ri-dico la mia, l'ho già scritta più volte in altri topic.
ho avuto ufip, un china di cui non ricordo la serie (venduto tempo fa), uno splash class e un crash experience.
mai avuto problemi e han sempre fatto il loro lavoro.
li sto vendendo per cambio set ma son sempre stato soddisfatto.
questa storia dei piatti che si rompono più facilmente però è, a mio parere, vera.
nel negozio dove vado io non li vendono neanche più, si rifiutano pure di ordinarli, visto che erano pieni di persone che li rompevano e ufip a un certo punto non li ha più sostituiti più e ci ha rimesso il negozio.
anche se volevo ordinare una ice bell, si sono rifiutati, hanno completamente tagliato i ponti con ufip pur di non aver più problemi del genere.
pure un ex endorser ufip (di cui non faccio nomi) che mi ha fatto delle lezioni mi ha confermato la fragilità degli ufip.
si trovava a suonare molti live e i piatti gli si rompevano troppo frequentemente, per i live successivi quindi si trovava senza piatti e i tempi di sostituzione erano lunghi e si è trovato spesso in difficoltà per questo.
gli han proposto l'endorsement sabian e da allora magari qualcuno lo rompe sì (ma non ricordo se mi avesse detto che non li aveva mai rotti o no), ma con una frequenza molto molto minore.
io son il primo a dire che non ho mai avuto problemi, ma i fatti (anche recenti) dicono il contrario.
alcune cose mi lasciano
il fatto che ascolto i sample e poi ogni piatto suona come un mondo a se (come i wuhan).
il fatto che questa storia della fragilità (almeno della produzione recente) sia (dal riscontro che ho avuto io) vera.
io sono il primo a sperare che questa storia cambi, che la situazione migliori, ma i fatti che ho visto io parlano chiaro, purtroppo.