labatteria.it • Leggi argomento - ride natural con poco volume

ride natural con poco volume

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Anigo il mar mag 02, 2006 2:21 am

Se hai le bacchette con la punta in legno prenditi le bacchette con la punta di plastica e vedrai che hai piu' volume.

E poi ogni volta che si parla di ufip secondo me si generalizza sempre...quelli sono piatti artigianali, ogni piatto ? diverso dall'altro, la classificazione va bene ma fino a un certo punto, la prova ne ? il fatto che la ufip ? l'unica ditta di piatti a non mettere i sample dei piatti sul suo sito, e un'altra riprova ne ? il fatto che sul forum si battono sempre tutti a dire il mio bionic suona forte il mio bionic suona piano eccetera, io suono con ufip da 10 anni, e ho appena venduto un ride rough da 22" perch? non suonava.Ma i Rough non erano per il metal? Il mio maestro ha detto"sembra un ride con la sordina!" Ho un crash natural da 16" che ? devastante, e i Natural non sono forse per il jazz?

E finisco con una battuta che mi hanno detto alla recente sound expo, dove mi dissero:
"Guarda, alla ufip, sono brava gente, sono tutti simpatici e gran signori, ma non contare troppo su quel che scrivono sui piatti perch? non ci indovinano mai...."
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sancio il mar mag 02, 2006 11:44 am

Anigo ha scritto:Ho un crash natural da 16" che ? devastante, e i Natural non sono forse per il jazz?

pure il mio da 18" ? un macello!
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
!!membro dell'intoccabile alleanza metallaro!!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giorgi87 il mar mag 02, 2006 12:12 pm

Il tuo problema sancio ? che, come gi? ti dissi di persona, usi un piatto da jazz per fare rock.....tutto qui......tienti quello ke hai fino ad arrivo di nuova pecunia.

quando avrai nuova pecunia, se ti piacciono gli ufip, forse ti conviene andare su un bionic......non dovrebbe stonare con i crash ke hai. :wink:
Fondatore della Sacra Alleanza Zildjian
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mar mag 02, 2006 12:22 pm

cazzo. il ride l'ho preso due settimane fa! se lo do dentro non penso che mi chiedano troppi soldi per un bionic o un rough!
( crash UFIP natural 16" & 18", ride UFIP natural 20" )Divina alleanza dei batteristi single
BAtteraio monotommico.: LOLLO 6 IL MIO IDOLO!!!!:.membro dell'alleanza PEARL http://myspace.com/isolediceramica
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giorgi87 il mar mag 02, 2006 12:24 pm

sancio ha scritto:cazzo. il ride l'ho preso due settimane fa! se lo do dentro non penso che mi chiedano troppi soldi per un bionic o un rough!

mmm, ricordati che all'essemusic hai a ke fare si con musicisti, ma soprattutto con COMMERCIANTI.

Il Lucro ? il loro mestiere.
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mar mag 02, 2006 12:30 pm

maledetti pezzenti... SE lo vender? lo far? privatamente.. :D :D
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar mag 02, 2006 1:42 pm

Ma scusate, si pu? capire quanto pesa 'sto piatto? E' un light o un heavy?
Pippo
moderatore

Messaggioda giorgi87 il mar mag 02, 2006 2:10 pm

sancio ha scritto:maledetti pezzenti... SE lo vender? lo far? privatamente.. :D :D

mi sa ke ti conviene decisamente :wink:
giorgi87
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sancio il mer mag 03, 2006 11:30 am

Pippo ha scritto:Ma scusate, si pu? capire quanto pesa 'sto piatto? E' un light o un heavy?

lo peso prima possibile :wink:
sancio
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mer mag 03, 2006 11:31 am

Groove! ha scritto:Purtroppo per te, quoto tutti...i natural hanno per natura (appunto) poco volume...jazz, jazz e ancora jazz!

io pi? che jazz direi fusion, fusion e ancora fusion... a mio parere per suonare jazz si pu? sicuramente usare anche un natural, ma c'? bisogno anche di altri ride, perch? i natural sono in genere davvero troppo "dry".. troppo asciutti, troppo controllati ecc. ottimi piatti, ma non per il jazz, almeno non se si usano solo natural... uno in un set di tre ride magari ci potrebbe anche stare, anche se non fa per me (come non fanno per me i vari zildjian k-custom special dry ride 21" ecc. quelli sono tipici suoni fusion...)

@zolfo
beh, causa persa... mica devono piacere a tutti... 1. dipende dal genere che si suona 2. nemmeno a me piacciono tutti i constantinople... ce ne sono di bellissimi (imho 22" flat ride, 22" light ride, 20" light ride, 22"medium ride), ma per esempio tutti gli hi bell mi fanno veramente schifo (soprattutto a quel prezzo) e anche vari medium thin (sia high che low) non mi hanno affatto convinto, anzi...
causa persa anche nel mio caso o posso avere il mio gusto personale?

@mariollo tu e i tuoi k :mrgreen:
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer mag 03, 2006 11:53 am

Mah....io ho un ride da 21" natural, heavy, pesa 3,3 kg...di sicuro non ha problemi di volume :oops: ha un ping dry, ovvero scuro e ben definito, e non spande per niente, ma se lo si pesta a dovere lo senti eccome! Certo che non ? versatilissimo come ride...deve essere affiancato ad un ride + leggero od a un crash/ride :wink:
Gabryel

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti