labatteria.it • Leggi argomento - Mangini con degli entry level?????

Mangini con degli entry level?????

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda r34p3r il mer mag 25, 2011 8:30 pm

Raga tecnicamente è una bestia,c'e poco da dire.
Rompe il culo a parecchi...poi che dal punto di vista groove non sia ai livelli di carter beauford o di brian mantia o chad smith è indiscutibile.
Ricordo che è un batterista metal.....gliene frega na cippa della swingata...

Vorrei fare un esperimento....
suonare tipo 20 piatti senza farvi vedere foto o marca.
Stessa distanza microfono,stessi rudimenti,ecc.
E chiedervi quale vi piace...secondo me potrebbe uscire una cosa con risultati allucinanti :P
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bobobo il mer mag 25, 2011 9:54 pm

mmmm se esce uno zbt mi taglio l'uccello!!!Lo giuro :lol:
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il gio mag 26, 2011 12:28 pm

Isomma..sto discorso sulle batterie si può fare, causa l'accordatura. Una entry level magari ti sembra una pro
MA sui piatti proprio no. Ovvero, ci sono dei piatti di una marrca sconosciuta che costavano poco, erano entry level però mi piacevano parecchio a sentirli.
Ma anche a occhi chiusi un ca*** di Zildjian Avedis, o un Ufip Bionic li distinguo e mi piacciono. E si sente la differenza da uno ztb su
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda simon1990 il gio mag 26, 2011 12:54 pm

io suonerei anche delle pentole mondialcasa.....basta che me le regalino :suk :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 26, 2011 1:26 pm

anche perché visti i costi... :)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio mag 26, 2011 1:29 pm

Poi qui si è parlato di un charleston ZBT remoto... alla fine suonano tutti simili :)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mag 26, 2011 1:32 pm

bah, da chiuso uno potrebbe non avere grosse pretese, ma lui lo apre anche eh...e vedendolo nei vari video direi che usa più il remoto di destra che non il sinistro...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il gio set 29, 2011 11:43 am

forse lo fa per mostrare il suono che si puo' produrre da piatti commerciali e non professionali , il che come cosa non e' affatto male anzi , magari uno sente un batterista del suo calibro , poi lo sente mentre suona una batteria super , un po di invidia puo salire , se invece un batterista super come mangini suona un kit piu economico , come dire , tutto sommato questo lo rende piu umano , e' una cosa che ammiro molto in uno strumentista , poi da quanto ho sentito lui e' una persona alla mano , un po' come vinnie appice ( peraltro con i capelli un po lunghi non so perche ma vedo qualche somiglianza tra mangini e appice , forse sara il taglio o l'espressione del viso non so ) , certo c'e' una differenza abissale tra i due , ma entrambi sono persone simpatiche e disponibili , devo ancora vedere un intervista di mangini ma ho visto alcune interviste di appice ed e' un simpaticone ( anche per questo mi piace molto )
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrum il gio set 29, 2011 12:08 pm

Ma vabbè dai, è tutta una questione di promozione commerciale!

I piatti, come le meccaniche e a differenza delle batterie, o son buoni o non lo sono. Non c'è pellatura, accordatura, trig o altro trucchetto che valga.
Certo, il tocco dice sempre la sua; ma anche chi non ha mai dato una bacchettata in vita sua, quando pesta uno ZBT e poi un A Custom produce suoni nettamente diversi, distinguibili ed oggettivamente giudicabili.
E gli ZBT non son buoni, di certo non a quei livelli.

Per cui, come la scelta del marchio stesso, si sta parlando esclusivamente di pubblicità
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mesazedr il gio set 29, 2011 3:09 pm

secondo me non e' male che un batterista del calibro di mangini sponsorizzi piatti economici , anzi :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda pietrodrum il gio set 29, 2011 7:11 pm

Bho, secondo me non è nè bene nè male, semplicemente la Zil sfrutta la sua immagine su tutta la gamma di prodotti e lui ne ricava soldi.
La cosa positiva è che si dà un po' di attenzione anche a prodotti alla portata di tutti, quella negativa è che, a parità di costi, vi sono piatti di gran lunga migliori - ma di altre marche ovviamente...
Set: Sonor Select Force (16-10-12-14)/Remo Emperor coated - Pearl Target (22-10-12-14)/Evans EC2 frost-coated
Rullanti: Pearl Target 14x5,5/mesh - Sonor Force 2007 14x5,5/Sonor-Remo - Tama Starclassic b/b 14x5,5/Evans Genera - Dixon 14x4/Remo Ambassador - Sonor Force 1007 14x5/Evans G2
Piatti: crash UFIP Natural 15"-17" - HH/ride Paiste 2002 14"-20" - china Wuhan 12"
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Moz il gio set 29, 2011 7:45 pm

francamente dubito che mangini sia andato alla fabbrica chiedendo di poter fare un video in cui utilizzare piatti così... al massimo il contrario, la zildjian lo avrà pagato per pubblicizzarli!
niente di assurdo, è normale e di certo non significa che lui sia una brutta persona (questi discorsi mi sono sempre importati poco), però secondo me è inutile farsi troppe pippe mentali, dubito che in studio si porti gli ZBT! :D
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il gio set 29, 2011 8:13 pm

cioè secondo voi uno che ha endorser super artist si va a prendere dei entry??
ma perfavore...
spot per tutti i ragazzini che vedendo cosa usa lui li vanno a comprare

come nei vari video musicale
se guardare i video dei muse il batterista dominic howard usa zild avedis
invece in quel video i pichtblack

spot spot spot--- :lol: :lol: :lol:http://www.youtube.com/watch?v=R8OOWcsFj0U&ob=av2n
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda vittorio96 il gio set 29, 2011 8:27 pm

ma io ho suonato un crash ZBT e non suonava male! era esplosivo, potente e 'metallico'...secondo me è un ottimo piatto per fare rock.....quanto all'hihat non è proprio uno dei migliori e costa troppo :suk....anzi vi dirò una cosa, un mio amico batterista progressive metal che studia da un anno a Milano e usa un ride Planet Z come principale... ed ha un orecchio sopraffino! :wink:
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Furlan il gio set 29, 2011 9:55 pm

Un orecchio sopraffino e dei gusti di merda...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il gio set 29, 2011 11:27 pm

furlan... convengo...
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda RiKiller il ven set 30, 2011 9:57 am

r34p3r ha scritto:Raga tecnicamente è una bestia,c'e poco da dire.
Rompe il culo a parecchi...poi che dal punto di vista groove non sia ai livelli di carter beauford o di brian mantia o chad smith è indiscutibile.
Ricordo che è un batterista metal.....gliene frega na cippa della swingata...

Vorrei fare un esperimento....
suonare tipo 20 piatti senza farvi vedere foto o marca.
Stessa distanza microfono,stessi rudimenti,ecc.
E chiedervi quale vi piace...secondo me potrebbe uscire una cosa con risultati allucinanti :P

Si, ok cento volte giusto, lui è specializzato in metal, ma allora perchè al modern drummer devi proporre una roba del genere con effetti da super squaraus, per dimostrare che non sei uno che suona solo metal quando invee è così, ma non ci arrivi? Che poi, veloce, veloce, tecnico, ma che tecnica è? braccio rigidissimo e zero polso...quelle bacchette le strangola...bleah!
http://www.youtube.com/watch?v=x2e52J5aazQ
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gasb il ven set 30, 2011 12:48 pm

Preferisco 1000 volte Derek Roddy che suona The Spirit Carries On che Mangini che tenta di far uscire una samba decente.

Sul discorso degli ZBT...io penso che sia un fatto di sponsorizzazione, visto che nel video della Pearl Lab (se non ricordo male) come secondo charly usa un K. Comunque non è una novità, è sempre stato così e sarà sempre così (tipo Lars Ulrich che in alcuni video di Some Kind of Monster usa come charly un AAX). Ogni batterista che sponsorizza e deve fare un pò la puttana e sottostare a degli obblighi contrattuali.

Gretsch
Renown Maple Silver Oyster (20-16-14-12-10)

Ludwig
Acrolite LM405K 14x6,5"

Pearl
Reference 14x5" snare
Masters MCX 14x6.5" snare
Midtown (16-13-10)

Sabian
HHX Groove hats 14"
AAX-celerator hats 14"
HHX-treme crash 17"
HHX-plosion crash 18"
HHX Legacy ride 20"
AAX Raw Bell Dry ride 21”
Artisan Medium Heavy 22”
Gasb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pietrodrum il ven set 30, 2011 10:45 pm

Furlan ha scritto:Un orecchio sopraffino e dei gusti di merda...

LOL!

Oppure un po' di manie: c'è quello che suona solo quella marca super figa (che magari ad orecchio manco riconosce) e quello che vuole dimostrare a tutti i costi di esser anticonformista.

Planet Z... per quanto "de gustibus", mi riesce davvero difficile che qualcuno li possa veramente scegliere - a meno che l'alternativa non siano i coperchi dei bidoni della spazzatura finti che si vedono nel wrestling
:lol:
pietrodrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il ven set 30, 2011 10:52 pm

:lol: :lol: :lol:
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vittorio96 il sab ott 01, 2011 1:29 pm

ah, ha pure un ride Z custom, li alterna....ma ha registrato l'album col Planet Z :D
SDABBUM! SPATTAPUM! SPATTUM!
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
vittorio96
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti