labatteria.it • Leggi argomento - Endorsement o non endorsement? questo è il dilemma..

Endorsement o non endorsement? questo è il dilemma..

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 4:34 pm

vetto ho appena detto che lascerebbe la PAISTE (che spacca di brutto) per gli UFIP (palesemente e obbiettivamente inferiore).
visto da sto punto di vista è una brutta mossa; che invece un endorsement sia un ottimo primo passo è indubbio!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda vetto il gio apr 14, 2011 4:38 pm

si scusa...sono fugonato!

comunque fatto sta che i piatti vanno a gusti e non in base al nome scritto sopra...io ho un paiste che dal nome fa cagare ma a me piace tantissimo!
stavo pensando di venderlo ma me lo tengo...
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sam_K1 il gio apr 14, 2011 4:44 pm

Alessio_Sabian ha scritto:vetto ho appena detto che lascerebbe la PAISTE (che spacca di brutto) per gli UFIP (palesemente e obbiettivamente inferiore).

Hahahahaha!!! Sto morendo dalle risate!!
Palesemente e obiettivamente inferiore la Ufip??

Posso capire tutte le storie sul fatto che si rompono (io uso un crash Natural per fare punk-rock da anni e non ha mai avuto problemi, così come gli altri due crash che ho e il ride, e come quelli che ho avuto in passato, ad eccezione di quelli in ottone), però è assurdo definirli inferiori... Sulla base di cosa poi?
Ultima modifica di Sam_K1 il gio apr 14, 2011 4:45 pm, modificato 1 volta in totale.
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bobobo il gio apr 14, 2011 4:45 pm

Ragazzi io sono uno di quelli che dice il piatto non lo fa la marca!!Però son finito a prendere solo zildijan dopo i vari sbriciolamenti UFIP...Quindi...boh...io non lo farei!!Se proprio vuoi un secondo set nell'usato puoi farti un top set con "sconto" anche del 50% ppi dipende sempre dal contratto, se nel contratto ad esempio è inclusa sostituzione per ogni tipo di rottura è diverso... :wink:
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda vetto il gio apr 14, 2011 4:55 pm

mah...io ancora non capisco come si faccia a rompere un piatto (a meno che non abbia un difetto di fabbrica)

comunque siamo OT
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freerider il gio apr 14, 2011 4:57 pm

Alessio_Sabian ha scritto:vetto ho appena detto che lascerebbe la PAISTE (che spacca di brutto) per gli UFIP (palesemente e obbiettivamente inferiore).
visto da sto punto di vista è una brutta mossa; che invece un endorsement sia un ottimo primo passo è indubbio!

Per me dire che tutti i piatti di una marca sono migliori di un altra significa che si ragiona e parla con i paraocchi. Oltretutto detto di una marca come ufip dove i piatti anche delle stesse misure e serie sono diversissi tra loro..
Ultima modifica di Freerider il gio apr 14, 2011 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Freerider
martellatore
martellatore

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 5:17 pm

è una mia opinione, condivisibile o meno. la penso così, non mi piacciono gli ufip, costano troppo per quello che valgono e paragonando un pezzo di una serie ad un altro analogo ci sono troppe differenze di suono, la cosa non mi piace affatto.
ma poi, o ragazzi, è un marchio italiano ma si fanno pagare come se per produrre importassero chissà cosa dal polo sud passando per singapore! e che cazzo!
comunque (sempre imo) suonano meno ricchi, meno precisi, meno corposi e meno dinamici di sabian, paiste, zildjian (quest ultimo marchio non mi piace per esempio - ma lo considero MOLTO sopra ufip), meinl e soultone.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio apr 14, 2011 8:08 pm

!

ora mi fai incazzare come una iena.

ma che discorso è?????

palesemente na ceppa di min....

ma come si fa a dire che un brand è inferiore ad un'altro, secondo quali parametri poi?

A te piace Sabian perchè sei cresciuto con Portnoy???

Non sputare merda su tutto il resto!!!!

Poi, obiettivamente, si scrive con 1 B
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 5800gianni il gio apr 14, 2011 8:16 pm

quoto tutto (nonostante sono cresciuto con portnoy :D ) tranne una cosa XD si può scrivere sia obbiettivamente che obiettivamente... :)
Mapex Saturn Maple/Walnut Trasparent black
22X18 8X7 10X8 12X9 14X11 16X13 14X5.5r
5800gianni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 8:26 pm

ciao matteo

1) calmo, nessuno ti sta rubando le caramelle;

2) grazie per la correzione, prof;

3) solo portnoy usa sabian? ah no, perché garibaldi, donati, famularo, sucherman, frasier-moore, weckl, luzier, colson, dejohnette, mayer, i fratelli erlandsson, aldair, gli appice, bergamini, bozzio...usano ufip, già già;

4) è un dato di fatto, a parte che nel ranking mondiale la ufip sta sotto (per produzione e vendita) rispetto ad altri, poi non ti indispettire se esprimo un giudizio che reputo oggettivo in base alle mie esperienze ma soprattutto in base ai riscontri che ho avuto con gli altri batteristi (utenti ufip e non, nonché negozianti. ultimo esempio: un grosso grosso negozio a ravenna);

5) se le cose non le sai non parlare perché posso riportarti alcune conversazioni in cui elogio meinl e soprattutto paiste e soultone.

6) datti una calmata, chi ti credi di essere? a parte nessuno, ovviamente.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 8:27 pm

5800gianni ha scritto:quoto tutto (nonostante sono cresciuto con portnoy :D ) tranne una cosa XD si può scrivere sia obbiettivamente che obiettivamente... :)

detto questo io se fossi in matteo mi morderei anche un po' la lingua.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 5800gianni il gio apr 14, 2011 8:31 pm

alessio...comunque dovresti lasciare stare i dati che dicono che la ufip sta sotto...potrebbe essere che sono apprezzati da meno persone...però tutti hanno gusti e necessità diverse
Ultima modifica di 5800gianni il gio apr 14, 2011 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
5800gianni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda matteo t il gio apr 14, 2011 8:32 pm

ti rispondo su tutto con calma a breve, ora devo uscire. anche sul lemma "obiettivamente". Non mi mordo un cazzo, dà retta.

tu sei solo uno che non sa stare su un forum, o non ha mai imparato,. Io sono uno stronzo, tu un c... :wink:

ahaha ranking mondiale....allora valutiamo la qualità dai fatturati..

ma mi faccia il piacere...cmq a dopo caro sabianista.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 8:35 pm

per l'amor di dio, il mondo è bello perché è vario.
la cosa che mi fà sorridere è che se uno adora la sabian perché produce esattamente ciò che io cerco nei piatti, piuttosto che la tama per motivazioni analoghe...allora sei snobbato perché portnoy usa sabian/tama.
ahahah mi viene da ridere.
ah, gianni non dirlo a nessuno che portnoy non è l'unico a suonare tama/sabian! potrebbero crollare le certezze esistenziali di alcuni batterai!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio apr 14, 2011 8:38 pm

ora scappo davvero...

Ufip esisteva quando ancora sabian era nelle costole di zildjian...

vatti a guardare i cataloghi Gretsch (GRETSCH, non pincopallino) d'epoca, e guarda cosa distribuivano.

Anni 70, 80...ma che te lo dico a fare....SABIANNNN

Lo so benissimo chi usa sabian, io stesso ho un o zone.

Tu sei solo un pò fissato.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 5800gianni il gio apr 14, 2011 8:40 pm

sicuramente matteo ha detto di portnoy perché con il binomio tama-sabian è uno dei primi che viene in mente....poi sicuramente ha visto anche il tuo post x il rullante e ha visto che c'era anche il signature portnoy
Mapex Saturn Maple/Walnut Trasparent black
22X18 8X7 10X8 12X9 14X11 16X13 14X5.5r
5800gianni
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Furlan il gio apr 14, 2011 8:48 pm

Che palle, con queste discriminazioni!! Io di UFIP ne ho provati tanti... soprattutto ride Class e fast china Brilliant. Bellissimi. Io uso Sabian da quando ho più di dieci euro in tasca, e sono estremamente soddisfacenti; ma da qui a dire che gli UFIP sono palesemente inferiori...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 8:48 pm

matteo t ha scritto: tu sei solo uno che non sa stare su un forum, o non ha mai imparato,. Io sono uno stronzo, tu un c...

io sono uno che "non sà stare su un forum" perché ho meno messaggi di te? perché sono arrivato per ultimo? perché dico la mia anche se non ti và bene? o insomma, perché, come sempre, se non sei un "veterano" devi essere soggetto a critiche personali aggratis? (sì, tutto attaccato e con ben n° 2 "g", prof - e sì, personali, perché io non mi permetterei di giudicare una persona, se poi non la conosco...)

comunque ti invito educatamente a non darmi del cretino/coglione/cazzone e appellativi del caso, non mi interessa se c'è lo smile in fondo alla frase, non mi interessa se hai digitato solo l'iniziale dell'appellativo, ti invito solo a non farlo, d'altronde io non ti conosco come tu non conosci me.
l'educazione insegnatami dai miei genitori me lo impone: io non ti dò (né darei mai) del "c..." perché porto rispetto, soprattutto se (ribadisco) non conosco - chiedo ed esigo lo stesso da parte di un'altra persona.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 8:54 pm

Furlan ha scritto:Che palle, con queste discriminazioni!! Io di UFIP ne ho provati tanti... soprattutto ride Class e fast china Brilliant. Bellissimi. Io uso Sabian da quando ho più di dieci euro in tasca, e sono estremamente soddisfacenti; ma da qui a dire che gli UFIP sono palesemente inferiori...

è una considerazione scaturita da un pò i anni di esperienza mia sommata a quelle di un bel pò altri utenti (più o meno ufip) e perfino negozianti, tutto qui.
non ho mai detto ad es. che gli utenti ufip sono dei batteristi incapaci (e mai lo farei - ci saranno migliaia di batteristi-utenti ufip che mi aprono il culo), né che chi usa ufip non capisce nulla di batteria/piatti (e lunge da me).
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 9:04 pm

matteo t ha scritto:ora scappo davvero...

Ufip esisteva quando ancora sabian era nelle costole di zildjian...

vatti a guardare i cataloghi Gretsch (GRETSCH, non pincopallino) d'epoca, e guarda cosa distribuivano.

Anni 70, 80...ma che te lo dico a fare....SABIANNNN

Lo so benissimo chi usa sabian, io stesso ho un o zone.

Tu sei solo un pò fissato.

non hai detto "nulla" praticamente, mi spiego: a chi importa (a me no) da quanto tempo un brand è sul mercato se funziona? (se non funzionasse ci sarebbe da farsi qualche domanda)
per me quello non è indice di qualità, ma il fatturato SI, ovviamente!
la soultone sò che non è da molto sul mercato, eppure fa dei signori piatti.

sono "fissato" perché la sabian produce dei piatti che suonano esattamente come vorrei che i miei piatti suonassero? ah beh! allora eccome se sono "fissato"!
di certo non vado a comprare un prodotto di un brand che non risponde alle mie richieste solo perché produce sin dal 1970 anziché l'altro ieri! follia.

ps. la gretsch potrebbe essere anche dio in terra, ma non mi interessa cosa distribuiva, non è il fattore 'longevità' che risponde alle esigenze di un (in questo caso) batterista.
anzi, aggiungo, personalmente se c'è un marchio innovativo io lo punto, se produce ciò che cerco, anche se è nato l'altro ieri.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il gio apr 14, 2011 9:14 pm

Per me il batterista assennato avrebbe solo una cosa da dire: a me gli UFIP non piacciono. Basta. Non c'è nulla di male: se ogni marca facesse piatti dallo stesso esatto spettro, allora non avrebbero senso di esistere.
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 9:14 pm

5800gianni ha scritto:sicuramente matteo ha detto di portnoy perché con il binomio tama-sabian è uno dei primi che viene in mente....poi sicuramente ha visto anche il tuo post x il rullante e ha visto che c'era anche il signature portnoy

ma scusate...
allora Brian Frasier-Moore? usa Tama (ha perfino un rullo signature - di cui ho chiesto info proprio nello stesso messaggio in cui chiedevo info anche sul portnoy) ed usa Sabian!
e non ha suonato con pincopallino, ma con madonna, c. aguilera, j. jackson!
se si è prevenuti non è un problema mio (e non ditemi che sono prevenuto con la ufip, perché l'ho provata, valutata, comparata - sia personalmente che tramite terzi)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio apr 14, 2011 9:17 pm

/dal cellulare/

non si postano 2 messaggi di fila.

1 dei 1000 motivi percui te NON sai stare sui forum. O almeno su questo

Gli altri li elenco dopo.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 9:21 pm

giusto, ma ero preso e stavo quotando.

elencami gli altri 999.
madò quanto mi sei peso
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda denci il gio apr 14, 2011 9:22 pm

mi pare state andando un pò ot...
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 9:23 pm

denci ha straragione, ma la sua è una crociata
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il gio apr 14, 2011 9:24 pm

con le fave come te sì...hehehe

te sei peso sai a quanta gente qui dentro..?

ahauahaua
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio apr 14, 2011 9:25 pm

Sam_K1 ha scritto:
drummer3 ha scritto:- Ti hanno proposto un endorsment loro senza che tu chiedessi niente. Molto bene, se ci sono delle serie che ti ispirano fa il cambio e comincia il "percorso di endorsment" con loro.
Fino ad ora non ho MAI visto da subito proposte di endorsment con sconti del 40-50% o gratis da subito (a meno che uno non si chiami Virgil Donati o Superficodrummer Sessionmanemaestropiùrichiestosullapiazza), le persone che conosco che hanno avuto un endorsment inizialmente avevano uno sconto simile al tuo, poi mano a mano con gli anni e avendo maggiore visibilità sono arrivati a "contratti" migliori. Step by Step.

Quoto questo passaggio... Oggi come oggi nessuno ti regala niente, e questo è sicuramente un buon punto di partenza, oltre che una soddisfazione personale, perché se ti hanno chiamato loro un motivo ci sarà!

Con il tempo chissà cosa potrebbe succedere (in meglio)! :D
Io la vedo come una bella occasione per farsi strada che non capita a tutti e non capita tutti i giorni: partiamo da un livello base, cosa che è comprensibile e normale, però ripeto: se lasci perdere questa occasione non sai se ti ricapiterà, e in futuro potresti anche pentirti.

Io accetterei.

Sì ma non dimentichiamoci che questa "occasione" gli viene a costare un bel po' di soldini visto che si deve comprare cinque piatti... scontati ma sempre soldini sono non è che glie li regalano, e non è detto neanche che vendendosi i Paiste rientri nelle spese quindi è una decisione che deve ben ponderare :wink:

@Alessio_Sabian: non puoi dire che gli Ufip sono palesemente e obiettivamente inferiori e poi dire che era un'opinione personale :wink: In ogni caso la Ufip sta sotto nelle vendite anche perchè sappi che all'estero viene venduta a prezzi cari e amari. Forse è vero che sono un po' più fragili visto che hanno un processo di lavorazione diverso ma non si possono fare valutazioni e paragoni sul suono che rimangono personali, e poi in tutta sincerità continuo a pensare che un piatto se suonato come si deve non si rompe :wink:
PS: non parlo per partito preso visto che ho tutti piatti Sabian :D

Detto ciò suvvìa moderate un po' i termini... peace, love & rocchenrolle! :)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Alessio_Sabian il gio apr 14, 2011 9:38 pm

matteo t ha scritto:con le fave come te sì...hehehe

te sei peso sai a quanta gente qui dentro..?

ahauahaua

ed ecco che torniamo al nodo del discorso, la tua profonda maleducazione.
ho anche scritto (e non poco) con educazione, un messaggio nel quale ti chiedevo esplicitamente di non dare appellativi e co. ma parlare con te evidentemente è come parlare con una pozza di vomito.
ti faccio i complimenti per l'educazione che ti hanno dato i tuoi genitori.
e smettila di falciarmi le palle, fatti una vita.
ps. visto che hai tanto tempo da passare qui dentro apri un sondaggio "a quanti sta peso Alessio_Sabian", almeno ti diverti in compagnia!
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il gio apr 14, 2011 10:28 pm

stop all'OT ed alle litigate.

in questa discussione non ho notato nessuna grave mancanza di rispetto, solo due persone che evidentemente non si apprezzano più di tanto, quindi trovo inutili interventi particolari come mod...

bene, prima che il tutto degeneri, consiglio ad entrambi di non "cacarvi" letteralmente (lasciatemi passare il francesismo) e di far vivere ognuno delle proprie convinzioni tanto non è nè qui, nè cos,) che una persona cambia quello che pensa e lo sappiamo bene...

alessio comunque stai attento ai messaggi di fila... mi raccomando a voi :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti