labatteria.it • Leggi argomento - Piatti che non usiamo, come tenerli..

Piatti che non usiamo, come tenerli..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda drumleo_90 il lun ott 06, 2008 1:03 pm

Allora come dice il titolo, io adesso mi troverei a tenere da parte alcuni piatti :
(crash splash china e ride), ora la mia domanda è:
come devo tenerli durante questo tempo (ineterminato) ?

io avrei voluto toglierli da sopra le aste per una questione di spazio..

Ora vi chiedo voi come li tenete ?
- Ovviamente non voglio tenerli appoggiati dato che sono piatti costosi e non vorrei che si deformassero...
- Nella sacca pure vorrei evitare oltre che per il fatto che due o più volte alla settimana dovrei andare a suonare con la stessa sacca , ma soprattutto perchè non si schiacciassero fra loro..

Lascio a voi la parola...

:wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun ott 06, 2008 1:59 pm

non mi è mai capitato di dover lasciare i piatti "fermi" per tanto tempo...comunque io ti consiglierei di comprare un'altra sacca che non costi molto e di infilarceli dentro divisi uno dall'altro...per quanto ne so io una volta messi nella sacca, i piatti li puoi posizionare anche in verticale che non succede niente...metti i più grossi dietro e quelli più piccoli davanti di modo che i piatti più piccoli non vengano schiacciati da quelli più grandi...

i miei li tengo sempre in verticale, bene appoggiati ad una parete...è tre anni che li posiziono così e non è mai successo niente...credo che un piatto si possa rovinare se messo in verticale ma senza nessuna protezione...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda FuNk BlAsTeR il lun ott 06, 2008 2:04 pm

magari se hai una sacca senza i divisori puoi metterci dei quadrati di gomma piuma in mezzo :wink:
Batteria Dipendente
Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL
Membro della Rumorosissima alleanza Batteristi Bonzoniani
Membro Alleanza Batteristi Bipedalistici
FuNk BlAsTeR
martellatore
martellatore

Messaggioda drumleo_90 il lun ott 06, 2008 2:10 pm

Beh la mia paura era pure a lasciarli orizzontali, che a lungo andare con il peso esercitato dai piatti superiori (in ogni caso i più leggeri sopra e via via i più pesanti) quelli in fondo potessero schiacciarsi..

Sarebbe comunque un periodo abbastanza lungo circa 8-9 mesi...(non che smetta di suonare, è che mi libererò di uno dei due set..
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il lun ott 06, 2008 2:15 pm

macchè....

non pesano mica 10 chili l'uno...

e poi guarda che se li poggi in verticale niente schiaccia niente...

ma anche in orizzontale, che vuoi che succeda...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Willy985 il lun ott 06, 2008 3:13 pm

Io è da un bel pò che non li uso perchè è da prima dell'estate che non vado in sala e a casa suono con l'elettronica... li tengo nella custodia rigida (quella economica sabian con piolo centrale) ogni piatto nella sua busta forata al centro e tra un piatto e l'altro ho messo dell'ibottitura... insomma stanno tranquilli :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Nikraider il lun ott 06, 2008 3:32 pm

Io quelli che non uso li tengo nella sacca. Poi, se devo usare l sacca, li ripongo nella scatola dei PST3. Appena torno da via, se ho tempo, sistemo i piatti nelle loro aste e poi rimtto nella sacca i piatti fermi.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun ott 06, 2008 6:47 pm

stai tranquillo che in verticale non succede niente...benchè i piatti appoggino da una parte non è possibile che si schiaccino...in nessun modo...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il lun ott 06, 2008 7:19 pm

Ok ragazzi grazie delle risposte, allora sono io che mi faccio troppe seghe mentali (mentali ci tengo a sottolinearlo :D )
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun ott 06, 2008 8:05 pm

anch'io all'inizio mi facevo troppe pippe mentali...poi quando ho visto che tutti facevano in un certo modo e che i piatti non si rovinavano, mi sono convinto... saranno piatti ma sono pur sempre di metallo :)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il lun ott 06, 2008 8:33 pm

@ simon1990 Ma non sono all'inizio :oops: :wink:

E' che da quando ho iniziato non mi sono mai ritrovato a lasciarli per così tanto tempo smonati dalle proprie aste e non volevo rischiare di sciuparli...

allora in una sacca e via :tru
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun ott 06, 2008 8:50 pm

i piatti sono costosi...sono un pò come dei nostri figli...(almeno io la vedo così)...però non bisogna vizziarli troppo :)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun ott 06, 2008 9:16 pm

Oh mamma cara!!!........a che punto siamo arrivati!!!!!!! :D :D :D :D
ora i piatti si deformano a stare nella loro sacca, in verticale o orizzontale che sia..........
Ma se nelle aziende dove li producono a momenti se li lanciano come freesbi......dai su.......basta con queste menate........ :D
Ho alcuni piatti che non uso piu' da anni e anni....eppure sono la', nella loro sacca, che magari sperano di tornare fuori un giorno...e magari se c'ho voglia li ritirero' fuori.....
Comunque sono sempre rotondi e non ammaccati o deformati.........e ci sono anche degli Ufip, quelli che in tanti qui ritengono di "carta ciuccina". :D
Ma vi rendete conto che vi state facendo delle paranoie per dei pezzi di latta.........poi anche tu, simon1990, addirittura i piatti come i figli! :lol: :D .........dai su, meno pippe, e suonate un po' di piu'........che vi passano anche le paranoie! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il lun ott 06, 2008 9:22 pm

Allora se dici che a questa maniera reggono pure gli UFIP regge tutto :D :o (ovviamente scherzo)

Dato che dovrei tenerci proprio i suddetti... :D

dai ora non mi fate sentire una merdaccia che si fa le paranoie :cry: :lol: mi verranno i complessi e mi piegherò anche io come i piatti (tale padre tale figli :D - come definiti -)....NO ? 8)
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il lun ott 06, 2008 9:28 pm

[quote="souldrum"]Oh mamma cara!!!........a che punto siamo arrivati!!!!!!! :D :D :D :D
ora i piatti si deformano a stare nella loro sacca, in verticale o orizzontale che sia..........
Ma se nelle aziende dove li producono a momenti se li lanciano come freesbi......dai su.......basta con queste menate........ :D
Ho alcuni piatti che non uso piu' da anni e anni....eppure sono la', nella loro sacca, che magari sperano di tornare fuori un giorno...e magari se c'ho voglia li ritirero' fuori.....
Comunque sono sempre rotondi e non ammaccati o deformati.........e ci sono anche degli Ufip, quelli che in tanti qui ritengono di "carta ciuccina". :D
Ma vi rendete conto che vi state facendo delle paranoie per dei pezzi di latta.........poi anche tu, simon1990, addirittura i piatti come i figli! :lol: :D .........dai su, meno pippe, e suonate un po' di piu'........che vi passano anche le paranoie! :wink: :D[/quote]

no, va bè dai...non mi funzionano le faccine...era ovviamente una battuta...nelle aziende prodruttrici i piatti non li trasportano..li lanciano!!
noi in confronto li accarezziamo...non so perchè ste cavolo di emotion non vanno...

dove dico :"almeno io la vedo così" ci sarebbe stata una faccina ironica
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il mar ott 07, 2008 3:08 pm

Fanno le prove del suono lanciandoseli, quindi.... :D Comunque scherzi a parte, sono di metallo in ogni caso. Quindi...!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il mar ott 07, 2008 3:33 pm

Pigliati una sacca da poco e mettili lì :wink:
Io ho due set di piatti, il set che non uso lo lascio nella borsa e l'altro lo monto sulla batteria, quando mi serve spesso la borsa lascio i piatti che non uso accostati al muro (conta però che c'è il piramidale sulle pareti e la moquette per terra)...mai avuto un problema, se mi capita una borsa per pochi soldi penso che la prenderò però 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il mar ott 07, 2008 4:39 pm

regalali a me, vedrai che non si rovinano :D
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drumleo_90 il mar ott 07, 2008 6:14 pm

Ok allora vada per la sacca e poche seghe :tru

@ Kiakkia: Beh se poi mi prometti di restituirmeli quando voglio :D Dai sentiamoci in MP poi ti mando le foto del tutto :lol:
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mar ott 07, 2008 6:35 pm

Oh, fotonza pure a me e che caz.... :D Magari MPzziamo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rik il lun ott 13, 2008 11:39 am

in sala ho un set muletto
i piatti pro li uso solo ai live
durante le soste li tengo ognuno imbustato nel bag ufip dentro la borsa in posizione verticale (non appoggiati a terra ma appesi al muro); mai avuti problemi
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti