labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Tiger Series

Ufip Tiger Series

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda niko91 il mer gen 20, 2010 7:57 pm

io ho il ride da 20 ormai da due anni. lo pagai 130euro, anche troppo in effetti..pero' nonostante sia molto metallico come suono, rende veramente bene live e anche in sala prove non perde.. sprattutto per il volume notevole ed il timbro penetrante. sicuramente un buon ride per rock e affini. la finitura mi strapiaceva, adesso mi fa cagare, ma tanto la vedo solo io praticamente..
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bionicseries il gio gen 21, 2010 2:00 am

MetalDomination ha scritto:si che poi in registrazione, a parer mio, la differenza fra i piatti si affievolisce... una volta ho registrato con un paiste 302... sfido qualcuno a riconoscerlo fra gi altri

Ga io ho soltanto smontato la tesi del "non poterci registrare" per cui :suk :B
Immagine

Manuel
Bionicseries
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MetalDomination il gio gen 21, 2010 2:06 am

ma mio caro manuel :a:

io volevo solo sottolineare che non è vero che non possono essere usati in registrazione... fra le altre cose anche perchè mediamente il suono dei piatti si appiattisce.. scusate il giro di parole :o :D
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio gen 21, 2010 2:52 am

Ma dipende come in tutte le cose dal suono che vuoi ricavare...
I miei piatti migliori (e spesso sono quelli che mi sono costati di meno tra tutti) in registrazione mantengono il loro carattere...insomma un piatto buono si sente sempre, in studio e fuori!
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MetalDomination il gio gen 21, 2010 10:37 am

sisi indubbiamente ma comunque ne escono un pò appiattiti... poi ovvio, il piatto professionale rimane professionale!
PDP FXr 22 12 16
MetalDomination
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il sab gen 23, 2010 8:02 pm

Bionicseries ha scritto:Ah no Buzzè? :D

http://www.myspace.com/animamentis

Ufip Tiger Hi-Hat 14'... tutto il resto Bionic :wink:

non è male, pero io intendevo i crash.. io ho provato il 18 e mi sapeva tanto di padella...

e comunque anch io ho registrato con dei pst3 la mia prima demo, non sono di quelli che dicono che bisogna cominciare a tutti i costi con i piatti belli..

pero anche se ho registrato con i pst3 lo ammetto che fanno cagare e che per registrare non vanno bene..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il lun mar 22, 2010 12:22 pm

sono piatti semi-professionali fatti dagli artigiani della ufip, almeno così dicono... l'unico pezzo che vale e il crash adatto a generi pesanti come il metal e il rock... il crash lo acquisterei volentieri perchè è ottimo per metal e rock e il crash lo trovi su 80 euro da 18"... :suk :tru :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il lun mar 22, 2010 2:18 pm

Il charleston è come una macchina con un mattone sull'acceleratore, il volante bloccato e il pedale del freno asportato: incontrollabile.
Xanadu
moderatore

Messaggioda pearl_drums_doppiacassa il lun mar 22, 2010 2:47 pm

sono piatti semi-professionali... la ufip dice che sono realizzati dagli artigiani a mano... comunque secondo me l'unico piatto buono è il crash... il crash ufip tigers è ottimo soltanto per generi duri cioe rock metal hard rock ecc. quasi quasi lo acquisterei costa poco io l'ho trovato ad 80 euri... da 18" se non sbaglio... :tru :tru :tru
pearl_drums_doppiacassa
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarK_ReVengeR il gio giu 28, 2012 11:25 am

scusate se riuppo questo thread , ma di boiate in questo topic ne ho lette molte,sembra quasi che moltissime persone parlino per SENTITO DIRE ,percio' ci tengo a dire che :
I Tiger sono dei bellissimi piatti, cioè, quando dico bellissimi, dico proprio che sono A MIO PARERE belli da vedere, rompono lo schema del classico piatto e magari su una sbatta graficamente personalizzata possono rappresentare una bella scossa dal punto di vista scenico.

La qualità dello strumento è sempre secondo il mio orecchio,ed è discutibilissima sta cosa. Parto dal presupposto che li ho solo provati in negozio e li ho sentiti ad una serata ove un tizio li suonava in una coverband dei megadeth; sentirli DA SOLI il suono c'era tutto, un bel volume e un timbro che mi aveva impressionato in quanto molto più scuro rispetto allo standard Ufip (io trovo che gli Ufip abbiano come marchio di fabbrica una ben marcata e riconoscibile brillantezza), se non fosse che subito dopo ho dato qualche colpetto ad una serie molti HIGH della Instanbul, e lì... purtroppo ho avuto un crepitio al cuore.

Era chiaro come il sole che i Tiger avevano quel 80% di good vibrations in meno, l'Instanbul era uno spettacolo vivente, lo vedevi vibrare e ti trasmetteva una marea di sensazioni, sia tattili, che visive, che acustiche.

Poi ho visto i cartellini dei prezzi, e tutto è tornato
La proporzione era più o meno questa: Tiger 120 euro - Instanbul 350 euro.
OVVIO NO

Però, aldilà di questo, secondo me un set di Tiger su una batteria non darebbe alcun problema nè in studio nè in live, perchè hanno il loro suono, e può piacere da matti, quindi perchè farsi inutili seghe??? ESEMPIO : Un mio amico suona un crash ozonato pst3 con il sizzler , a me non piace ma lui lo suona da 5 anni in live e in studio e non sfigura nemmeno vicino a un sabian hhx.
o no(ma cmq il parere di un piatto è soggettivo , anche se io penso che siano ottimi per il loro prezzo), ma posso dire che se li provate e fanno al caso vostro , è giusto comprarli perchè non sono strumenti di basso livello e non hanno nessuna caratteristica negativa a mio parere se non quella di essere veramente tamarri

Giusto per arricchire il (passatemi il termine) PIATTO aggiungo una mia convinzione (opinabile)

ESISTONO PIATTI DI FASCIA MEDIO BASSA CHE, A VOLTE (PURTROPPO SEMPRE PIU SPESSO) E A CULO, ESCONO MOLTO PIU' SUONABILI DI PIATTI DI FASCIA ALTISSIMA CHE, PER SFIGA, VENGONO MESSI IN COMMERCIO NONOSTANTE ABBIANO PROBLEMI DI COSTRUZIONE CHE LI FANNO SUONARE DAVVERO MOLTO SOTTO GLI STANDARD DI QUELLA MARCA E DI QUEL COSTO.

RIFLETTETE ANCHE SU QUESTO, SICURAMENTE VI SARA' CAPITATO.
Poi è inutile paragonarli ai class,ai brillant perchè sono piatti con caratteristiche diverse!
scusate il maiuscolo si è incastrato il caps

Ammazza quanto ho scritto
saluti e figli suonatori :tru
Membro dell'alleanza sinistra di batteristi mancini
Membro della patriottica alleanza 100% Made In Italy
Famous Stars And Straps Italian Street Team
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
La mia band: JUMPSCARE (Melodic Death Metal/Metalcore)
fb: facebook.com/jumpscare.band
Impatto Rock Staff, Vault Lab Promotion CEO
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

facebook: facebook.com/grazianodrummer

Messaggioda perandrea il mar lug 03, 2012 1:02 pm

Ieri sera mi sono capitati in sala questi piatti; HH da 13" e ride da 20".
Penso siano i peggiori piatti che abbia mai suonato. Piuttosto che usare il ride ho usato un crash pesante; con delle 2B pareva di colpire una lastra di metallo: suono sordo, piatto fermo e pesante, suono metallico. Sono stato purtroppo costretto ad usare il charleston perchè non lo avevo portato (in genere in sala ho sempre trovato UFIP di qualità come Rough, Natural e Bionic) e non mi sarei aspettato dei Tiger; non so se era la misura (non avevo mai suonato un 13".. in genere uso 15" o 16"), ma il volume era basso, e nonostante questo il piatto era duro e pesante, immobile e fermo. Insuonabile davvero. Un piatto sordo. Avevo voglia di andare in auto a prendere due crash da 16".. ma non volevo far perdere tempo ai ragazzi. Esteticamente potranno anche piacere, ma vi consiglio ragazzi di provare anche altri piatti e di fare dei confronti seri per evitare davvero di buttare dei soldi. I gusti sono gusti, ma quando si fanno le orecchie su piatti che suonano per davvero, sonori, dinamici, piatti come i Tiger vengono annullati. Gli UFIP sono piatti differenti da questi.

I piatti non sono come i fusti o i rullanti, per i quali bastano buone pelli e una buona accordatura per farli suonare bene. I piatti o suonano o non suonano, c'è poco da fare. Poi si può discutere sul gusto, sui contesti sonori e altro. Nell'usato si trovano occasioni incredibili, e vedere spendere soldi per piatti come questi lo trovo assurdo.

pearl_drums_doppiacassa ha scritto:la ufip dice che sono realizzati dagli artigiani a mano..
Io sono stato alla UFIP e ti posso garantire che i Tiger non vengono fatti a mano, non vengono nemmeno prodotti alla UFIP di Pistoia, ma lasciano la produzione ad altre aziende, visto che sono piatti stampati e in fonderia non hanno i macchinari per produrli.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mar lug 03, 2012 2:14 pm

Caro Andrea, bisogna farsene una ragione.
Le ditte producono per vendere ed alla fine mi sono dovuto convincere che per (quasi) tutte loro il mercato più 'appetitoso' è proprio quello dell'entry-level.

Se marchi dal nome altisonante e blasonato si preoccupano di produrre serie addirittura in Ottone un motivo ci sarà. E poi, come hai avuto modo di leggere, mica siamo tutti uguaGli come gusti. :D

A me e a te i Tiger faranno sempre ribrezzo mentre qualcun altro invece non vedrà l'ora di possederli... è naturale.

Una parola sul B8:
dal punto di vista metallurgico il B8 si presta ad essere prodotto in grandi quantità con processi industriali altamente automatizzati (cosa non vera invece per il B20).

Per tutti i produttori di piatti vale il discorso che è più conveniente rivolgersi a ditte esterne, tra l'altro in questo modo riescono a pianificare l'acquisto di una certa entità nei periodi in cui l'oscillazione sui mercati del valore della materia prima (soprattutto del Rame) lo rende più conveniente. Alla fine per tutte le ditte (Ufip, Paiste, Meinl, Zildjan ecc. ecc.) il materiale di partenza è lo stesso, è quello che avviene dopo a fare la differenza. E se Ufip impiega le ore/lavoro della sua preziosa mano d'opera per fare i 'ghirigori' iridescenti piuttosto che altro avrà i suoi buoni motivi. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Lallo il mar lug 03, 2012 2:59 pm

Ragazzi sono piatti in bronzo Cusn8.. stampati da una ditta che non è l'ufip.. l'ufip fa solo la martellatura estetica e la rifinitura finale.. e costano poco.. dire che il suono piace è una cosa.. dire che suonano BENE è una stronzata pazzesca :D
:D PREMIER Genista '91: 12,13,16,22,14x4,5 :D
Immagine
Immagine
Lallo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bobobo il mar lug 03, 2012 5:11 pm

Definirei il ride (unico tiger provato) veramente O CESS!!! (perdonatemi l'espressione tipicamente campanaccia) :D
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il mar lug 03, 2012 5:52 pm

Scusate la domanda e vi prego di rispondermi seriamente (si capisce che questi piatti sono abbastanza odiati), ma a quanto vendereste un set Ufip Tiger usato formato da hh 14"+crash18"+ride20"?
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mar lug 03, 2012 6:01 pm

Fai te i conti partendo dal fatto che nuovo il set costa 329 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 24852.html
Considera le condizioni, l'uso, la condizione delle scritte e della tigratura; per esempio, il set che ho provato era molto usato ed esteticamente era molto rovinato.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dragoncraw il mar lug 03, 2012 6:02 pm

perandrea ha scritto:Sono stato purtroppo costretto ad usare il charleston perchè non lo avevo portato (in genere in sala ho sempre trovato UFIP di qualità come Rough, Natural e Bionic) e non mi sarei aspettato dei Tiger; non so se era la misura (non avevo mai suonato un 13".. in genere uso 15" o 16"), ma il volume era basso, e nonostante questo il piatto era duro e pesante, immobile e fermo. .

Indubbiamente i tiger sono piatti non pesanti, ma molto molto duri e quindi dalla risposta non immediata. Non ho mai provato l'hh da 13" (il mio è un 14"), anche altri utenti mi hanno detto che i tiger non suonano e sono sordi.
Sarà che forse quelli che possiedo io sono usciti accidentalmente bene, ma hanno tutti (ride+hh+crash) un volume ASSORDANTE.
Certo ora non stiamo a paragonarli con i piatti di fascia professionale, però io ricordo che quando suonavo con quel set, un anno fa, il loro lavoro lo facevano eccome!
Certo alla fine ho dovuto cambiarli per avere sia un sound più professionale e articolato, sia per una questione di suonabilità poiché davvero troppo ma troppo duri, nonostante il loro peso sia negli standard dei pesi medi.

perandrea ha scritto:Fai te i conti partendo dal fatto che nuovo il set costa 329 euro:
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_u ... 24852.html
Considera le condizioni, l'uso, la condizione delle scritte e della tigratura; per esempio, il set che ho provato era molto usato ed esteticamente era molto rovinato.

I miei sono tenuti abbastanza bene, quindi mi regolerò di conseguenza, grazie mille!
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DarK_ReVengeR il mar lug 03, 2012 6:11 pm

Allora qui se non si parla di sabian e zildjian fa tutto cagare... comunque ripeto :
se li provate e fanno al caso vostro , è giusto comprarli perchè non sono strumenti di basso livello e non hanno nessuna caratteristica negativa a mio parere se non quella di essere veramente tamarri
Detto questo continuate a screditare questa serie e la ufip
Endorser Ufficiale: Trick Pedals, Janara Drums, Liuteria Respighi, Diril Cymbals, Code Drum Heads, EVO Drumsticks, InteremoDeus - Sinners are Winners Clothing
Altre Collaborazioni Ufficiali: Dirtbag Clothing, Explore Apparel, Cympad, Famous Stars and Straps (Italia)
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Dragoncraw il mar lug 03, 2012 6:18 pm

Ho trovato un altro sostenitore dei Tiger!! Pensavo di essere l'unico! Qua la mano! :tru

Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda perandrea il mar lug 03, 2012 6:23 pm

perandrea ha scritto: Gli UFIP sono piatti differenti da questi.
Credo che tu non abbia letto bene i nostri interventi. Qui non si sta screditando il lavoro di UFIP, anzi. Magari abbiamo posto qualche perplessità sulla scelta di grandi aziende come UFIP, Paiste, Sabian, Zildjian, Meinl di puntare tanto su serie di basso livello; Paiste fu la prima grande azienda a produrre piatti di qualità inferiore, per cui da fine anni 70 e anni 80 si era sicuri che suonare Zildjian voleva dire un certo livello qualitativo, mentre non era così per Paiste. Si poteva avere la cattiva sorpresa di suonare un Paiste di bassa qualità. Lungi anche da noi screditare la qualità sonora del b8; Paiste produce i suoi modelli storici di punta in questo materiale. Una piccola azienda come UFIP non è in grado di mettere sul mercato prodotti di basso costo e qualità; a Pistoia produce solo ottimi piatti e di ottima qualità. Quindi per poter entrare in quella fascia di mercato si appoggia ad altre aziende che hanno macchinari per produrre piatti stampati in b8 a basso prezzo. Ho suonato un Paiste 302 da 16", e in passato ne ho tessuto le lodi; ho suonato Sabian b8, e le ultime produzioni non suonavano per niente male, a differenza delle prime serie. Ho suonato degli Orion che suonavano molto bene, così come degli Stagg e dei Meinl. Qui non si parla solo delle solite marche, e non si vuole screditare nessuno. Si cerca di dare pareri e consigli in base alla propria esperienza, con umiltà e disponibilità, cercando di comunicare tramite il forum quel poco che si è appreso..

DarK_ReVengeR, fammi il piacere...
Ultima modifica di perandrea il mar lug 03, 2012 6:26 pm, modificato 3 volte in totale.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarK_ReVengeR il mar lug 03, 2012 6:25 pm

Dragoncraw ha scritto:Ho trovato un altro sostenitore dei Tiger!! Pensavo di essere l'unico! Qua la mano! :tru

ciao ! anche io pensavo di essere l'unico
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

Messaggioda Gianlufip il mar lug 03, 2012 6:27 pm

incominciate a confrontarli con i paiste 101 e derivati, poi ve ne ripenserete! certo, non sono piatti professionali, ma per fare metal e rock sono ok!!! :tru
ps: ufip non ha niente da invidiare a sabian e zildjian etc... :tru :suk
- charly 14": http://www.youtube.com/watch?v=PurKyQ0vdus&feature=plcp :tru
- crash 18": http://www.youtube.com/watch?v=aiwG86fQKBI&feature=plcp :tru
- ride 22": http://www.youtube.com/watch?v=AhX7zplWWDI&feature=plcp :tru
non saranno i bionic o i rugh (etc...), ma spaccano!
:tru :tru :tru
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarK_ReVengeR il mar lug 03, 2012 6:35 pm

perandrea ha scritto:
perandrea ha scritto: Gli UFIP sono piatti differenti da questi.
Credo che tu non abbia letto bene i nostri interventi. Qui non si sta screditando il lavoro di UFIP, anzi. Magari abbiamo posto qualche perplessità sulla scelta di grandi aziende come UFIP, Paiste, Sabian, Zildjian, Meinl di puntare tanto su serie di basso livello; Paiste fu la prima grande azienda a produrre piatti di qualità inferiore, per cui da fine anni 70 e anni 80 si era sicuri che suonare Zildjian voleva dire un certo livello qualitativo, mentre non era così per Paiste. Si poteva avere la cattiva sorpresa di suonare un Paiste di bassa qualità. Lungi anche da noi screditare la qualità sonora del b8; Paiste produce i suoi modelli storici di punta in questo materiale. Una piccola azienda come UFIP non è in grado di mettere sul mercato prodotti di basso costo e qualità; a Pistoia produce solo ottimi piatti e di ottima qualità. Quindi per poter entrare in quella fascia di mercato si appoggia ad altre aziende che hanno macchinari per produrre piatti stampati in b8 a basso prezzo. Ho suonato un Paiste 302 da 16", e in passato ne ho tessuto le lodi; ho suonato Sabian b8, e le ultime produzioni non suonavano male. Ho suonato degli Orion che suonavano molto bene, così come degli Stagg e dei Meinl. Qui non si parla solo delle solite marche, e non si vuole screditare nessuno. Si cerca di dare pareri e consigli in base alla propria esperienza, con umiltà e disponibilità, cercando di comunicare tramite il forum quel poco che si è appreso..

DarK_ReVengeR, fammi il piacere...

Io infatti in base alla mia esperienza ho scritto e ho risposto ... non si puo' pero' mi sono scocciato di scrivere , ognuno ha i suoi gusti
DE GUSTIBUS DISPUTATUM NON EST
fammi un piacere , prima di usare un tono arrogante leggi il post che ho scritto dove spiegavo il problema è che vi state facendo troppe seghe tra leghe , materiali e marche .
PS Ho letto sul forum della pearl gente che LODA i tiger ed è ONORATA di suonarli , solo in italia sappiamo criticarli vedi il link (http://www.pearldrummersforum.com/showt ... er-cymbals! ) .... cmq non saranno i bionic o i rough ma sono dei prodotti di qualita' , e come dice Dragon ,saro' io che ho trovato dei prodotti di fascia media che suonano da dio?
poi conosco un amico di mio padre che è endorser della ufip.... ed ha detto che quei sample non sono affatto "truccati"
DarK_ReVengeR
martellatore
martellatore

Messaggioda perandrea il mar lug 03, 2012 6:53 pm

Io non mi faccio seghe, li ho suonati ieri sera ed erano orridi. Erano molto usati, la tigratura in superficie si vedeva a mala pena e magari fanno parte di un lotto sfortunato. Zero seghe, ho comunicato la mia esperienza. Ho suonato tanti piatti, diverse serie, sia economiche che non, e mi baso su questo. Ripeto, sono stato in fabbrica a Pistoia, e sono stati trattati con sufficienza dalla stessa UFIP, con sufficienza nel senso che si tratta di prodotti che non hanno nulla a che vedere con i prodotti che escono dalla loro fonderia. Solo una questione di mercato; un UFIP che esce dalla loro fonderia non poteva essere venduto a prezzi ridotti, per questioni di spese e mercato stesso, e quindi hanno ideato questa serie. Non si è parlato di suono, in quell'occasione. Ripeto, A ME piacciono piatti che suonano e quei Tiger non suonavano. STOP.

Non volevo generare un vespaio, ma solo riportare la mia esperienza, che fortunatamente è diversa da quella degli altri. Non è un accanimento contro i Tiger, ci mancherebbe. Come solito, non appena su questo forum si esprime un parere, motivandolo ed argomentandolo, si viene fraintesi. E' colpa mia che mi ostino a scrivere su questo forum.

DarK_ReVengeR, scusa per il mio tono innervosito.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lallo il mar lug 03, 2012 7:09 pm

Il listino ufip li definisce semipro.. Poi ce pro e top di gamma :D
Ufip fa 4 serie che sono degne di essere chiamate grandi serie: bionic class brilliant e natural..
Le restanti sono piatti buoni per il loro prezzo ma a cui io non darei una lira.. Perché se devo scegliere tra spendere 200 euro in un ride supernova.. Mi prendo un class con 50 euro in piu :mrgreen:
Immagine
Immagine
Lallo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gianlufip il mar lug 03, 2012 7:16 pm

òcio...non toccarmi i supernova! :!: specialmente i china e i crash! :!: :D
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Paul Valium il mar lug 03, 2012 7:24 pm

DarK_ReVengeR ha scritto:Allora qui se non si parla di sabian e zildjian fa tutto cagare...

Dark, sai quali sono a parer mio i piatti davvero più orridi di tutto il Multiverso?

La serie in ottone della Scimitar, indovina?!?... by Zildjian !!!

E non conosco di persona le serie più basse della Sabian ma sono certo che saranno peggiori dei Tiger.

Decisamente non è una questione di marchi ed a parte una lieve e naturale propensione /tifoseria/amore/passione per un marchio in particolare da parte di ognuno di noi, in generale qui sul Forum regna l'oggettività. ;)
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda Quertyuiop il mar lug 03, 2012 7:45 pm

Una volta mi sono ritrovato a suonare una batteria con un crash tiger da 16..alla fine l'ho usato come ride(visto che mancava)!! :D :D perchè rendeva di più così da quanto era massiccio!!!
http://forgifs.com/gallery/d/195854-1/D ... g-fail.gif

"il cantante e' ,per definizione , un organismo protocellulare che non percepisce se stesso"
Marco Vinzoni

https://www.youtube.com/watch?v=KylyJyipPDo
Quertyuiop
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lallo il mar lug 03, 2012 7:53 pm

Poi cè se leggi nella mia firma.. Non sono proprio un monomarca :D
Immagine
Immagine
Lallo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda vi.bonham il mar lug 03, 2012 8:07 pm

Ragà, io sono d'accordo con Paul e perandrea, i Tiger non mi piacciono proprio, non li trovo "dinamici"... O ci fai casino o nulla... Allo stesso prezzo ci sono i TURKISH Moderate (né Sabian, né Zildjian né Paiste) che rispondono BENE, hanno un suono quantomeno piacevole e sono (per me) anche più belli! :wink:
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti