approfitto di questo topic già "aperto" per chiedere anche io un consiglio a chi ne sa più di me.. (..quindi quasi tutti! ahahah)
sto cercando un china che abbia un bel suono (ovviamente), ma non troppo volume..
in questi anni, ho usato sopratutto zildjian (a custom, oriental trash, K) ma anche anatolian (tutti 18", tranne il k che è un 19").
purtroppo ho dovuto a malincuore "eliminare" l' A custom (praticamente la mia serie di piatti preferita IN ASSOLUTO, se si parla di crash), e l'oriental trash.. hanno entrambi un volume decisamente TROPPO ELEVATO.. a meno che non suoni a san siro.
paradossalmente il piatto migliore in assoluto è stato l'anatolian (picchiato tanto e durato quasi 9 anni!!!!) un suono bellissimo, ma un volume "umano" e per nulla fastidioso.
Ora ho trovato anche questo K 19" di cui son molto molto soddosfatto perchè ha + o - le stesse caratteristiche che avevo nell'anatolian.
il fatto è che ora l'anatolian ha una bella crepa quindi sarà destinato a "morire"..
ed ecco il motivo del mio post, qui.. COSA MI CONSIGLIATE DI PRENDERE ORA?? (18 o 19, va bene lo stesso)
grazie a tutti e scusate il papiro.