labatteria.it • Leggi argomento - in difesa di UFIP

in difesa di UFIP

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda zonder il mar ott 11, 2005 2:03 pm

Forse MEINL ? presente dato che ? pi? famosa di UFIP?
In germania tanti batteristi usano piatti MEINL e la germania ? piena di gruppi famosi...
Ovvio che sia presente MEINL.

Cito Jorg Michael, anche lui ? endorser MEINL, e scusate se ? poco avere Jorg come endorser!
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gabryel il mar ott 11, 2005 2:05 pm

Bells ha scritto:Ol?!! mi sento in dovere di postare su questo delicatisssimo argomento:
1) - quando un forumista apre un topic stile "mi serve un nuovo crash (only zildjian)"
il primo post ? sempre "ma perch? solo Zildjian?! UFIP fa ottimi piatti che suonano uguali e costano la met?"
2) - se un forumista apre lo stesso topic ma al posto di scrivere "only Zildjian" ci scrive "only UFIP" allora saltan fuori tutti "bellissimi gli experience" "anche i brillant" ecc ecc
questa ? par condicio?!? :lol: :lol: certamente no!... ci sono stati parecchi topic per chiedere come fare a farsi cambiare i piatti in garanzia dalla UFIP (compreso il mio) di zildjian ce ne sono certamente di meno...

Forse perch? parecchia gente pensa che i tuoi super Zildjian costino un p? troppo per quello che valgono??

Bells ha scritto:che suonino bene gli UFIP non lo metto nemmeno in dubbio (sono tornato ad essere un felice possessore (per ora almeno) di un China class da 18 (sostituito a dicembre dell'anno scorso)) ma che siano molto fragili e che nessuno lo ammetta ? una cosa sconcertante!!!! e TUTTI ripeto TUTTI si crepano nel lato lavorazione non ho letto un topic dove si parli di un UFIP rotti per i modi maldestri per cui venivano usati :x :x

Bah.....ripeto non mi si ? mai rotto un ufip e non sono l'unico...provare ad IMPARARE a colpirli i piatti?

Bells ha scritto:come postavo se il prezzo dell'artigianalit? ? spedire dopo un anno/anno e mezo un piatto aperto in due sperando nella sostituzione ve li lascio ben volentieri tutti quelli artigianali!!... tenendomi dei "VOLGARISSIMI" K e K custom semi-artigianali... fanno schifo vero!?? :lol: :lol: :lol:

Questa frase dimostra tutta la tua oggettivit? :wink: :x :x

Bells ha scritto:confermo che in negozio quando ti parlano di UFIP fan la faccia un po (togliamo "un po"...) schifata... un mio amico che lavora da Cavalli (chi conosce Genio potr? confermare... quando ho iniziato a liberarmi dei vari B8, 502 ecc ecc la prima cosa che mi disse fu "se vuoi farti un set versatile e di qualit? punta senz'altro sui K" infatti ci suoni dal jazz al metal...

SBRAHAHAHAHAHA!!!! :D :mrgreen: qui mi hai fatto cappottare....cio?...tu ti fidi di un negoziante che ti dice che i K vanno bene a far jazz?!?! :o :mrgreen: :a: :D :lol: :mrgreen: AHAHAHA ridicolo! cavolo ragiona! St? qu? vuole venderti una cosa che costa di pi? SOLO per guadagnarci ciccio!

Bells ha scritto:infine se fate un giro su midwesperussion.com noterete che ci sono ogni genere di marche di piatti (compresa MEINL!!! :o :o ) ma manca UFIP!! come mai!? sar? troppo distante da Pistoia per spedire casse di piatti disastrati a costo contenuto?!?!? ai posteri l'ardua sentenza.... :x :x :x

anche questa affermazione dimostra la poca apertura mentale che hai... :x

Bells ha scritto:sar? di parte (come lo sono) ma...

ZILDJIAN RULEZZZ :P :P :P

Bravo bravo!
P.s.:era un bel p? che non ridevo cos? :lol: dov'? jackleo? :o :D :mrgreen:
Gabryel

Messaggioda wizedo il mar ott 11, 2005 2:39 pm

Quoto ICO66 e appunto, per quei pochi che ho provato, preferisco i piatti che mi hanno dato una ben precisa sensazione, dei quali uno solo ? presente nel mio kit:
UFIP hihat original di 13'' (quello con il bottom forato in due punti)
ZILDJIAN K dark crash 16'' (talmente dolce da farmi venire l' acquolina)
PAISTE 2002 crash di 18''/20'' da usare come ride (? strano ma sembra fatto apposta... beata la mia ignoranza :mrgreen: :mrgreen: )

Chi se ne frega quindi della marca/modello/losuonavabuddyrich. Se senti che lo strumento che stai provando si integra con la tua personalit? ed in talmodo ti aiuter? ad esprimerla allora fa al caso tuo.

Cmq dovrebbe arrivarmi il ride UFIP bounce di 21'' di sabba....

Salute.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda wizedo il mar ott 11, 2005 2:55 pm

Gabryel ha scritto:Bah.....ripeto non mi si ? mai rotto un ufip e non sono l'unico...provare ad IMPARARE a colpirli i piatti?

Son d' accordo pur non avendone.... :( :(

Mi sembra che basti "accarezzarli" per farli suonare no?

Salute
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti