labatteria.it • Leggi argomento - i miei sabian sono geneticamente modificati

i miei sabian sono geneticamente modificati

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 1:41 am

allora ragazzi vorrei porvi una mia curiosita:
ormai dopo averne provati abbastanza di piatti, mi sono soffermato, almeno su qsto periodo sugli -handHammered e la serie parallela HHX
-vi espongo il mio dubbio o curiosita:
1) IO PESTO COME UN DANNATO!!! molto probabilmente e un errore, ma anke se mi voglio trattenere , bastano 2 minuti e ritorno il macellaio di prima...in sala prove ho rotto 2 charly un ride e un crash( erano 302, wuhan e B8, ma li ho ridotti in maniera improponibile)...e a casa con i miei piatti non faccio eccezione riguardo a forza usata!
2)tengo i piatti stretti in modo abominevole tra i feltrini, anke i crash(ci faccio i b.beat, qndi il piatto mi deve rimanere fermo e non andarsene al vento)
3)uso le 5b al contrario(ad un paio ho aggiunto del nastro isolante alle punte x avere l'impugnatura doppia kiamandole gaetano signature xD)

ora x mia esperienza, so ke qste tre cose gia prese singolarmente, aumentano i riski di rompere un piatto, figuriamoci, qlc ke fa tutte ste cose insieme!!! gli si dovrebbero rompere i piatti dopo il primo giorno!!!
al contrario i miei piatti sembrano immuni a tutte ste cose! :o
sara xke colpisco bene il piatto?(seguoi i consigli ke da cioto nella sezione didattica del sito: piatti), o xke li porto bassissimi, a un 7\8cm dai tom?

PS: x qnto riguara i crash non sono i medium ne i ciccion bestions HH, ma 2 thin e uno studio :o
PPS: ho scritto il post solo con la sinistra xke con la destra mi sono grattato le palle mentre scrivevo ste cose :D
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il lun gen 07, 2008 1:49 am

eheh, Gaetano, anche io da poco mi sono sabianizzato(prediligo gli hhx evolution) e ho notato che un mio amico che ha gli stessi piatti miei e pesta come non so cosa, ha quei piatti da anni e non gli si rompono mai(se fossero stati ufip...addio)
non so perchè, ma sono molto resistenti pur essendo dei thin...per questo li ho scelti!!! :tru

P:S: A proposito, il cartone del tuo china ho provato a chiuderlo oggi, e il piatto va un pò stretto, non vorrei che si rovinasse!devo trovarne uno più grosso...mha..sti superchina da 20".....XD :tru
cmq tranquillo...domani spero di riuscire a trovarlo in tempo prima che chiudano le poste! :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 1:51 am

grande plandro :tru !!!
non vedo l'ora ke m'arrivi il bestio!!! :tru
qnd pensi sia dovuto ad un fatto di vera e propria resistenza dei piatti???
hmmmm.....
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tekken il lun gen 07, 2008 8:47 am

dolmayana8787,

secondo me quando ti si romperanno i tuoi amatissimi(e costosissimi) Sabian (perchè prima o popi succederà, altrimenti si dovrebbe pensare ad impiegare quella lega metallica per turbine di centrali idroelettriche :) ), capirai cosa significa rompereun piatto costoso e imparerai ad andare più piano.

Comunque sia, in bocca al lupo! :)
VENDO bacchette Vic Firth Rute! ! !
viewtopic.php?f=1&t=91246
Tekken
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il lun gen 07, 2008 8:49 am

io consiglio di continuare a grattarsi i maroni...........che poi cadranno, quando prima o poi qualche piatto cedera' sotto le bombe inaudite del buon dolmayan8787........ :wink: :D

Personalmente non credo sia la particolare resistenza dei piatti........che siano sabian, paiste, o quel che volete......credo che innanzitutto il fattore "C" sia determinante.....

L'unica curiosita' mia e'...come fai a sentire il vero suono dei piatti, quando probabilmente senti piu' il "ciocco" della bacchetta su essi? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun gen 07, 2008 9:46 am

secondo me questo topic non è completo se non ci piazzi almeno un :tru !

tornando in topic, gli hhx li ho provati in vari negozi e mi sono sembrati dei piatti fenomenali ma fragili solo alla vista! Se dici che resistono in questa maniera (anche se vorrei sapere da quanto li pesti così :D) sono ancora più convinto ad acquistare quantomeno un china e un crash in futuro! Il loro suono mi ha entusiasmato tanto che penso non sia riconducibile a nessun altro piatto.

P.S. :tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sniff il lun gen 07, 2008 10:30 am

i sabian HHX spaccano :tru :tru
:a:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 10:30 am

li pesto cosi da almeno un anno....
come cosa principale seguiro il consiglio di solodrum...continuero a grattarmi le palle fino all'escoreazione :D
sinceramente io avevo pensato varie possibilita...
-possibile ke la bacchetta assorba gran parte della botta lei?...(le bakkette da un po di tempo a qsta parte non mi si rompono piu, giusto xke suono al contrario, xo entro una settimana due, diventano segatura)
- il piatto essendo thin riesce a vibrare in modo da assorbire e distribuire, in modo omogeneo le vibrazioni
-ho culo e x l'appunto i miei piatti sono geneticamente modificati :tru
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda blackash il lun gen 07, 2008 11:46 am

Ma almeno molla i piatti tra i feltrini!
Poi comunque se vuoi pacca e volume non serve pestare come un dannato, ma piuttosto avere la tecnica giusta per tirare fuori il suono da ogni pezzo.
I crash hanno un loro limite massimo di volume, se li pesti più forte suonano solo peggio.
Stesso discorso per il rullante, se sei in grado di tirare fuori un bel rim pieno tiri giù i muri, se invece non riesci a prendere il rimshot pieno puoi menare quanto vuoi che non suona...
Alla fine quoto souldrum, continua a toccarti e goditi i piatti finchè durano...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun gen 07, 2008 12:07 pm

secondo me è una somma di cose più che una sola... però ti prego di mollare quei feltrini! i piatti acquistano coda volume pelo palle muscoli e ossa se li lasci liberi di vibrare! Lo hai scritto anche te! Se ipotizzi che il loro piccolo spessore sia motivo di resistenza ai colpi perchè le vibrazioni si distribuiscono meglio allora smollali! ci vorrà metà forza per suonarli...

:tru
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il lun gen 07, 2008 12:14 pm

porca vacca mi hai fatto tornare in mente una cosa di dieci e più anni fa...un tipo della mia città mi fa: "mi presti i tuoi piatti, domani sera ho un concerto"; ed io: "ma i tuoi non li hai più?" risposta "eh si sono tutti rotti!" ahaha

tornando in topic, hai rotto solo piatti scadenti, magari i tuoi li picchi bene, magari non suoni così da pestone come ti sembra, magari hai un culo grande così!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 12:22 pm

il fatto non e ke DEVO pestare x farli suonare, e ke io pesto a prescindere se siano stretti o non...li tengo cosi, xke nei b.beat devo avere la superfice del piatto, in qsto caso il crash, sempre nella stessa posizione....
cmq oggi provo a smollarli un po ....se se ne rompe uno...do fuoco a cacciucco :tru
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cacciucco il lun gen 07, 2008 1:18 pm

hihi! :D se rompi un hhx ti do fuoco io come punizione suprema! :evil:

Non ho ancora capito se pesti perchè non ottieni il volume che vuoi suonando normalmente o se pesti a prescindere... :?

Cacciucco a fuoco!!! :tru
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 07, 2008 2:26 pm

...fai il cazzo che vuoi...ma se non molli i feltrini,vengo a casa tua a menarti...il piatto suona il doppio e magari pesti meno... :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ...
...ora faccio le valigie e parto per Napuleeeeeh!!!!... :D ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Corey il lun gen 07, 2008 2:59 pm

lorenzo ha scritto: ahaha

, magari non suoni così da pestone come ti sembra, !

lorenzo
ti assicuro che gaetano pesta come un dannato :lol:
almeno così ho visto da acustica quando faceva quel rullo a 1 pazzesco :o
poi non so se a casa pesta ancora di più ma ti posso assicurare che ci da veramente forte
gaetano, questa storia ce l'hai raccontata anche al raduno
non ci posso ancora credere xD
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 3:25 pm

ragazzi ho provato di nuovo dopo tamto tempo a allentare i feltrini.....risultato dopo 15 min erano di nuovo serrati...
troppo liberi i piatti, troppa coda, i crash non finivano piu....
cmq ora ho dato una stretta in meno...in poke parole il piatto ha un angolo di movimento di circa 15°, 20°.....
rispettoa prima ke era immobile...provero cosi x un po di tempo...se mi trovo meglio lascio qsta e come al solito vi ringraziero, altrimenti vi inculo a sangue tutti...xD
...al raduno qnd raccontai sta cosa dovevate vedere la faccia di ramon...era tipo tra: questa :oops: , e qsta :o
@corey: al prox raduno, ke come gia detto faremo a casa mia, mi vedrai suonare x benino( senza doppio e solo con un charly non do molto :D )....willy985 forse si ricorda la serata al jail con mikeportnoy888 :D
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nikraider il lun gen 07, 2008 3:27 pm

Non so come si riesca a suonare col crash fisso.... Ok che ognuno ha il suo modo, ma fissare alla follia... :a:

Ah, non era una critica! :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun gen 07, 2008 3:41 pm

Quoto blackash e mattia. :evil:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun gen 07, 2008 3:55 pm

Sì sì certo che me la ricordo la serata!!! E garantisco che Gaetano non è semplicemente un pestatore... è uno stupratore incalito di batterie e piatti! :lol: :tru :tru :tru
Comunque ripeto che secondo me la grazia di quei piatti è proprio quella di non essere rigidi e soprattutto di esser fatti con i controcazzi :D
Sabian is trù! :tru

PS: io invece amo il mio AA medium da 18 che balla sull'asta e ha quella coda che dura due ore e trentasei! :a:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Nikraider il lun gen 07, 2008 4:18 pm

Bella la versione stupratore! :lol: :lol: :lol: Ma si sa che Sabian è garanzia. Sono piatti molto ben fatti! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 07, 2008 4:49 pm

...allenta sti piattiiiiiih...sennò vengo io a farti un rullo ad uno dei miei in testa che muori!!!.. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: ...
...IL PIATTo IMMOBILE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 4:58 pm

scusa mattia e!, come ci sono persone ke non usano i feltrini xke il piatto deve muoversi liberamente esprimere tutta la sua coda e volume senza impedimenti...ci sono io ke invece i piatti li tengo tra i feltrini in modo piu stretto rispetto alla media....!
non sopporto i piatti con code abominevoli, ne mi piace venire a compromessi coi i miei gusti, avrei dovuto scegliere un piatto con meno coda? no! a me piacciono i miei crash vado pazzo x il loro suono, ke come volume e addirittura superiore ad un aax da 19, xo gli stoppo la coda, xke la odio...
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun gen 07, 2008 5:05 pm

anche bozzio ha sempre voluti i suoi piatti belli asciutti, son gusti
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun gen 07, 2008 5:13 pm

de gustibus non disputandum est...de sabian hhx non disputandum est :tru
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 07, 2008 5:19 pm

...ma io scherzavo chiaramente... :) ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il lun gen 07, 2008 5:22 pm

via dolmayan.. era il consiglio di un esperto! lo si dice per te.. altrimenti se mai (grattiamoci) ti si dovessero rompere.. ma sai quanto ti sfottiamo?!!?!?!?!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun gen 07, 2008 5:23 pm

ma anche no :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 5:31 pm

ma lo so ke mattia skerzava, non avrebbe avuto il fegato di venire fino a napoli a rompermila testa a rulli a 1 :a:
(se mi si rompono i piatti te lo tronco nel culo)....anzi no potrebbe farvi piacere :ros
vi faccio conoscere una mia amica...si kiama manty, e molto religiosa :D
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il lun gen 07, 2008 5:33 pm

...schifoso...il fatto è che a Napoli non ci si arriva in sto periodo...avete le strada ostruite :D :D :D :D ...e pensare che è una delle città più belle d'Italia...pensa che hai rifiuti ci aggiungerai i cocci dei tuoi piatti :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun gen 07, 2008 5:38 pm

OT: NEL MIO PAESE NON C'E UNA CAZZO DI BUSTA DI IMMONDIZIA TUTTO PULITISSIMO :o SARA LA CAMORRA LOCALE
fine OT
piglia l'aereo ti aspetto io a capodikino don't worry xD
nn mi buttate le seccie sui piatti :cry: io gia ogni giorno mi sveglio e ringrazio non so ki xke siano ankora li sani x un altro giorno :D
Immagine
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti