labatteria.it • Leggi argomento - Piatti economici

Piatti economici

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda eliskyosho il mer lug 02, 2008 3:15 pm

dicevo cosiper dire :lol: è normale che la differenza tra un hit hat tamburo eun sabian si senta...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il mer lug 02, 2008 6:22 pm

Prendi i Turkish Moderate.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il mer lug 02, 2008 7:14 pm

giustissimo... RAGAZZI VI RINGRAZIO PER L'AIUTO, cmq hovisto da acustica che comrpare i moderate separatamente e non tutto ilset costa solanmento 8€ in più, quindi secondo voi si èpotrebe fare tipo che io prenda il ride, o ilcrash, e poi gl ialtri due tipo l'hit-hat lo prendo zildjian o roba del genere?

generalnmente per fare quello che sto dicedo io si dovrebbero provare in engozio i paitti :cry:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mer lug 02, 2008 9:20 pm

tu puoi prendere quello che vuioi, ma se ti prendi il set di moderate vai tranquillo

o vuoi gli zildjian solo perchè li usa il tuo idolo?

prenditi i moderate e vai tranquillo
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il gio lug 03, 2008 5:58 am

non era per il mio idolo... comunque vediamo come si butta la situescion...

o visto anche gli ufip bionic che se non sbaglio dovrebbero essere la serie di punta ufip, e costano relativamente poco... come suono come sono rispetto alle serie di punta delle altre marche? perchè solo l'hit hat sabian o zildjian costano sui 300€..
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il gio lug 03, 2008 8:28 am

gli ufip hanno un bel suono
i bionic sono la serie per "fare" dal rock fino ai generi pesanti, i crash sono belli potenti , il charly ha un bel clic
pero.. c'è sempre un pero.... gli ufip sono considerati dei piatti fragili
dovunque sono andato mi è stato detto che se sei un pestone prendi altro perchè gli ufip sono un po piu fragili, ma se non hai di questi problemi vai di ufip, risparmi rispetto alle varie paiste zildjian e company , hai dei piatti italiani, e sono anche belli esteticamente :tru
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il gio lug 03, 2008 12:14 pm

ma la bionicè la serie di punta, quindi penso chegià è un prodotto altamenteprofessionale che puo competere tranquillamente con gli zildjian blasonati...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il gio lug 03, 2008 12:21 pm

Primo: gli ufip col cavolo che costano meno delle altre marche.
Secondo: è fisicamente dimostrato che un piatto fatto a mano ha, statisticamente, più possibilità di punti fragili rispetto a un piatto ricavato da una lamiera di metallo industrialmente.
Terzo: Certo che tutti i piatti si spaccano, ma non ditemi che la lega paiste dei pst5, alpha, 2oo2, rude e giant beat (CuSn8) non è resistente!
Di paiste vecchi se ne vedono.. di ufip no.
Quarto: gli Z custom non sono mica ste "padelle" che si pensa: i medium crash sono Medium, i rock sono Medium Heavy.. mica tutta sta pesantezza.

p.s.
Eli: piuttosto che comprarmi piatti fatti in turchia da artigiani sfruttati prefeirei prendere degli ufip e stare un po' piu attento a colpirli..
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Swan il gio lug 03, 2008 1:24 pm

Ragazzi statisticamente non vuol dire che è la realtà le statistiche sono strane.

Statisticamente come si rompono gli Ufip, così si rompono gli altri piatti.

E basta co sti paiste, li amavo, flacco me li stai facendo odiare!!!! :suk :D

comunque fossi in te, prenderei una qualsiasi serie economica ma decente (pst5, zxt, moderate, ecc ecc) mi ci divertirei sopra senza pensare che se si scassa un piatto ho buttato un milione di euro e farei pratica fino a quando non acquisisco un tocco personale, in base a questo ti prendi i piatti che più si adattano a te e ti piacciono.

Poi secondo me, statisticamente, se uno i piatti li sa suonare, non li spacca. :wink: e parlo per esperienza personale.
Gli uomini fanno progetti
e gli dei sorridono.
M. Shalev

http://www.myspace.com/maxrockphotos
Swan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il gio lug 03, 2008 1:26 pm

perchè fatti da artigiani sfruttati? come le naike :lol: comunque con 300€ gli ufip non si prendono... i turkish già sono a un livello medio tipo ma ia sbatta, suonano bene ma non sono professionali però non sono nemmeno planet z
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda eliskyosho il gio lug 03, 2008 6:40 pm

ci voglliono i soldi :D li prendo il mese entrante...
ma sti moderate sono fatti a mano? (credo di no) se si dovessero sapsciare a chi mi dovrei risolvere, percghè io credo che acustica invierà la fattura, però non so quale sia il centro assistenza,comunque si vede che sono molto seri... le altre serie turkish sono come i moderate cioè prezzo buono e suono spettacolare?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il ven lug 04, 2008 12:31 pm

no vabbe la mia voleva essere una battuta
sicuramente se ti devi comprare zidjian penso che ti devi comprare le serie A acustom K e K custum le altre lasciale perdere
meglio turkish a questi lv semi pro
poi se ti piacciono non è detto che devi per forza passare ai vari zildjian paiste o sabian
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nikraider il ven lug 04, 2008 1:09 pm

Dai, battute a parte ti prendi i Moderate, dopo un po' ti fai l'orecchio è prendi il piatto che fa per te, pian piano.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il ven lug 04, 2008 3:58 pm

esatt, poiprendendo altri piatti non significa che i moderate non siano all'altezza, lo ripeto ancora una volta, sono come la mia sbatta, non professionale, non scarsa ma che non sfigura quando si va a suonare...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il ven lug 04, 2008 4:40 pm

se riesci spendi di ,più e prendi i rock beat, i moderate fanno alquanto :x
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il ven lug 04, 2008 5:32 pm

la sbatta non vuol dire niente.. anche la mia è semi pro ma i piatti no :wink:
una semi pro bene o male la fai suonare.. dei piatti semi pro no! :o
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il ven lug 04, 2008 10:43 pm

grazie, ma sto prendendo il set nuovo, comunque vediamo quanti soldi riesco a raccimolare entro fine mese, non è neanche esclusa l'ipotesi che riesca ad accumulare 400€... comunque già i moderate sono più che buoni considerando che ero partito con i planetz...

il set rock beat viene a costare 510€comrpeso spedizione, secondo me già conquesta cifra si puo andare su cose tipo zildjian o roba del genere, ma im oderate vanno benissimo, casomai se mi avansassero soldi prendo lo sbagello che per ora suono con al sediolina da 6€...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il sab lug 05, 2008 8:27 am

non penso si possa andare su zildjian se ti posso dare un consiglio, buttati sull'usato! :wink:
I moderate sono padelle! però naturalmente anche io ho iniziato con dei marathon (però erano di serie).
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda livser il sab lug 05, 2008 10:32 am

RAGAZZI, ORA BASTA.
IL TOPIC E' STATO RINOMINATO IN "PIATTI ECONOMICI" VISTO CHE DI QUELLO SI PARLA.
SONO STATI RIMOSSI INTERVENTI VOLGARI, INOPPORTUNI (MESH, FRAGILITA' UFIP, ECC.) E CON TONI DA CHAT.

IL FORUM NON E' UNA CHAT.

VI CHIEDO CORTESEMENTE DI ATTENERVI ALL'ARGOMENTO (CHE GIA' PERALTRO E' CAMBIATO, VISTO CHE SI DOVEVA PARLARE DEI PLANET Z)

ALTRIMENTI SI CHIUDE E SI PRENDONO PROVVEDIMENTI.
LEGGETEVI IL REGOLAMENTO E PER CAZZEGGIARE TROVATEVI SU MSN O SIMILARI.
livser
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab lug 05, 2008 12:28 pm

@eliskyosho
se prendi 400 euri, valuta anche un piccolo corso accellerato di "itagliano" scritto....... :D

@Flacco
un qualsiasi strumento, semipro, pro, o entry level, se vuoi lo fai suonare.........e ripeto, ho l'impressione che tu stia troppo dietro alle pippe della lega, della "robustezza", delle scritte......se quel tempo lo usassi per suonare, suoneresti bene anche con dei planetz, e una batteria linko, e probabilmente sapresti apprezzare meglio le differenze con altri strumenti.
La mia e' solo un'opinione che mi sono fatto, e che tu mi confermi sempre piu', col tuo modo di scrivere (inteso come contenuti).
Che ci siano piatti che non piacciono e' normale (i ritengo padelle gli wuhan e i sabian AAX, in generale, poi magari ci sono le eccezioni).....ma farsi paranoie sulla robustezza, la lega con cui sono fatti, il fatto che siano pro o semi pro, mi sembra esagerato, anche perche'solitamente, per queste cose, le cause principali sono sempre le "lacune della mano" di chi suona.....e questo te l'ho ripetuto varie volte...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda eliskyosho il sab lug 05, 2008 2:02 pm

[quote="souldrum"]@eliskyosho
se prendi 400 euri, valuta anche un piccolo corso accellerato di "itagliano" scritto....... :D

l'italiano telo posso insegnare :D è solo che la tastiera fa schifo, comunque ripeto che prima vedo quanti soldi riesco a fare e poi vedo cosa si puo combinare, però i soldi che ci vogliono per un set rock beat mi sembrano un tantino esagerati...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il sab lug 05, 2008 3:39 pm

eli.. basta scrivere un pelo piu piano e controllare cosa scrivi.. quando sarai capace scriverai senza guardare i tasti ma il monitor in modo da accorgertene subito se sbagli :wink:
io non ti consiglio cmq i turkish.. valuta gli usati, che ne trovi a bizzeffe.
inizi con un ride z custom (se suoni metal) che è un ottimo ride che trovi usato a 160€ (se ti interessa te lo dico dove)
un hi hat lo trovi, un bel bionic o un 2oo2 dai 160 ai 190€ lo prendi.
i crash, te ne pigli un paio con meno di 200€ se non hai tante pretese.
tot spesa 500-600 MA, ripeto MA, hai dei piatti PRO che una volta presi non li devi cambiare e non devi "aver timore" a tirarli fuori dalla borsa piatti :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il sab lug 05, 2008 4:15 pm

ok grazie dei consigli, ma come mai però non state lodando più i turkish e mica successo qualcosa? comunque sulla stessa fascia di prezzo come cose superiori ci sono solo gli usati ma credo che se unop debba prendere piatti nuovi con 300€ la scelta più conveniente cada sui turkish...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il sab lug 05, 2008 4:22 pm

Io non mi sono mai entusiasmato per il crash e il charleston, il ride mi piace moltissimo. Ma ti posso garantire che per quello checostano, i Turkish sono buonissimi. Se entri da Acustica, ti assillano con i Turkish.

Non so quanto facciano bene, comunque le orecchie sono le tue. :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il sab lug 05, 2008 5:09 pm

il problema e che dove sto io non ci sono negozi forniti... posso fare 130kme andare a messina li c'è un negozio fornito ma non ha i turkish :x vediamo come si puo fare...
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab lug 05, 2008 5:54 pm

valuta istanbul mehemet.......non so i prezzi pero'.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab lug 05, 2008 7:43 pm

un set Istanbul Mehmet Samatya a Roma (cherubini) costa 329, quindi lo trovi pure a di meno su internet
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Metallaro il sab lug 05, 2008 10:03 pm

Eliskyosho ma prendi un piatto alla volta...
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lovesupreme il dom lug 06, 2008 12:01 am

usato buono, set minimale e suonare.

(cerca nella sezione vendo o su mercatinomusicale)
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda eliskyosho il dom lug 06, 2008 9:24 am

chene dite di prendere per cominciare gli Ufip Kashian nel mercatinousati 100€ in blocco?
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti