labatteria.it • Leggi argomento - e facciamo la 3 terza crepa su 3 piatti diversi

e facciamo la 3 terza crepa su 3 piatti diversi

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda maschio il dom nov 16, 2014 11:43 am

Grazie ed! :wink:
-DRUMS; DS_rebel_black-grey damask / mapex saturn acero/noce
-SNARE; DS_evo2_ 14x6.5 moghany / dw 12x6 / Worldmax brass 14x6.5
-CYMBALS: Meinl mb20 / byzance dark& brilliant
-HARDWARE; dw 5000/9000 (doppio pedale/ asta HH) mapex, tama
-PELLI evans g2 ( tom, timpani),evans g1 rullante, evans emad2 (cassa)
Membro Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda maschio il dom nov 23, 2014 6:21 pm

scusate se riuppo ma ditemi se, secondo voi, puo' essere una buona scelta questa
-vendo il mio bionic da 18 ( ancora nuovo)
- mi faccio un blast ( che va a sostituire il bionic da 18)

e piu' in la mi faccio un brilliant o un rough che andra' a sostitute il 19 attualmente crepato

( il bionic lo do via perche' li vedo troppo fragili come crash)
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il dom nov 23, 2014 9:54 pm

gli ufip vanno provati a negozio portandosi con se i propri piatti, perché non suonano uguali neanche 2 piatti identici della stessa serie e misura ... dire metto un 16 rough, un 18 class, un 19 brilliant, ecc. - serve a poco. :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda maschio il lun nov 24, 2014 3:52 pm

sisi per il sound ok, logico...piu' che altro per i tipi di piatto in se per se...se vanno bene per il mio genere ( rock, hard rock, heavy metal...)
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda nikman il lun nov 24, 2014 4:42 pm

Bisogna iniziare a pensare a materiali differenti x la fattura dei piatti. Qualcosa che unisca resistenza ad un suono appagante cosi si risolve il problema tragico delle crepe.
Può sembrare una follia ma davvero fino a che punto?
Bisognerebbe esser sicuri che, un volta acquistato il piatto, esso durerà e suonerà come piace al proprietario.
I materiali odierni garantiscono solo il suono, è evidente che ciò non sia abbastanza.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il lun nov 24, 2014 8:22 pm

eh... hai detto niente... :)
anche il metodo di fabbricazione potrebbe avere le sue colpe, nonchè la forma (intendo la microforma della sezione).
ma ogni mossa fatta da un'azienda deve portargli un beneficio, altrimenti...
e l'osolescenza programmata? Potrebbe esserci nei piatti, costruiti in un certo modo per durare meno.
noi che ne sappiamo. :oops:
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dexter84 il mar nov 25, 2014 12:00 pm

Insomma alla fine siamo passati da
maschio ha scritto:ho visto il blast della ufip ma ormai non mi convince piu' questa marca

a
maschio ha scritto:- mi faccio un blast ( che va a sostituire il bionic da 18)

e piu' in la mi faccio un brilliant o un rough

:evil:
Tarapia Tapioco! Brematurata la supercazzola o scherziamo?
Dexter84
martellatore
martellatore

Messaggioda nikman il mar nov 25, 2014 12:22 pm

Ma, corregetemi se sbaglio, i cosidetti piatti inferiori, zbt-zht-xs20, tiger ecc ecc si rompono meno o è un'impressione. Io ho visto raramente piatti simili rompersi o avere crepe importanti, ho visto solo piatti importanti e di serie blasonate.
Magari mi sbaglio ed è solo una coincidenza, me lo auguro, se fosse vero sarebbe un bel problema...

Eppure, eppure, proprio qualche settimana fa durante una serata dove c'erano più gruppi a suonare nei vicoletti di un paese ho incontrato un amico batterista che ormai suona da decenni che, 2 settimane dopo aver comprato un set di AAX ha rotto il crash da 16". Egli stesso mi ha detto che gli xs20 o gli zht gli durano da anni e sono ancora come appena acquistati...
:(
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mar nov 25, 2014 2:57 pm

Ragazzi però non diciamo fesserie per favore.
Le cose si usurano, si cambiano, se ne comprano di nuove. Io non pretendo di mettere le stesse scarpe per più di un anno, o lo stesso jeans.
I piatti vanno suonati, vanno percossi, quindi si usurano.
Le pelli? Si cambiano.. non è che perchè costano 15 euro allora ce ne sbattiamo. Se i piatti non si rompessero mai allora fallirebbero tutte le case produttrici.. Eccheccazz :mrgreen:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nikman il mar nov 25, 2014 3:38 pm

Io invece si, pretendo di mettere lo stesso jeans e le stesse scarpe non x un anno ma x 5 anni come faccio abitualmente. Le prendo buone proprio perché devono durare, altroché fesserie. Siamo seri.
un set di piatti da 700 euro se mi durano un anno sclero assai, pretendo, qualora siano percossi e tenuti come si deve che durino molto molto di più.
altrimenti, se cosi non fosse, prendo i Tiger e se si rompono sti cazzi a 2 soldi li riprendo nuovi.
non so x te ma un crash da 200 euro è una spesa importante. Ok la passione x lo strumento, quello che vuoi, ma i soldi non cadono dal cielo. Poi sarò avaro o senza soldi io, può essere.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bumbato il mar nov 25, 2014 3:46 pm

non posso che essere dalla tua parte ma la verità è che comunque ciò che muove si rompe.
così voglio che il mio basso duri per sempre ma non posso pretendere lo stesso per le corde.

potrei paragonare fusti e aste al basso, pelli e piatti alle corde.

certo che non si può escludere che un piatto possa essere deliberatamente costruito per durare di più.

riguardo ai piatti buoni che durano meno, credo che possa essere anche una questione di visibilità, nel senso che un piatto scarso rotto lo butti, un piatto costosissimo e buono gli fai il funerale, condividi la notizia, vivi il lutto e allora sembra che i buoni sono di burro e gli scarsi resistono :)
la legge è uguale per tutti, sia per quelli che vanno in pensione misera a 70 anni
sia per quelli che dopo 4 anni e 6 mesi d'assenteismo in parlamento prendono la pensione.

Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone oppresse e amare quelle che opprimono. Malcolm x
bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ewan il mar nov 25, 2014 3:49 pm

Conosco dei vecchi che suonano rocchenrolle con gli stessi piatti da 30 e più anni. È tutta questione di come li si colpisce, al netto dei difetti di fabbrica.
Tama Silverstar Custom SE (20/12/14), Ludwig Breakbeats by Questlove (16/10/13)
Yamaha Musashi Oak 13"x6,5", Pearl Omar Hakim 13"x5", Sonor Jungle 10"x2"
Zildjian 21" Avedis Sweet Ride, 20" Oriental Crash of Doom, 20" K Ride, 13" K/Z hihat
Ewan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AnBra il mar nov 25, 2014 4:57 pm

Io sono un vecchio che suona rocchenrolle, ma i piatti non sono di 30 anni fa, ma hanno 40 e più anni!
Ma non è solo questione di come li si colpisce; ho visto parecchi, per esempio, che "bloccano" i piatti, compreso il top dell'hi-hat: questo è il miglior metodo per romperli.
In sostanza le cause sono molteplici e spesso in concomitanza: fragilità di struttura del piatto, modo di trattarli e posizionarli, ed infine il modo di colpirli, che non significa colpirli forte (sono fatti per questo) ma colpirli male.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maschio il mar nov 25, 2014 5:11 pm

Dexter84 ha scritto:Insomma alla fine siamo passati da
maschio ha scritto:ho visto il blast della ufip ma ormai non mi convince piu' questa marca

a
maschio ha scritto:- mi faccio un blast ( che va a sostituire il bionic da 18)

e piu' in la mi faccio un brilliant o un rough

:evil:

è vero...è vero...ma c'ho ragionato su sta cosa...cioe' a me si rompono solo i crash, HH, ride, china sono intatti!!!!

comunque colpirli male o no non lo so...deduco solo che ho avuto svatiati piatti in precedenza ( paiste pst5, meinl hcs, ufip blillant series 13") e ancora stanno li..
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda peppedrum il mar nov 25, 2014 7:04 pm

Diverse risposte forse potter ti ha scritto "sabian x-plosion is the way"....Condivido :)
Cambia e passa ad altri marchi o altra serie rispetto a Bionic.
Per il discorso del blast: alla fine anche quello è un crash ergo perché non dovrebbe rompersi?!?! Io passerei a zildjian o Se non ti piacciono dai un ascolto anche ai vari sabian, tante serie e tante sfumature di sound ;)
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bumbato il mar nov 25, 2014 8:40 pm

AnBra ha scritto:Io sono un vecchio che suona rocchenrolle, ma i piatti non sono di 30 anni fa, ma hanno 40 e più anni!

secondo la mia teoria tu hai piatti così vecchi anche per il parallelo.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AnBra il mar nov 25, 2014 9:01 pm

No, bumbato, gli umani diventano vecchi, i piatti vintage.
AnBra
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bumbato il mar nov 25, 2014 10:11 pm

vintage è un termine coniato per il mercato,
anziano un termine coniato per l'ipocrisia.
vecchio è un onore.

bumbato
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nikman il mar nov 25, 2014 10:36 pm

vintage è un termine coniato per il mercato,
anziano un termine coniato per l'ipocrisia.
vecchio è un onore.

Hai scritto una profonda verità Bumbà!
Vecchio significa saggio, esperto, capace...
Anziano significa anziano e basta... più che ipocrità è dispregiativo.
io suono in ciabatte
nikman
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jejecb il mer nov 26, 2014 8:23 am

nikman ha scritto:Io invece si, pretendo di mettere lo stesso jeans e le stesse scarpe non x un anno ma x 5 anni come faccio abitualmente. Le prendo buone proprio perché devono durare, altroché fesserie. Siamo seri.
un set di piatti da 700 euro se mi durano un anno sclero assai, pretendo, qualora siano percossi e tenuti come si deve che durino molto molto di più.
altrimenti, se cosi non fosse, prendo i Tiger e se si rompono sti cazzi a 2 soldi li riprendo nuovi.
non so x te ma un crash da 200 euro è una spesa importante. Ok la passione x lo strumento, quello che vuoi, ma i soldi non cadono dal cielo. Poi sarò avaro o senza soldi io, può essere.

Vedi che nella vita di tutti i giorni le cose che costano di più non per forza durano di più. Semplicemente c'è più lavoro dietro, più stile, più innovazione, più pubblicità, più qualità (sonora in questo caso)..
Se prendi una bella cassa DW collector's e ti ci siedi sopra, hai le stesse probabilità di creparla rispetto ad una cassa Pearl Target
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda maschio il gio nov 27, 2014 7:48 pm

Se ci si pensa tutto ha una fine...compresi i piatti...ma almeno un paio di anni devono durare...
maschio
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti