labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian 20 Medium thin crash sul mio set

Zildjian 20 Medium thin crash sul mio set

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda lucammk il ven apr 06, 2012 3:13 pm

Salve a tutti, apro questo post per chiedervi un parere sull'abbinamento dello Zildjian A medium thin crash (2,1 Kg circa) ai piatti del mio set in quanto non avendo la possibilità di provarlo e non essendo presente tra i sample del sito zildjian (perchè fuori produzione) ho avuto la possibilità di ascoltarlo solamente nel video di Mycymbal.com ma non ho la possibilità di sentirlo abbinato al mio set..
in pratica io ho un 19 A Custom Crash come crash principale, un piatto di spessore thin con un suono ne troppo scuro ne troppo brillante, preciso, pulito, con un sacco di volume per essere un thin e di un peso che si aggira su 1,5 Kg.
Un 21 A Armand ride che è un piatto molto crashabile (suona meglio di molti crash) con un ping non molto definito e con dei bellissimi overtones, un profilo più scuro in generale degli A e A custom, ma meno dei K e K Custom, di un peso che si aggira sui 2,5 Kg.
In fine un 14 Zildjian A Custom Mastersound hi-hat..che non credo sia rilevante ai fini del discorso abbinamento tra crash.
Il ruolo che vorrei svolgesse questo ulteriore piatto da abbinare agli altri è quella di far aumentare quando ce n'è bisogno le dinamiche del pezzo (oltre al ruolo di secondo crash) ovvero un piatto presente con un buon volume e con un profilo non troppo brillante in modo che non sia fastidioso se cerco di creare un effetto "crashato continuo"
In principio avevo pensato a piatto come l' A 20 Crash Ride però avendo trovato questo mi domandavo se comunque poteva fare al caso mio...
Cosa mi consigliate ?
Batteria: Gretsch Renown Maple SOP 24x16 / 13x9 / 16x16
Piatti: Zildjian 1990s A New Beat Hi-hat 15" / A Custom Crash 19" / A Armand Ride 21" / 1990s A Medium Ride 22"
Rullante: Pearl Sensitone Elite Phosphor Bronze 14x6.5
Pelli: Remo
Bacchette: Lantec 52b Power Rock / Vater Power 5B
lucammk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DadeDrum79 il sab apr 07, 2012 6:51 pm

un 20 come crash sta bene su tutto!
ovviamente non puoi avere 2 piatti da 15 e 1 da 16 ed abbinarci un 20 che pianta una stampata che non lega troppo.... ma hai già un 19 e quindi non farti problemi!
ma il piatto che devo mettere è un A custom??
DadeDrum79
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda vi.bonham il dom apr 08, 2012 2:37 am

Ti faccio solo una domandina... Mai pensato di usare l'armand come Crash e prendere come ride qualcosa come:
http://zildjian.com/Products/Drumset-Cy ... Light-Ride
I 24" sono fantastici, lo dicevamo oggi con Matteo e MARY POPPINS quando ci siamo visti... :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda edmondo il dom apr 08, 2012 8:18 am

......bEATI VOI...........MI sarebbe piaciuto essere là......Grande Bonzo!!!! :) :cry: :) :)

@: perchè, anzichè un medium thin, non cerchi invece un thin da 20"?!
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lucammk il lun apr 09, 2012 2:29 pm

@Bonzo: eccome se ci ho pensato, poi il light ride è tanta roba, overtones stupendi, supercrashabile, una bomba!!!! solo che buttandomi su un 24 light la spesa lieviterebbe di non poco...ovviamente il mio kit da sogno comprende anche quello cavolo!! per ora comunque sono molto soddisfatto del mio armand, non avendo esigenza di ping e cercando una ottima crashabilità l'armand fa il suo lavoro..e che lavoro!

@Edmondo: cercavo un medium thin in quanto mi serve un crash con un pò più di volume e di presenza rispetto all' a custom 19, che è un thin.
Batteria: Gretsch Renown Maple SOP 24x16 / 13x9 / 16x16
Piatti: Zildjian 1990s A New Beat Hi-hat 15" / A Custom Crash 19" / A Armand Ride 21" / 1990s A Medium Ride 22"
Rullante: Pearl Sensitone Elite Phosphor Bronze 14x6.5
Pelli: Remo
Bacchette: Lantec 52b Power Rock / Vater Power 5B
lucammk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti