MetalDomination ha scritto:si che poi in registrazione, a parer mio, la differenza fra i piatti si affievolisce... una volta ho registrato con un paiste 302... sfido qualcuno a riconoscerlo fra gi altri

Bionicseries ha scritto:Ah no Buzzè?![]()
http://www.myspace.com/animamentis
Ufip Tiger Hi-Hat 14'... tutto il resto Bionic

Io sono stato alla UFIP e ti posso garantire che i Tiger non vengono fatti a mano, non vengono nemmeno prodotti alla UFIP di Pistoia, ma lasciano la produzione ad altre aziende, visto che sono piatti stampati e in fonderia non hanno i macchinari per produrli.pearl_drums_doppiacassa ha scritto:la ufip dice che sono realizzati dagli artigiani a mano..

perandrea ha scritto:Sono stato purtroppo costretto ad usare il charleston perchè non lo avevo portato (in genere in sala ho sempre trovato UFIP di qualità come Rough, Natural e Bionic) e non mi sarei aspettato dei Tiger; non so se era la misura (non avevo mai suonato un 13".. in genere uso 15" o 16"), ma il volume era basso, e nonostante questo il piatto era duro e pesante, immobile e fermo. .
perandrea ha scritto:Fai te i conti partendo dal fatto che nuovo il set costa 329 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 24852.html
Considera le condizioni, l'uso, la condizione delle scritte e della tigratura; per esempio, il set che ho provato era molto usato ed esteticamente era molto rovinato.

Credo che tu non abbia letto bene i nostri interventi. Qui non si sta screditando il lavoro di UFIP, anzi. Magari abbiamo posto qualche perplessità sulla scelta di grandi aziende come UFIP, Paiste, Sabian, Zildjian, Meinl di puntare tanto su serie di basso livello; Paiste fu la prima grande azienda a produrre piatti di qualità inferiore, per cui da fine anni 70 e anni 80 si era sicuri che suonare Zildjian voleva dire un certo livello qualitativo, mentre non era così per Paiste. Si poteva avere la cattiva sorpresa di suonare un Paiste di bassa qualità. Lungi anche da noi screditare la qualità sonora del b8; Paiste produce i suoi modelli storici di punta in questo materiale. Una piccola azienda come UFIP non è in grado di mettere sul mercato prodotti di basso costo e qualità; a Pistoia produce solo ottimi piatti e di ottima qualità. Quindi per poter entrare in quella fascia di mercato si appoggia ad altre aziende che hanno macchinari per produrre piatti stampati in b8 a basso prezzo. Ho suonato un Paiste 302 da 16", e in passato ne ho tessuto le lodi; ho suonato Sabian b8, e le ultime produzioni non suonavano per niente male, a differenza delle prime serie. Ho suonato degli Orion che suonavano molto bene, così come degli Stagg e dei Meinl. Qui non si parla solo delle solite marche, e non si vuole screditare nessuno. Si cerca di dare pareri e consigli in base alla propria esperienza, con umiltà e disponibilità, cercando di comunicare tramite il forum quel poco che si è appreso..perandrea ha scritto: Gli UFIP sono piatti differenti da questi.

Dragoncraw ha scritto:Ho trovato un altro sostenitore dei Tiger!! Pensavo di essere l'unico! Qua la mano!

perandrea ha scritto:Credo che tu non abbia letto bene i nostri interventi. Qui non si sta screditando il lavoro di UFIP, anzi. Magari abbiamo posto qualche perplessità sulla scelta di grandi aziende come UFIP, Paiste, Sabian, Zildjian, Meinl di puntare tanto su serie di basso livello; Paiste fu la prima grande azienda a produrre piatti di qualità inferiore, per cui da fine anni 70 e anni 80 si era sicuri che suonare Zildjian voleva dire un certo livello qualitativo, mentre non era così per Paiste. Si poteva avere la cattiva sorpresa di suonare un Paiste di bassa qualità. Lungi anche da noi screditare la qualità sonora del b8; Paiste produce i suoi modelli storici di punta in questo materiale. Una piccola azienda come UFIP non è in grado di mettere sul mercato prodotti di basso costo e qualità; a Pistoia produce solo ottimi piatti e di ottima qualità. Quindi per poter entrare in quella fascia di mercato si appoggia ad altre aziende che hanno macchinari per produrre piatti stampati in b8 a basso prezzo. Ho suonato un Paiste 302 da 16", e in passato ne ho tessuto le lodi; ho suonato Sabian b8, e le ultime produzioni non suonavano male. Ho suonato degli Orion che suonavano molto bene, così come degli Stagg e dei Meinl. Qui non si parla solo delle solite marche, e non si vuole screditare nessuno. Si cerca di dare pareri e consigli in base alla propria esperienza, con umiltà e disponibilità, cercando di comunicare tramite il forum quel poco che si è appreso..perandrea ha scritto: Gli UFIP sono piatti differenti da questi.
DarK_ReVengeR, fammi il piacere...

DarK_ReVengeR ha scritto:Allora qui se non si parla di sabian e zildjian fa tutto cagare...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti