DrumSolo ha scritto:io il mio ride da 20 Ufip M8 lo uso come crash...? una bestia suono brillantissimo, cristallino... unico problema ..devi tirargli delle mazzate tante...ed ? meglio usare le 5B altrimenti 3 colpi ed addio bacchette...

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

banko ha scritto:Vi ricordo che nel jazz gli accenti sul ride sono la norma, e spesso i batteristi (me incluso) usano solo un crash e un ride. Ovviamente ci sono ride che danno un accento pi? vicino al crash come suono, e altri che danno un suono pi? da gong. Nel rock e affini credo che l'accento sul ride abbia poco senso, anche se il buon Bonham spesso e volentieri delle belle randellate gliele dava...![]()

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Winnie ha scritto:allora chiarisco subito ke il set con il quale suono negli studi di registrazione ? un set standard, enorme, ma standard (ride 22", 2 thin crash 19" un china 18"...tutto paiste 2002)... nei live in cui ho avuto la possibilit? d usare i miei piatti ho cominciato da un annetto a questa parte a usare come crash due ride da 20" precisamente due paiste 302...come ride nn mi ci avvicinerei neanke, ma come crash me ne sono innamorato...esplodono fragorosamente ad ogni bakkettata e li sento distintamente oltre quel fragore spaccatimpani ke produce il mio chitarrista...
la mia domanda...qualcuno d voi adotta dei ride come crash?

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti