Ubi ha scritto:su sito della zildjian c'è il set che usa ora.
quello che ti ho descritto io è quello che usava ai tempi dei beatles.
del peso che te ne frega?
il crash/ride da 20" ha un solo peso (se no sarebbe crash, se fosse più leggero, ride, se più pesante).
Stessa cosa per il charleston new beat.
il crash da 16 è quasi sicuramente un medium (negli anni 60/70 non avevano la quantità di modelli di adesso)
Si ho visto anchio il set che mi hai descritto su zildjian.com
Certo, è solo curiosità di conoscere bene sto ride/crash visto la mia incompetenza in campo zildjian,..siccome ha un suono affascinante nel loro album,.ehh sai comè..mi piacerebbe imparare a conoscere meglio un po sti zildjian di adesso(sicuramente il suono nn sarà lo stesso anche perchè spesso i piatti di oggi sono fatti in maniera diversa di qualche decennio fa((ma questo ormai è risaputo)),.
pensa che una volta ho ordinato un PAISTE giant beat 18" nuovo nuovo di zecca dopo aver visto da un mio amico un'altro 18" del 1979(naturalmente pensando ke quello ke mi arrivasse fosse simile,...)invece PESO diverso(a parte un po l'estetica) naturalmente più leggero e più facile da crashare ma cmq il vecchio haun suono più brillante è si puo usare come ride benissimo.. il mio è piu un crash anche se cmq è sempre un 18" ma naturalmente diverso da come mi aspettavo.....ke mi serva di lezione infatti..il peso è essenziale da conoscere:D