labatteria.it • Leggi argomento - cerco informazioni riguardo set piatti per genere metal...

cerco informazioni riguardo set piatti per genere metal...

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda thewishmaster il dom apr 27, 2008 12:04 pm

Salve a tutti, apro questo topic perchè non ho trovato informazioni che mi soddisfano in questo forum... vi indico la mia situazione...
Sto cercando da molto tempo un set di piatti ideale per il genere metal e affini ma che abbia un rapporto qualità prezzo buono buono.... io per ora con il fondo cassa arrivo poco più di 300 euro ma sto facendo qualche lavoretto e quindi sono in continuo guadagno... questo sarà il mio primo set piatti...
i piatti che per ora mi attirano di più sono molti (turkish moderate, ufip tiger, zildjian zxt rock ecc ecc) ma il punto è che non so completamente qual'è il set ideale per il metal... lo so che dipende dal suono che poi io stesso proverò in qualche negozio, ma vorrei una base su cui appoggiarmi e quindi tenermi preparato in materia... magari sapendo anche la robustezza, il tipo di suono e la versatilità... se avete altre proposte tipo modelli e marche ditemele pure... io non ho fretta nel comprare questo set perchè ancora non ho nemmeno la batteria... farò un acquisto generale entro fine giugno così ho tutto il necessario per iniziare (con una sbatta e set piatti di qualità si spera :a: )!!!!!

Adesso a voi la parola!
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Grave il dom apr 27, 2008 12:16 pm

I piatti per Metal buoni di solito costano un botto, come del resto per gli altri generi, i modelli migliori secondo me sono Paiste Rude, Zildjian Z custom, Turkish Kurak e Sabian AAX e AA.
Che però nn rientrano proprio nella tua fascia di prezzo, quindi ti consiglio i Moderate sia perchèsono ottimi a livello qualità prezzo sia perchè hanno una buona potenza sonora
Poi lascio la parola a gente più esperta di me :wink:
Cittadino onorario del Gran Ducato del Metallo""Membro dell'Intoccabile Allanza del Metallaro""Adepto alla sacra religione del Batteristismo"
Il Mio Gruppo: http://www.myspace.com/fullmetaldragons
Grave
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MetalDomination il dom apr 27, 2008 12:19 pm

Gli Ufip serie Bionic sn blli pesanti e secondo me fanno al caso tuo.. il ride da 20 bionic poi è favoloso, con una campane ke suona in modo magnifico... idem charlie e crash da 16 e 18.. gli splash nn li ho mai provati.. ho provato solo gli ufip class come splash.. e sn troppo leggeri x fare metal.. delle altre marche nn sn molto esperto.. cmq ti potrei segnalare i paiste alpha..
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda livser il dom apr 27, 2008 12:23 pm

Direi infatti che metal e piatti economici solitamente significa piatti che durano poco: valuta anche quello che si è discusso ampiamente qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=2434
e soprattutto qui
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=4817
Il consiglio (solito) è vai, provali, valuta se è meglio spendere poco per avere qualcosa di provvisorio o aspettare di avere un po' più di disponibilità e comprare un set definitivo (o quasi).
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Sbobino il dom apr 27, 2008 12:29 pm

Siccome il badget non è troppo alto allora buttati sui Turkish.
però se riesci a raccimolare qualche cosina in più beh allora prenditi un bel set Ufip Rough (che ti consiglio vivamente, stupendi e perfetti per il metal), oppure Bionic. Hi hat (bionic), ride e crash (rough, con crash da 16" in poi), spenderesti sui 500 euro più o meno.
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom apr 27, 2008 12:59 pm

i MODERATE soltanto dal nome non fanno al caso tuo, però sta a te valutare se non puoi permetterti proprio nulla di meglio ti prendi i moderate che suonano bene si, ma non da piatti per metal.
L'unica scelta è che ti compri i piatti usati. gli ufip, se pesti tanto, lasciali stare.
con 300€ non arrivi da nessuna parte, te ne servono almeno 500€.
HH usato: 160-190€
ride usato: 100-150€
crash usato: 90€
e già qui abbiamo speso tutto abbondantemente :oops:
valuta un po' tu, i moderate bene o male li rivendi anche, i paiste 201 e 101 li devi buttare via o mettere su ebay :)
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il dom apr 27, 2008 1:17 pm

mmm il topic si fa interessante... da una parte certuni mi consigliano ufip e altri invece se pesto tanto no... cmq sono deciso sempre a raccimolare un bel po perchè cmq il mio fondo cassa si baserà solo sui piatti, alla batteria ci pensano mamma e papà :mrgreen: :D
cmq ora come ora non ci sto capendo niente per quello che mi avete detto... si nota che ognuno ha un parere personale ed è anche giusto basarsi sui propri gusti... spero che questo topic continuerà fino alla nausea per farmi capire bene bene bene cosa devo acquistare... non vorreri spendere soldi inutilmente :lol:
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il dom apr 27, 2008 1:23 pm

se vuoi un consiglio parti da un buon hi hat, con 150-200 euro lo trovi, con 100 euro se sei fortunato compri un ride
e appena ti fai un'altro centinaio di euri compri un crash :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom apr 27, 2008 1:25 pm

quoto... fatti il set pian piano, e spendi parecchi soldi per farti hh e ride che sono i due piatti fondamentali (in quanto tengono l'ostinato)... poi appena puoi ci vei giù di crash splash e china...

per quanto tiguarda i modelli di piatti, premettendo che sono sempre gusti personali, condivido con quello che ha detto grave... i piatti più pesanti sono quelli, soprattutto paiste rude e zildjian z custom
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Flacco il dom apr 27, 2008 1:37 pm

su ebay c'è un ride z custom da 20" a 100€ :tru
o al max mi compri il mio 2000 da 20" :D
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il mar apr 29, 2008 11:29 pm

http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... custom.htm
mi conviene questo set secondo voi?? il mio problema però è se poi il suono mi piace o meno... se li devo prendere usati li devo acquistare per forza in provincia :cry:
cosa fareste al posto mio?
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il mer apr 30, 2008 11:50 am

....e il 2000 viaggia :D

Comunque metti via una bella botta di money, o compra un pezzo per volta. E FAI DECIDERE AL TUO ORECCHIO CAZZO! Dai, lo sapete che è questa la regola! :)
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il mer apr 30, 2008 1:12 pm

CALMATI Nik. Hai ragione, ma calma. :wink:
thewishmaster, OBBLIGA te stesso a provarli i piatti, MAI comprarli senza sapere a cosa vai incontro..
:)
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il mer apr 30, 2008 1:13 pm

Sono calmo.... Tranquilli ragazzi! :D Stavo solo calcando la dose. :evil:

@thewishmaster: non ce l'ho con te eh?! tranquillo!
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il mer apr 30, 2008 1:22 pm

mah, di mercatinomusicale c'è da fidarsi poco :x
prendii un piatto alla volta. ringomusic ha in vendita dei 2000 reflector usati, prendi quelli! ottimissimi, Hi hat sound edge a 140€, heavy ride a 135€... ottimi piatti!
va a vederli su ebay e facci un pensierino.. l''HH l'avrei preso io se non avessi trovato un rack in offertona che non ho potuto farmi scappare :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ira93 il mer apr 30, 2008 3:22 pm

quoto chi ti dice di farti il set piano piano...comunque prova a vedere nell'usato
questo crash può fare al caso tuo :) http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3002
:wink:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eugymodena il mer apr 30, 2008 4:03 pm

ufip rough e sei a posto....contattami in privato se ti va...io vendo crash 17 rough e ride rough 22.... :tru
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ubi il mer apr 30, 2008 4:13 pm

thewishmaster ha scritto:mmm il topic si fa interessante... da una parte certuni mi consigliano ufip e altri invece se pesto tanto no... cmq sono deciso sempre a raccimolare un bel po perchè cmq il mio fondo cassa si baserà solo sui piatti, alla batteria ci pensano mamma e papà :mrgreen: :D
cmq ora come ora non ci sto capendo niente per quello che mi avete detto... si nota che ognuno ha un parere personale ed è anche giusto basarsi sui propri gusti... spero che questo topic continuerà fino alla nausea per farmi capire bene bene bene cosa devo acquistare... non vorreri spendere soldi inutilmente :lol:

non dare ascolto a quel pestone di Flacco. gli ufip non saranno di sicuto più resistenti di quelle (stupende) lamiere stampate e martellate che sono i Paiste.
Se i piatti li sai colpire oltra a suonare meglio durano mooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooolto di +!
ritornando in topic: con 300 pleuri non ci compri niente che abbia l'aspetto del bronzo.
buttati sull'usato. per i piatti poi devi scegliere te quali.
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Def - ora Mark91 il mer apr 30, 2008 5:34 pm

ti conviene farti il set pian piano...
poi secondo me se vuoi stare in casa Zildjian, quelli da metal sono gli Z custom (proprio oggi ho provato dei medium da 17-18-20 ecc) e sono veramente per quel genere :wink:
ma se vuoi farti un set di Z custom dovresti avere la pazienza di prenderli uno per volta
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio mag 01, 2008 10:02 am

dai retta a me e non a Ubi :o , prenditi quei paiste 2000 :tru
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda frankthedrummer il gio mag 01, 2008 4:52 pm

thew........non voglio condizionarti, però se provi e sei interessato ad un total china ZXT da 16", te lo dò a 60 euro, è nuovo di negozio c' è l' ho per una strana combinazione....
nuovo costa 90 euro
membro della grande alleanza del batterista autodidatta
frankthedrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda thewishmaster il sab mag 03, 2008 10:55 pm

va beh guadagno un altro po e mi compro qualcosa di usato... ma se non posso provare l'usato (il suono ecc ecc) come posso fare?? vado in negozio e provo il piatto in questione e poi se mi piace lo compro usato?? e se poi il suono cambia?? ora come ora mi vedo costretto a prendermeli nuovi uno per volta... :x
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Flacco il dom mag 04, 2008 9:56 am

Prima cosa i negozi hanno anche usati e non solo nuovi come hai capito, se lo provi e ti piace lo prendi, il suono non cambia nei piatti, sono quasi leggende, perlomeno piatti stampati come zildjian, paiste e sabian non variano nelle sonorità con l'uso o comunque di poco, un orecchio poco abituato non se ne accorge di sicuro e poi si parla di anni e anni, non qualche decina di mesi.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda enryonlymetal il dom mag 04, 2008 11:28 am

Devi provarli e sopratutto vedere le condizioni in cui sono.Poi magari confronta anche il prezzo con lo stesso piatto però nuovo.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il dom mag 04, 2008 6:23 pm

è che da me in provincia sono rari i casi dove alcuni negozi vendono piatti usati...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda enryonlymetal il dom mag 04, 2008 7:07 pm

Magari potresti prenderli attraverso internet,però dovresti sapere come suonano prima di comprarli.
Dove le parole si fermano ? la musica a parlare.
enryonlymetal
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pierkk il ven mag 09, 2008 8:21 pm

Per il metal penso i turkish moderate offrono un ottima qualità prezzo:
ma con 2crash,ride, hi-hat già sfori i 300€.
Consiglio: usato e solo usato (ti sbatti di più però riesci a risparmiare oltre il 50% se sei fortunato).
Prova a contattare venditori privati della tua zona in modo da poterli provare prima di comprare
Altro dato: anke con dei bionic, piatti costosi e massicci se zappi li rompi sicuro..tempo ci vuole! :D
Tienici informati 8)
pierkk
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meatgrinder il dom mag 11, 2008 11:03 am

Anzitutto dovresti specificare CHE metal suoni.

Comunque a mio parere potresti regolarti così:

CHARLY: sicuramente Paiste 2002 da 15" - potente e tagliente;
CRASH: io punterei su un 16 e un bel 18, prova i Turkish Rock Beat (i Raw però da 16 non lo trovi) potresti prenderli uno medium ed uno rock (come peso);
RIDE: ancora non sono convinto sulla marca/modello, ma comunque punterei su un 24" con una bella campana;
CHINA: tieni in considerazione i Wuhan, ma in questo caso non esagerare con le dimensioni, sennò quando lo suoni copri tutto. Direi 14" o 16" (da sentire).

:tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Flacco il dom mag 11, 2008 12:25 pm

un 2002 da 15" ne hai voglia di pagarlo :x
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il dom mag 11, 2008 9:29 pm

Flacco ha scritto:un 2002 da 15" ne hai voglia di pagarlo :x

Io un 3000 da 15" l'ho pagato 120€... :a:
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti