labatteria.it • Leggi argomento - Secondo Voi.....UFIP!!!!!!!

Secondo Voi.....UFIP!!!!!!!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Cann il mar nov 25, 2003 3:47 pm

MachineMan ha scritto:[i

Si ? detto che gli Zildjian si considerano ormai uno standard... e vi pare poco? Essere lo standard vuol dire essere il riferimento! E se sono il riferimento vuol dire che sono i migliori.

[/quote]

...penso che bisognerebbe iniziare la stesusa di una raccolta delle pi? grandi fantasticherie che vengono fuori nel forum... questa potrebbe essere da copertina no?

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar nov 25, 2003 3:48 pm

Fatti un giro su cymbalholic.com e leggi cosa pensano di UFIP, Spizzichino e Zildjian. Per fare un paragone velico, ci sono in giro pi? Beneteau che Swan, ma questi ultimi sono enormemente superiori.

UFIP costa meno di Zildjian, almeno in Italia, ma ? decisamente superiore in termini di qualit? media e costanza della produzione, per non parlare del rapporto qualit?-prezzo.

Tamburo? Cosa c'? che non va nelle Tamburo? Sono ottime e costano la met? di Yamaha, Tama e un quarto di DW e Gretsch... Piuttosto, UFIP produce una quantit? di piatti decisamente inferiore rispetto alle altre, soprattutto perch? la produzione ha ancoira molte fasi manuali ed artigianali che altre aziende hanno abbandonato da tanti anni.
Pippo
moderatore

Messaggioda MachineMan il mar nov 25, 2003 3:56 pm

Io pi? che altro direi che sono cose guadagnate con la qualit? dei prodotti oltre che dal tempo. Visto il settore di cui stiamo parlando, che non ? vasto come quello dell'abbigliamento ad esempio, se un'azienda inizia a fare un prodotto buono o migliore di quelli esistenti fino a quel momento, visto il settore abbastanza piccolo non farebbe molta fatica a farsi un nome, a vendere molto e di conseguenza a fare molti soldi. Se la Ufip da circa 20 o 30 anni ? rimasta con la fabbrichetta di Pistoia, vorr? dire che i suoi prodotti non si sono rivelati migliori degli altri. E che non mi vengano a scrivere sul loro sito, che essere rimasti una piccola azienda ? stata una scelta per far rimanere alta la qualit? dei prodotti che detto in parole povere ? "pochi ma buoni". Gli piacerebbe alla Ufip vendere quanto le marche sraniere!

lorenzo ha scritto:E' un discorso vecchio: Zildjian, Paiste e Sabian hanno una situazione commerciale ben diversa da Ufip, hanno pi? soldi e fabbriche enormi, contratti di endorsement dei pi? grandi batteristi, tutte cose guadagnate col tempo, la Ufip ? giovane rispetto a Zildjian e Paiste.

It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mar nov 25, 2003 4:05 pm

certo che gli piacerebbe, ma non hanno i fondi e il nome per fare una distribuzione di massa.
Se bonham e paice avessero usato Ufip invece di Paiste il discorso sarebbe diverso.
Io suono ufip e paiste e sono contentissimo, cos? come chi usa gli zildjian o i meinl.
Gli unici piatti che ho rotto son stati due Zildjian (K e A) e un Ufip class.
Gli zildjian come sonorit? non mi vanno, il gusto personale per fortuna ? ancora la sola legge per scegliere uno strumento.

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda MachineMan il mar nov 25, 2003 4:30 pm

lorenzo ha scritto:
il gusto personale per fortuna ? ancora la sola legge per scegliere uno strumento.

Su questo non ci sono dubbi. Tutti i discorsi si fanno ovviamente partendo dal presupposto che tutti giustamente hanno i propri gusti e in base a questi si fanno delle scelte.

MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mar nov 25, 2003 7:41 pm

per prima cosa penso che gli ufip siano piatti di ottima qualit?, al livello di sabian, zildjan e compagnia!!!!
dopo sta a ognuno di noi dire qual'? il migliore......
certo ? che gli ufip costano parecchio di meno (perlomeno in Italia, all'estero non so.......)delle altre marche, quindi sono molto allettanti da comprare per noi italiani!!!!
a tanti pu? non piacere il loro suono, e su questo niente da obiettare, ma dire che sono di cattiva qualit? mi sembra eccessivo!!!

inoltre dire che se la ufip ? ancora una piccola fabbrica, allora vale di meno delle altre, ? proprio una cosa senza senso:
oltre al fatto che non hanno tanta pubblicit? e sono italiani (cosa che all'estero non li aiuta), credo anche che non abbiano tante ambizioni, ma che gli stia bene la loro situazione!!!
sono rispettati e rinomati in Italia, hanno un discreto mercato, quindi gli va bene cos?!!!potrebbero forse anche ampliare la loro impresa, e diventare pi? famosi (ad esempio facendo dei veri endorsemente, esportando di pi?, facendo pi? pubblicit?.......)!!!!

alla fine sono piatti di alto livello, e a quel punto non conta pi? la loro qualit?, ma il tuo gusto.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar nov 25, 2003 10:40 pm

Allora allora...

tommylee85 ha scritto:a tanti pu? non piacere il loro suono, e su questo niente da obiettare, ma dire che sono di cattiva qualit? mi sembra eccessivo!!!

<font color="red">Nessuno ha detto che sono di cattiva qualit?!</font id="red">

oltre al fatto che non hanno tanta pubblicit? e sono italiani (cosa che all'estero non li aiuta)

<font color="red">EHHH?? ...non li aiuta? Questa nn l'ho capita!</font id="red">

credo anche che non abbiano tante ambizioni, ma che gli stia bene la loro situazione!!! sono rispettati e rinomati in Italia, hanno un discreto mercato, quindi gli va bene cos?!!!potrebbero forse anche ampliare la loro impresa, e diventare pi? famosi (ad esempio facendo dei veri endorsemente, esportando di pi?, facendo pi? pubblicit?.......)!!!!

<font color="red">Ma che discorso ?? ...alla UFIP va bene la loro situazione? ... ? un discorso che non si basa su nulla!</font id="red">

alla fine sono piatti di alto livello, e a quel punto non conta pi? la loro qualit?, ma il tuo gusto....

<font color="red">Hmmm ...bh?!</font id="red">

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer nov 26, 2003 1:33 pm

li possono fare pure in Albania ..

.. per "piatto turco" si intende il suo metodo di produzione, cio? tramite fusione del metallo

CaTerPiLLaR ha scritto:(di Roger it)...? risaputo che i piatti turchi sono nettamente migliori di quelli europei...

non per contraddirti ma i piatti zildjian non sono piu' turchi, e' passata in america la produzione se non sbaglio...

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il mer nov 26, 2003 1:36 pm

Cann ha scritto:Allora allora...

tommylee85 ha scritto:

a tanti pu? non piacere il loro suono, e su questo niente da obiettare, ma dire che sono di cattiva qualit? mi sembra eccessivo!!!

<font color="red">Nessuno ha detto che sono di cattiva qualit?!</font id="red">

oltre al fatto che non hanno tanta pubblicit? e sono italiani (cosa che all'estero non li aiuta)

<font color="red">EHHH?? ...non li aiuta? Questa nn l'ho capita!</font id="red">

credo anche che non abbiano tante ambizioni, ma che gli stia bene la loro situazione!!! sono rispettati e rinomati in Italia, hanno un discreto mercato, quindi gli va bene cos?!!!potrebbero forse anche ampliare la loro impresa, e diventare pi? famosi (ad esempio facendo dei veri endorsemente, esportando di pi?, facendo pi? pubblicit?.......)!!!!

<font color="red">Ma che discorso ?? ...alla UFIP va bene la loro situazione? ... ? un discorso che non si basa su nulla!</font id="red">

alla fine sono piatti di alto livello, e a quel punto non conta pi? la loro qualit?, ma il tuo gusto....

<font color="red">Hmmm ...bh?!</font id="red">

Matt

ehi, Cann, non so se l'hai capito, ma io sono daccordo con te!!!!
leggi bene quello che ho scritto:
per me gli ufip son di buonissima qualit?, possono non piacere (e non ? il mio caso, il mio ride bionic lavora da dio), ma questo non vuol dire che siano cattivi piatti!!!!

si, sono convinto che il fatto di essere italiani non li aiuti: in america sono pi? furbi e non esterofili come noi, quindi ? ovvio che comprano zildjian, sabian e compagnia........ del resto ben pochi negozi fuori dall'italia hanno gli ufip!!!!

sono convinto che la ufip, se lo volesse, potrebbe ampliare il suo mercato!!!basta vedere come non si interessi tanto del sito, o come non faccia tanta pubblicit?....
a loro va bene la loro situazione attuale, e sinceramente anche a me!!!

pace???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il mer nov 26, 2003 1:40 pm

qualche splash Zildjian ?
dimmi una cosa .. suoni solo rock ?

se suoni anche altra roba, ok .. per? nel rock gli splash non sono molto usati .. io sono uno dei pochi (ma non credo ancora x molto) che ha 2 splash .. uno Zildjian A Custom da 6" (come ? piccino!! :???: ) e signore e signori, un UFIP Experience da 10" (che penso di levarmi per primo xk? non mi convince molto il suono, infatti ? come nuovo xk? lo uso poco).

Comunque, tornando a noi .. uno splash che possa piacerti .. mm .. prova a sentire uno Zildjian Avedis da 12", ha un suono abbastanza caldo, sembra un crash ma con un decadimento molto rapido.

tittu82 ha scritto:
Al massimo mi sa che prendo uno splash Zildjian da 10" o da 12" (Roger-It consigliami tu quale per il genere che tu sai benissimo :wink: !!), sperando sempre che lo trovi usato!!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda teox il mer nov 26, 2003 1:51 pm

Roger-It ha scritto:qualche splash Zildjian ?
dimmi una cosa .. suoni solo rock ?

se suoni anche altra roba, ok .. per? nel rock gli splash non sono molto usati .. io sono uno dei pochi (ma non credo ancora x molto) che ha 2 splash .. uno Zildjian A Custom da 6" (come ? piccino!! :???: ) e signore e signori, un UFIP Experience da 10" (che penso di levarmi per primo xk? non mi convince molto il suono, infatti ? come nuovo xk? lo uso poco).

Comunque, tornando a noi .. uno splash che possa piacerti .. mm .. prova a sentire uno Zildjian Avedis da 12", ha un suono abbastanza caldo, sembra un crash ma con un decadimento molto rapido.

tittu82 ha scritto:

Al massimo mi sa che prendo uno splash Zildjian da 10" o da 12" (Roger-It consigliami tu quale per il genere che tu sai benissimo :wink: !!), sperando sempre che lo trovi usato!!

_________

Roger Taylor rocks !!

Roger lo sai vero che quando decidi di vendere l'experience da 10 io sono il primo vero???Dai lo voglio!!!!!!!!!! :D 8-) :wink:

Rock's NOT dead!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il mer nov 26, 2003 2:05 pm

Mah,tutti sti problemi x la marca,abbiamo la fortuna di avere l'ufip in Italia che vende piatti ottimi a prezzi bassissimi e non sfruttare la cosa mi sembra da pazzi!
gli unici piatti che per ora non ho ancora comprato ufip sono i crash x'ho puntato sulla leggendaria resistenza degli z custom(e sulla buona offerta di un avedis da 16 a 90?)ma comunque il suono dei bionic mi piace forse di + degli z custom!
in America vanno le marche americane perche' la costano quello che valgono come in Italia le marche italiane costano il loro valore,una volta esportati crescono di prezzo(e adesso non venitemi a dire che il doppio dw 9000 vale 2 milioni!!!!)
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer nov 26, 2003 7:06 pm

Ragazzi solo una precisione ..

secondo voi xk? Spizzichino ha mollato la UFIP e, in collaborazione con la ROLL, sta creando una linea di piatti ? (che poi ho saputo che non sono granch? questi piatti .. a detta del mio maestro, che ? stato sponsorizzato UFIP in passato ed ? stato ben felice di passare alla Zildjian e poi alla Bosphorus)

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mer nov 26, 2003 11:56 pm

:mrgreen: Azz...non me lo aspettavo che sto topic diventasse cos? discusso :) !
Cmq ancora il mio amico nn mi ha dato notizie, qualora riuscisse a ottenerci qualcosa vi faccio sapere! :wink:

P.S. Zildjian, Paiste, UFIP, Sabian ROCKSSSSSSSSSSSS!!!!!!!! :razz:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 02, 2003 2:49 am

Roger-It ha scritto:.. per "piatto turco" si intende il suo metodo di produzione, cio? tramite fusione del metallo

Roger Taylor rocks !!

Quindi il metodo di produzione turco consiste nella fusione del metallo ... fammi capire, secondo te gli Ufip sono fatti a freddo? :D :D :D :D

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Cann il mar dic 02, 2003 12:01 pm

HAHAHA si! ...infatti per un solo piatto occorrono 3 anni!

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tittu82 il mar dic 02, 2003 1:25 pm

A proposito :cry: ... :| questo topic lo avevo dimenticato! :| ...Dovevo aggiornarvi sugli sviluppi della faccenda...Ebbene il mio amico ? tornato a mani vuote, pensate che solo per VISITARE la fabbrica UFIP si doveva prenotare mettendosi in una lista d'attesa, almeno cos? gli hanno detto in un negozio di strumenti musicali di Pistoia! In fabbrica non vendono nemmeno scarti, cos? come mi aveva detto "Bonzo" del ns forum (e io ci credevo!).

QUINDI ALLA FINE NULLA DI FATTO!!!

Peccato, that was a wasted oppurtunity!!! :mad: :cry:

Meno male che gioved? mi arriva quel "crashetto" A Zildjian!!!

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda franciothedrummer il mar dic 02, 2003 3:27 pm

Roger-It ha scritto:assolutamente no, ragazzi !! mi state fraintendendo, come il + delle volte :cry:

ho usato pure io la UFIP, ma non c'? paragone con la Zildjian !! ? risaputo che i piatti turchi sono nettamente migliori di quelli europei. ecco xk? dico ZILDJIAN !

_________

Roger Taylor rocks !!

Magari mi sto sbagliando, ma la Turchia non ? in Europa??

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 02, 2003 3:44 pm

franciothedrummer ha scritto:Magari mi sto sbagliando, ma la Turchia non ? in Europa??

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:

Prossima new entry nell'UE!!!! :D

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il mar dic 02, 2003 3:46 pm

Cann ha scritto:HAHAHA si! ...infatti per un solo piatto occorrono 3 anni!

Matt

:D

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom apr 25, 2004 1:11 am

? un discorso ormai vecchio come il cucco ragazzi ma ? anche vero che se uno magari si fa una fissa di suono e vuol riprodurlo deve adeguarsi. Io suono rock e prendo stile da batteristi americani che suonano zildjian. ? vero che gli ufip sono dei piatti buonissimi per? ? anche vero che joey kramer o lars ulrich non suonano ufip. Suonano Zildjian, ma non gli zbt che costano meno degli ufip (giuro). Quindi se uno si vuol adattare fa pure. Io mi sono comprato con rispari su risparmi (e premetto che studio come molto di voi e sopratutto non sono figlio di pap?) un ride della ufip bionic series da 20" un charleston della zildjian avedis (pagato 290? netti) e due crash turkish quelli fatti veramente a mano, fatti veramente in turchia. Solo che sono eccessivamente rock e in un pub con quelli non ci suoni perch? dopo un quarto d'ora se non dosi la potenza ti ritrovi ad andare via di cervello. Allora ho deciso che quando riavr? i soldi mi comprer? due class della ufip da 16 e 17. Cos? avr? il set x l'esterno e quello per i luoghi chiusi...
e pensare che ho iniziato con i piatti della tamburo che erano inascoltabili.
dunque w ufip w zildjian w paiste (il mio futuro china 2002) w sabian w turkish w istanbul w tamburo ecc... ognuno ha i suoi gusti giusti...
w.b.n.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il dom apr 25, 2004 1:59 am

Dico la mia:

io uso solo esclusivamente Ufip, perch? ? l'unica ditta di cui trovo una vasta scelta dal rivenditore,perch? ? una gran marca che produce piatti di eccellente qualit? a dei prezzi molto pi? bassi della concorrenza e uso Ufip PERCHE' E' UNA AZIENDA ITALIANA...che si sta creando la sua fetta di mercato in un settore in cui stradominano aziende straniere che ci propinano piatti prezzi impossibili e spesso di qualit? inferiore...

PERCHE' DOBBIAMO FARCI PRENDERE PER I FONDELLI DAGLI STRANIERI CHE ESPORTANO IN ITALIA A PREZZI IRRAGIONEVOLI,PERCHE' SIAMO SPECIALIZZATI NEL FARCI INFINOCCHIARE QUANDO LE NOSTRE AZIENDE OFFRONO PRODOTTI DI QUALITA' PARI O SUPERIORE A PREZZI PIU' BASSI...?

Per gli stessi sovracitati motivi uso batterie Tamburo e bacchette Lantec...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda tommylee85 il dom apr 25, 2004 11:24 am

leano ha scritto:Dico la mia:

PERCHE' DOBBIAMO FARCI PRENDERE PER I FONDELLI DAGLI STRANIERI CHE ESPORTANO IN ITALIA A PREZZI IRRAGIONEVOLI,PERCHE' SIAMO SPECIALIZZATI NEL FARCI INFINOCCHIARE QUANDO LE NOSTRE AZIENDE OFFRONO PRODOTTI DI QUALITA' PARI O SUPERIORE A PREZZI PIU' BASSI...?

condivido tutto quello che dici, solo che credo sia colpa degli importatori se i prodotti stranieri costano tanto!!!!
? giusto che un italiano compri UFIP (se gli piacciono, ovvio), come ? giusto che un americano compri Zildjian (per esempio), anche perch? li paga di meno se sono prodotti nel paese dove vivono!!!
per? uno Zildjian qua costa una botta, e credo sia colpa di tutti gli importatori che ci mangiano troppo sopra!!!
cercano di fregarci col fatto che la merce ? americana, di qualit? (cose vere), ma allora ? ovvio che noi ci buttiamo su marche nostrane come la UFIP, risparmiando un bel po'!!!!
quando tanti avranno capit? ci?, e non compreranno solo marchi famosi, allora forse gli importatori capiranno che dovranno abbassare i prezzi, altrimenti tutti compreranno UFIP e basta!!!!

ah, con questo non intendo dire che disprezzo chi non compra UFIP (del resto io ho 1 Zildjian, 2 Paiste e un Ufip), ma soltanto chi compra quel marchio solo perch? ? pi? prestigioso, cosamai pagando anche di pi?....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom apr 25, 2004 1:49 pm

Concordo pienamente!!!! ? inultile voler mascherare la propria vanit? e la tendenza a voler solo zildjian xch? fa pi? figo!!! w ufip, e viva ancora di pi? xch? ? una della aziende ancora veramente interessante al cliente, alla lavorazione artigianale e alla minima cura di ogni fase di lavorazione!!! e i risultati si sentono, visto che sono i pi? bei piatti che abbia mai sentito!! fatevi un giro a sentire i vari bionic crash e ride e capirete di cosa sto parlando!!! calore ed energia allo stato puro....? inutile preferire zildjian a priori, solo xch? te lo mette in testa la pubblicit?...NON C'? NULLA DI RISAPUTO....esistono solo i gusti personali e il fatto di nn farsi condizionare....io sono di questo parere....
e nn pensate che sia un batterista tradizionalista, attaccato alla scuola italiana...suono punk californiano melodico....
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda flip il dom apr 25, 2004 1:49 pm

Concordo pienamente!!!! ? inultile voler mascherare la propria vanit? e la tendenza a voler solo zildjian xch? fa pi? figo!!! w ufip, e viva ancora di pi? xch? ? una della aziende ancora veramente interessante al cliente, alla lavorazione artigianale e alla minima cura di ogni fase di lavorazione!!! e i risultati si sentono, visto che sono i pi? bei piatti che abbia mai sentito!! fatevi un giro a sentire i vari bionic crash e ride e capirete di cosa sto parlando!!! calore ed energia allo stato puro....? inutile preferire zildjian a priori, solo xch? te lo mette in testa la pubblicit?...NON C'? NULLA DI RISAPUTO....esistono solo i gusti personali e il fatto di nn farsi condizionare....io sono di questo parere....
e nn pensate che sia un batterista tradizionalista, attaccato alla scuola italiana...suono punk californiano melodico....

...BIONIC POWER...
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il dom apr 25, 2004 1:56 pm

probabilmente non ? vero che gli importatori mettono a caro prezzo i piatti (ripeto probabilmente); perch? se uno visita un normalissimo sito online americano che vende zildjian e altre marche americane si accorge che i prezzi di listino sono elevati gi? sul mercato americano.
Credo che il problema sia pi? approfondito del fatto degli importatori, anche xch? dietro il mercato ? oscuro.
Il prezzo di listino di un K dry ride ? di 415 ? . Il mio negoziante di fiducia me lo metteva a 270...
di pi? forse poteva fare? quasi la met?...
stesso comportamento sugli ufip ma la zildjian e la sabian secondo i miei gusti costano anche fin troppo.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Liuz il dom apr 25, 2004 3:55 pm

flip ha scritto:Concordo pienamente!!!! ? inultile voler mascherare la propria vanit? e la tendenza a voler solo zildjian xch? fa pi? figo!!! w ufip, e viva ancora di pi? xch? ? una della aziende ancora veramente interessante al cliente, alla lavorazione artigianale e alla minima cura di ogni fase di lavorazione!!! e i risultati si sentono, visto che sono i pi? bei piatti che abbia mai sentito!! fatevi un giro a sentire i vari bionic crash e ride e capirete di cosa sto parlando!!! calore ed energia allo stato puro....? inutile preferire zildjian a priori, solo xch? te lo mette in testa la pubblicit?...NON C'? NULLA DI RISAPUTO....esistono solo i gusti personali e il fatto di nn farsi condizionare....io sono di questo parere....

Sono daccordo anch'io e aggiungo che recentemente ho provato alcuni crash e ho trovato i bionic e i rough molto superiori a degli Z custum che a confronto srembravano pentolacce
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom apr 25, 2004 5:47 pm

Come gi? stato detto in altri post di questo topic la fortuna delle varie Zildijan,Paiste,Sabian ? stata prendere sotto endorsement degli artisti veramente unici negli anni passati,ed il successo internazionele di una azienda deriva molto da aunto vende sul mercato interno,perch? ? da quello che cominici a ricavare i primi utili...volete mettere la vastita del mercato americano con quello italiano, e secondo me la Ufip sta compiendo un miracolo commerciale nell'imporsi nel settore piatti grazie all'elevatissima qualit? della sua produzione.

Le grandi sorelle dei cimbali ormai navigano nella certezza che un certo numero di gonzi identifica la qualit? col nome senzza sperimentare alcun'altra marca appunto perch? pensano:"nome=qualit?".

E ve lo dice uno che era fissato coi Sabian,avevo la serie completa mista tra AA ed AAX...poi una sera mi trovo a suonare sugli Ufip di un'altro e ci sono rimasto di sasso...troppo belli...cosi vendetti subito la serie Sabian e mi presi una bella Ufip scoprendo che col ricavato usato della Sabian mi sono fatto :
charly-ride-3 crash 2 splash e china...e da allora non ho pi? mollato l'azienda toscana...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda erikc il dom apr 25, 2004 8:39 pm

io mi son convinto... da ora in poi prendo solo UFIP..! risparmio (che non ? da sottovalutare) e ho piatti di ottima qualit?! e che ca22o! :) :D .. e poi suonano da dio e sono italiani! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il dom apr 25, 2004 9:22 pm

Nulla da fare :) ...questo topic ? la prova vivente che tra noi una vastissima parte considera eccezionale e la migliora la grandissima azienda toscana!!!! 8-)
e allora suoniamo Ufip x sempre!! (detto con tono esaltato dal sound che sto ascoltando....) 8-)

ps. Woder 6 il mio maestro ispiratore!!! ti venero!!! ihihih...
:D :D :D :D
Zildjian Cymbals
Evans heads
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti