labatteria.it • Leggi argomento - Zildjian VS Paiste

Zildjian VS Paiste

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda neil_peart il ven dic 15, 2006 4:40 pm

premetto che ho cercato e trovato tanti tanti topic a riguardo, ma sono topic come dire troppo selettivi nel senso che si tratta di un confronto tra due piatti.

io vorrei avere un vostro parere a riguardo, per? un parere generale, cio? su tutti i tipi di piatti: cio? in generale sono meglio gli Zildjian o i Paiste?

e perch??

Adoro gli Zildjian, per il suono per l'attacco, per? per la musica che suono mi hanno consigliato paiste serie 2002 (ovviamente)..
Il fatto ? che cmq gli Zildjian li ho provati pi? o meno tutti.. so anche cosa vorrei per avere il mio set ideale ma i paiste non li ho mai provati, eccetto i 302 e gli 802, ma non sono i 2002...

Col mio gruppo suono The Who, Rollin'Stones, beatles, Led Zeppelin, Robbie Williams, CCR, Oasis, The Killers, cio? per dirla breve siamo un po' dei puttanoni che fanno musica sia per divertirsi ma anche per far divertire gli altri..

Quindi con questi due fattori in mano voi dall'altro della vostra esperienza (senz'altro pi? lunga della mia) mi sapete dire cosa secondo voi sia meglio?

Grazie a tutti..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven dic 15, 2006 4:43 pm

Zildjian :tru
non che disprezzi paiste, piatti ottimi anche li, ma per le sonorit? che cero io preferisco di gran lunga zildjian :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven dic 15, 2006 4:45 pm

ok Mike... per? per il tipo di musica che faccio io.. cio? secondo te.. che cosa ? meglio??
gli Zildjian non sono troppo "jazz"? magari passando ai paiste avrei pi? rock...
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il ven dic 15, 2006 5:02 pm

Sono meglio le bionde o le more..?!
Ci sono bionde pi? romantiche e bionde pi? passionali (Paiste pi? adatti per il jazz e Paiste pi? adatti per il rock, e viceversa)
Ci sono bionde fighe (Paiste Signature, 2002...) e bionde cesse (302, 502....) (stessa cosa per Zildjian)
Non ha senso un discorso del genere!!

Io preferisco i Paiste (nel particolare i Signature) ma questo non vuol assolutamente dire che siano migliori!
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il ven dic 15, 2006 5:03 pm

Ma che domande sono?!prendi uno z custom e un paiste traditional e vedi se la zildjian ? pi? jazz :x
tutte le marche fanno diversi piatti per diverse esigenze che possono piacere e non piacere, sta tutto al gusto personale, il resto sono tutte fregnacce :D
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il ven dic 15, 2006 5:09 pm

Quoto quanto sopra...i piatti delle rispettive case hanno la loro scala da economici a costosi (di suono qualitativamente migliore,meno spurie, piu' omogeneo e bello,definito)
I zildjian zbt e i paiste 302 sono inequivocabilmente "tanto pe' inizia'" o anche
"non ho pretese e mi accontento cosi'"...poi piu' sali di prezzo e piu vai di suono migliore
(anche se poi a un certo livello si va nell'opinabile)
Io per esempio ero incantato dai Paiste Vision quando li sentivo
(quelli neri partoriti dalla collaborazione con T.Bozzio)
pero' e' una serie che non ha fatto un grande successo...
Ora ho Zildjian "A Custom" e "K"..ma potrei tranquillamente avere Sabian AAX o paiste serie intermedie...mi piacciono questi suoni

Concludendo:escludendo le serie "entry level"..
diventa un fattore di scelta tua personale :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven dic 15, 2006 5:20 pm

e io che ne so che sono tute fregnacce!!

cacchio ve lo domando apposta perch? sono un ignorante assoluto!!!
suono la batteria da un anno e mezzo e ho cominciato ad capire qualcosa di batterie pi? o meno 2 mesi fa quando ho preso la mia bimba nuova..

io chiedo a voi di dirmi cosa ? meglio perch? voglio un set definitivo da non dover cambiare mai.. poi sento diverse campane e cerco di farmi una mia idea.

di piatti non so una sega, alcuni li ho provati altri no.
non ? che voglio fare discorsi senza senso.. :evil:

Allora facciamo cos?:
Il mio set Zildjian (ipotetico) ? il seguente:
HH: Avedis Quick beat 14"
K Custom Fast Crash 15"
A Custom Fast Crash 17"
K Custom Brilliant Ride 20"
Crash-Ride 18" (non so quale modello perch? ? l'unico che non sono riuscito a trovare)
A Custom China 18"
A Custom Splash 12"

Ora a fronte di tale lista mi sapete dire orientativamente -voi che sapete anche quante volte ha scorreggiato Mr Zildjian intanto che pensava al K Costantinople- dei piatti piaste simili oppure pi? adatti al genere che faccio? cio? Rock anni 70 e anche qualcosina di pi? attuale?

grazie mille.
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il ven dic 15, 2006 5:24 pm

[ho volutamente aperto un altro messaggio non ? che non so che esiste la funzione modifica]

sia chiaro che non ce l'ho con nessuno, e so bene che ? una questione di gusti.
Semplicemte pensavo si potesse sapere quali piatti sono meglio per un determinato tipo di musica e quali per altri tipi.. e credevo si potesse fare questa distinzione anche in termini di case produttrici..

Se ho detto delle fregnacce scusate, ammetto la mia ignoranza in materia..
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il ven dic 15, 2006 5:37 pm

il topic non ha molto senso:
ci? che chiedi ? altamente soggettivo.

NON ? possibile affermare quale piatto sia migliore, perch? NON esiste il piatto migliore oggettivamente. Ed ? per questo che topic di questo tipo perdono interesse all' istante.

? per questo che facendo serach hai trovato molti topic di questo tipo, proprio perch? quasi in tutti si ricade nell' errore di chiedere "quale ? il migliore?"

la cosa migliore, invece, ? ascoltare provare e perch? no... rischiare nell' eventuale acquisto di un piatto e, a poco a poco, ti formerai un' esperienza tale da permetterti di capire quale sia il suono/piatto fatto per te...

v? beh... io continuo a prendere e rivendere piatti.... ma credo di essere uno di quesi soggetti un po' atipici.... :lol:

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti