Il mio problema è che sono totalmente estranea al mondo della batteria, ma nonostante ciò mi sono messa in testa di regalare un piatto al mio ragazzo che ha appeso le bacchette al chiodo qualche anno, ma ora freme dalla voglia di ricominciare a suonare. Per adesso si limita a suonare con gli amici in sala prove ma so che vorrebbe riniziare a suonare a tutti gli effetti, da quì l'idea di regalargli un piatto, piatto che può portare con se per adesso che suona solo in sala prove, ma che poi volendo potrà aggiungere a quelli di una sua eventuale batteria(almeno credo).
Premesso questo, sebbene io sia totalmente ignorante in materia, sono cosciente che la scelta dei piatti dipende dal gusto personale di ognuno ma dato che non posseggo nessun termine di valutazione mi servirebbe il vostro consiglio.
Leggendo un po' di topic, sopratutto quello in cui recensite i vostri piatti diciamo che ho limitato la mia scelta a questi(anche ahimè per un limite di budget
Zildjian
A custom splash 10" prezzo euro 110
K custom dark splash 8" prezzo euro 110
K splash 10" prezzo euro 115
A custom splash 12" prezzo euro 130
Sabian
HH china kang splash 10" prezzo euro 110
HHX legacy splash 10" prezzo euro 120
AA crash thin 15" prezzo euro 140
APX o-zone crash 16" prezzo euro 155
(quest' ultimo l'ho inserito perchè ho visto il mio ragazzo guardarlo avidamente al concerto della Mike Stern band con Dave Weckl alla batteria ^_^)
Questo è quanto, i prezzi sono quelli più bassi che ho trovato su internet in Italia, quindi magari potreste illuminarmi anche sul rapporto qualità-prezzo
Ciao