labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio esperto per primo set "semi"serio

Consiglio esperto per primo set "semi"serio

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Powerthbe il lun giu 16, 2008 12:16 am

Ciao ragazzi, dopo due anni e mezzo ho provveduto a rompere per bene la mia serie di paiste 101 (crash partito, HH con piccole crepe,ride ancora a posto)
visto che comincio a fare l'orecchio su un po' di suoni volevo prendermi tre piatti e mi è sembrato giusto come prima cosa chiedere i vostri pareri, senza dubbio più espert,i e magari confrontarmi e porre qualche quesito.
Allora come prima cosa mi chiedevo se è più conveniente prendere una serie completa o tre piatti separati, ma soprattutto quali piatti?
Io non sono un pestatore (niente metal) mi piacciono i RHCP, i police, i toto... il rock straniero in generale insomma. :mrgreen:
con queste poche info mi sapete consigliare qualcosa? :)
:P :P<b>Wooding da restaurare</b> :P :P
MEMBRO DELL'ALLEANZA BATTERISTI DEVOTI YAMAHA
"Tutto è possibile, l'impossibile richiede solo un po' più di tempo"
Powerthbe
martellatore
martellatore

Località: Earth->Europe->Italia ->Veneto->Rovigo-> Adria->Mi casa

Messaggioda murciao66 il lun giu 16, 2008 1:48 am

Ti consiglio di andare in un negozio di strumenti e provare piu' piatti possibili e prendere quelli che piu' ti piacciono :wink:
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun giu 16, 2008 7:58 am

@Powerthbe
non sarai un "pestatore" che fa metal........ma probabilmente, da come hai ridottogli attuali piatti, sei un pestatore che suona rock.....insomma, sempre pestatore rimani.
Occhio quindi, come hai trucidato il tuo set attuale, potresti trucidare i nuovi piatti, magari un po' piu' costosi....e in ogni caso, ammazzare piatti lo vedo erratoa priori, quindi consiglio di regolarti per benino.
Per quanto riguarda i piatti, quoto il consiglio di murciao66......se hai qualche idea del suono che cerchi, entra in un qualche negozio e prova tutto cio' che ti capita......
Fregatene del set monomarca e modello.......guarda solo il suono che cerchi.
Un consiglio dal punto di vista economico......istanbul......agop e mehemet, provali. A parte gli agop che costano comunqe qualcosina in piu', per il resto entrambi i "filoni" istanbul, per quelli che ho provato, sono ottimi piatti, che spesso soddisfano le esigenze sonore, e oltretutto a prezzi notevolmente piu' contenuti rispetto ai marchi blasonati.
Ad esempio, in sez. mercatino trovi in vendita un hihat istanbul mehemet da 13" a 85 euri.......se non fosse che come hihat sono al completo (ho gia' sia un 13" che un 14"), per quello che costano li avrei anche comprati alla cieca (per un hihat usato normalmente occorre anche il doppio di quella cifra).
Comunque, prova piu' che puoi.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FabioDrummer il lun giu 16, 2008 8:46 am

i piatti che hai adesso anche se rotti vanno benissimo per le prove col gruppo...io quando suono da solo uso dei piatti buonissimi...col gruppo invece uso dei piatti fatti di lattine di coca cola :D così posso pestare quanto mi pare...cmq vai in negozio portati dietro un bel pò di soldi e prova tutti i piatti possibili
p.s. i piatti devono combinare tra di loro... :wink:
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il lun giu 16, 2008 12:01 pm

L'ideale sarebbe il contrario :lol:
da solo non ti serve volume, cosa che serve con gruppo.. :o
Power, devi vedere che suono ti piace: il freddo paiste, il più caldo zildjian, il vario ufip ecc...
io resto sempre per paiste, dei bei 2002 per te andrebbero bene :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il lun giu 16, 2008 1:23 pm

Ma come hai fatto a spaccare dei 101? Io ho il crash 302, che è più o meno la stessa cosa, da due annu. Ci ho picchiato forte ed è tutto intero. Comunque se vuoi un mio parere prendi dei Turkish Moderate.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Powerthbe il lun giu 16, 2008 1:24 pm

la disponibilità di fondi alla fine non è ancora definitiva perchè potrebbe variare un po' in base al suono che più mi piace. Sto spulciando vecchi post per farmi un'idea perchè purtroppo da dove sto i negozi ben forniti non sono vicinissimi perciò per ora ascolto pareri e sample in internet come quelli del sito cymbalsonly.
Ecco perchè volevo dei consigli in base al genere che farei :) quando farò una visitina ad un negozio fornito sicuramente proverò ma comprerò anche visto che non mi va di fare la strada troppe volte. :D

EDIT: @metallaro: da inesperto devo averli utilizzati per un periodo con un inclinatura sbagliata e cioè troppo orizzontali e troppo in alto, così i colpi cadevano proprio sul bordo e di bacchetta piena, si deve essere stato proprio per quello Immagine
Powerthbe
martellatore
martellatore

Messaggioda Flacco il lun giu 16, 2008 5:17 pm

Pigliati paiste che sono i più resistenti in giro se vuoi stare sicuro, sempre per pesi sopra il medium :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il lun giu 16, 2008 9:48 pm

I Sabian B8 non sono male, ma se vuoi un parere specifico evita il ride, che ha un volume basso. Il charleston B8 è assai carino, per il crash i B8 vanno sempre bene, per il ride ti consiglio di andare su Paiste PST5, Paiste Alpha o Turkish Moderate.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mar giu 17, 2008 10:15 am

Se si pesta come dei maledetti, cosa meglio ei RUDE? :wink: Oppure 2002.... Ma anche i Sabian hanno degli ottimi titoli, se non sbaglio gli HHX dovrebbero fare al caso.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar giu 17, 2008 2:03 pm

vuoi un cionsiglio da amico?

se vuoi pestare pesta, ma concentrati e imparaa a pestare come dio comanda senza maciullare i piatti.

ricordo che all'inizio i miei piatti di latta erano tutti scassati, da li mi misi e i miei piatti anche se picchio moltissimo non hanno un graffio ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Powerthbe il mer giu 18, 2008 2:43 pm

infatti ho ammesso il mio errore... :ros
il negozio più vicino con qualche piatto è a 25 km e ha qualcosa della ufip (class, rough, ma proprio poco)
due paiste di numero.... :cry:
e diversi sabian (hhx, apx,aax) ne ha parecchi di sabian ma di marchè tipo istanbul nemmeno l'ombra e neppure zildjian...

L'unico negozio FORNITO che conosco è l'essemusic ma sono parecchi km ecco perchè cercavo pareri oltre quelli di chi mi dice di non distruggere i piatti (errore che ho già capito da me) :x
Powerthbe
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il mer giu 18, 2008 4:16 pm

Tokageroh ha scritto:vuoi un cionsiglio da amico?

se vuoi pestare pesta, ma concentrati e imparaa a pestare come dio comanda senza maciullare i piatti.

ricordo che all'inizio i miei piatti di latta erano tutti scassati, da li mi misi e i miei piatti anche se picchio moltissimo non hanno un graffio ;)

Assolutamente. Questa è la prima regola!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti