Salve a tutti, apro questo post per chiedervi un parere sull'abbinamento dello Zildjian A medium thin crash (2,1 Kg circa) ai piatti del mio set in quanto non avendo la possibilità di provarlo e non essendo presente tra i sample del sito zildjian (perchè fuori produzione) ho avuto la possibilità di ascoltarlo solamente nel video di Mycymbal.com ma non ho la possibilità di sentirlo abbinato al mio set..
in pratica io ho un 19 A Custom Crash come crash principale, un piatto di spessore thin con un suono ne troppo scuro ne troppo brillante, preciso, pulito, con un sacco di volume per essere un thin e di un peso che si aggira su 1,5 Kg.
Un 21 A Armand ride che è un piatto molto crashabile (suona meglio di molti crash) con un ping non molto definito e con dei bellissimi overtones, un profilo più scuro in generale degli A e A custom, ma meno dei K e K Custom, di un peso che si aggira sui 2,5 Kg.
In fine un 14 Zildjian A Custom Mastersound hi-hat..che non credo sia rilevante ai fini del discorso abbinamento tra crash.
Il ruolo che vorrei svolgesse questo ulteriore piatto da abbinare agli altri è quella di far aumentare quando ce n'è bisogno le dinamiche del pezzo (oltre al ruolo di secondo crash) ovvero un piatto presente con un buon volume e con un profilo non troppo brillante in modo che non sia fastidioso se cerco di creare un effetto "crashato continuo"
In principio avevo pensato a piatto come l' A 20 Crash Ride però avendo trovato questo mi domandavo se comunque poteva fare al caso mio...
Cosa mi consigliate ?