 pm

Anch'io ho un ride paiste 302, e appena preso facevo addirittura fatica a suonarlo come ride per via dell'incredibile wash che aveva anche se dopo qualche striscia di nastro adesivo le cose sono migliorate. Sinceramente lo trovo un piatto molto strano, con quella sua campana grossa e squillante e quel wash tremendo che davvero lo fa somigliare pi? a un crash non appena si usa il dorso della bacchetta, i Sabian B8 e gli ZBT non saranno granch? ma almeno suonano grosso modo come dei ride...
fede
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il dom gen 02, 2005 2:27 pm

Meglio la morte!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda secma il lun gen 03, 2005 8:12 pm

Io ho un crash ride rude 3000 da 19" e per? lo uso sempre come crash oppure per fare le cose tipo cayuss o helmet. Insomma mica come un ride.....per? se lo picchietti piano volendo........ma chi suona piano qua?

Lunga vita al vintage :D
secma
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il lun gen 03, 2005 8:34 pm

io lo uso eccome come crash, il mio ride :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Leleoak il lun gen 03, 2005 8:59 pm

se uso il mio ride come crash, dovrei cambiare bacchette in ogni prova e in ogni live...no dai...il crash ? usato come crash, e anke il ride!!
Batterista/percussionista
Leleoak
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar gen 04, 2005 12:29 am

Winnie ha scritto:allora chiarisco subito ke il set con il quale suono negli studi di registrazione ? un set standard, enorme, ma standard (ride 22", 2 thin crash 19" un china 18"...tutto paiste 2002)... nei live in cui ho avuto la possibilit? d usare i miei piatti ho cominciato da un annetto a questa parte a usare come crash due ride da 20" precisamente due paiste 302...come ride nn mi ci avvicinerei neanke, ma come crash me ne sono innamorato...esplodono fragorosamente ad ogni bakkettata e li sento distintamente oltre quel fragore spaccatimpani ke produce il mio chitarrista...
la mia domanda...qualcuno d voi adotta dei ride come crash?

s?!!!
io ho il mio fidato ride k zildjian da 20,usato come ride ? bello tranquillo,poi in alcuni ritornelli lo mazzuolo per benino e esplode letteralmente!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mar gen 04, 2005 2:25 am

io c'ho un bionic ufip da 20 ..., peser? 2 kili e mezzo ... se lo uso come crash mi si spaccano le bacchette e cmq non sono un amante dei crash di lago diametro...
16,17 sono le mie dimensioni (dei piatti gnucchi cosa credete?)
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti