labatteria.it • Leggi argomento - Scelta acquisto china.

Scelta acquisto china.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda melgaynor il dom mar 04, 2012 11:59 am

ciao ragazzi,
approfitto di questo topic già "aperto" per chiedere anche io un consiglio a chi ne sa più di me.. (..quindi quasi tutti! ahahah)

sto cercando un china che abbia un bel suono (ovviamente), ma non troppo volume..
in questi anni, ho usato sopratutto zildjian (a custom, oriental trash, K) ma anche anatolian (tutti 18", tranne il k che è un 19").

purtroppo ho dovuto a malincuore "eliminare" l' A custom (praticamente la mia serie di piatti preferita IN ASSOLUTO, se si parla di crash), e l'oriental trash.. hanno entrambi un volume decisamente TROPPO ELEVATO.. a meno che non suoni a san siro. :oops:

paradossalmente il piatto migliore in assoluto è stato l'anatolian (picchiato tanto e durato quasi 9 anni!!!!) un suono bellissimo, ma un volume "umano" e per nulla fastidioso.
Ora ho trovato anche questo K 19" di cui son molto molto soddosfatto perchè ha + o - le stesse caratteristiche che avevo nell'anatolian.

il fatto è che ora l'anatolian ha una bella crepa quindi sarà destinato a "morire"..

ed ecco il motivo del mio post, qui.. COSA MI CONSIGLIATE DI PRENDERE ORA?? (18 o 19, va bene lo stesso)

grazie a tutti e scusate il papiro.

:D
..il mondo è peno di "sboroni"........
nella musica poi, non ne parliamo.
melgaynor
martellatore
martellatore

Messaggioda edmondo il dom mar 04, 2012 5:32 pm

Il fast china Ufip Class. Nella misura che vuoi.
GEAR:
A) TAMBURO Formula Custom (Red Sparkle) 6pz.: 10" 12" 13" 14"ft 16"ft 22x18"-
B) DS cassa in EvolutionSuperbassMaple 22x17" [del 2011, pre 2.0] + nuovi tom DS VENOM 10"12"14ft 16ft ( tutto in finitura Charcoal Satin ) -
C) X-DRUM: tom/timp. 10" 12" 13ft 14ft 20x18" ( black) -
D) DrumCraft 10" 12" 14"ft Maple +16"ft Birch, Series 8 (El.Black) + cassa 22x18" e Tom 8x7" nuova serie6 ( maple/walnut) -
E)Yamaha toms 8" 10" 12" 14" 15" 8000RTC made in England+ cassa Stage Custom 22x17", color Black.
edmondo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Sbobino il dom mar 04, 2012 6:26 pm

Ufip Natural, assolutamente bellissimo!!! Caldo, pastoso con un sound originale e come dici tu, con volume umano. Un 18" sarebbe l'ideale.

Se vuoi spendere in più, Sabian HHX 18".
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
"The mind is not a vessel to be filled, but a fire to be lighted"
Sbobino
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda melgaynor il dom mar 04, 2012 7:33 pm

grazie ragazzi !
..avrei tranquillamente ripreso anche un anatolian.. ma da quando si è "scoperto" il loro valore, son aumentati un sacco.. :(
..e pensare che quando lo comprai io (nuovo), lo pagai meno di 100 euro!!!!!!
..il mondo è peno di "sboroni"........
nella musica poi, non ne parliamo.
melgaynor
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti