Se hai le bacchette con la punta in legno prenditi le bacchette con la punta di plastica e vedrai che hai piu' volume.
E poi ogni volta che si parla di ufip secondo me si generalizza sempre...quelli sono piatti artigianali, ogni piatto ? diverso dall'altro, la classificazione va bene ma fino a un certo punto, la prova ne ? il fatto che la ufip ? l'unica ditta di piatti a non mettere i sample dei piatti sul suo sito, e un'altra riprova ne ? il fatto che sul forum si battono sempre tutti a dire il mio bionic suona forte il mio bionic suona piano eccetera, io suono con ufip da 10 anni, e ho appena venduto un ride rough da 22" perch? non suonava.Ma i Rough non erano per il metal? Il mio maestro ha detto"sembra un ride con la sordina!" Ho un crash natural da 16" che ? devastante, e i Natural non sono forse per il jazz?
E finisco con una battuta che mi hanno detto alla recente sound expo, dove mi dissero:
"Guarda, alla ufip, sono brava gente, sono tutti simpatici e gran signori, ma non contare troppo su quel che scrivono sui piatti perch? non ci indovinano mai...."