@eliskyosho
se prendi 400 euri, valuta anche un piccolo corso accellerato di "itagliano" scritto.......
@Flacco
un qualsiasi strumento, semipro, pro, o entry level, se vuoi lo fai suonare.........e ripeto, ho l'impressione che tu stia troppo dietro alle pippe della lega, della "robustezza", delle scritte......se quel tempo lo usassi per suonare, suoneresti bene anche con dei planetz, e una batteria linko, e probabilmente sapresti apprezzare meglio le differenze con altri strumenti.
La mia e' solo un'opinione che mi sono fatto, e che tu mi confermi sempre piu', col tuo modo di scrivere (inteso come contenuti).
Che ci siano piatti che non piacciono e' normale (i ritengo padelle gli wuhan e i sabian AAX, in generale, poi magari ci sono le eccezioni).....ma farsi paranoie sulla robustezza, la lega con cui sono fatti, il fatto che siano pro o semi pro, mi sembra esagerato, anche perche'solitamente, per queste cose, le cause principali sono sempre le "lacune della mano" di chi suona.....e questo te l'ho ripetuto varie volte......