labatteria.it • Leggi argomento - set piatti ringo star

set piatti ringo star

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda * ospite * il ven feb 29, 2008 1:16 pm

allora,intanto salve a tutti..
Vorrei sapere quele piatti usasse ringo star nelle registrazioni dei beatles,mi riferisco in particolare ad album come"abbey road" e "let in be"(poi non so se ha usato sempre gli stessi)
Per esempio in come togheter si sente bene quel ride(?)che ama tanto crashare,..vabbè ditemi voi.....
* ospite *
battipentole

Messaggioda Ubi il ven feb 29, 2008 5:05 pm

il suo set mi pare che fosse questo:
ZILDJIAN Avedis

crash/ride 20"
crash 16"
hi-hat new beat 14"
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Big-wave il ven feb 29, 2008 7:09 pm

sinceramenten non saprei dirti nello specifico i piatti che usava, ma se ti piace quel tipo di suono li anni 60-70 dovresti ascoltare la serie Armand della zildjian, se non sbaglio è stata ideata proprio per ottenere un sound molto vintage.
Big-wave
martellatore
martellatore

Messaggioda * ospite * il ven feb 29, 2008 8:17 pm

si,anchio penso fossero zildjian, la serie avedis forse....non male la armand cmq se cerco un suono vintage vado sui Bosphorus :mrgreen: o instanbul gli zidljan di oggi hanno perso un po di quel "vintage"

Ma lo fanno il sempre il crash/ride avedis da 20"? qualcosa sui 2Kg circa e qualcosa in piu..
grazie cmq per le segnalazioni
* ospite *
battipentole

Messaggioda * ospite * il sab mar 01, 2008 2:45 pm

allora ho ricontrollato sul sito della zildjian,..nella serie avedis ce un armand 19" rivettato e un armand 20" mediumthin,e tanti altri crash/ride o ride/crash insomma..
cmq credo ke dovrebbero mettere il peso di sti piatti almeno uno si fa un'idea migliore

ah ragazzi,scusate la domanda forse un po scema,ma non ho capito la procedura d'acquisto su cymbalsonly.com, mi pare si deve chiamare un numero internazionale o un email al diretto interessato?
grazie
* ospite *
battipentole

Messaggioda Ubi il lun mar 03, 2008 3:06 pm

su sito della zildjian c'è il set che usa ora.
quello che ti ho descritto io è quello che usava ai tempi dei beatles.
del peso che te ne frega?
il crash/ride da 20" ha un solo peso (se no sarebbe crash, se fosse più leggero, ride, se più pesante).
Stessa cosa per il charleston new beat.
il crash da 16 è quasi sicuramente un medium (negli anni 60/70 non avevano la quantità di modelli di adesso)
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda * ospite * il lun mar 03, 2008 9:56 pm

Ubi ha scritto:su sito della zildjian c'è il set che usa ora.
quello che ti ho descritto io è quello che usava ai tempi dei beatles.
del peso che te ne frega?
il crash/ride da 20" ha un solo peso (se no sarebbe crash, se fosse più leggero, ride, se più pesante).
Stessa cosa per il charleston new beat.
il crash da 16 è quasi sicuramente un medium (negli anni 60/70 non avevano la quantità di modelli di adesso)

Si ho visto anchio il set che mi hai descritto su zildjian.com
Certo, è solo curiosità di conoscere bene sto ride/crash visto la mia incompetenza in campo zildjian,..siccome ha un suono affascinante nel loro album,.ehh sai comè..mi piacerebbe imparare a conoscere meglio un po sti zildjian di adesso(sicuramente il suono nn sarà lo stesso anche perchè spesso i piatti di oggi sono fatti in maniera diversa di qualche decennio fa((ma questo ormai è risaputo)),.
pensa che una volta ho ordinato un PAISTE giant beat 18" nuovo nuovo di zecca dopo aver visto da un mio amico un'altro 18" del 1979(naturalmente pensando ke quello ke mi arrivasse fosse simile,...)invece PESO diverso(a parte un po l'estetica) naturalmente più leggero e più facile da crashare ma cmq il vecchio haun suono più brillante è si puo usare come ride benissimo.. il mio è piu un crash anche se cmq è sempre un 18" ma naturalmente diverso da come mi aspettavo.....ke mi serva di lezione infatti..il peso è essenziale da conoscere:D :D
* ospite *
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti