ho letto tutto con molta attenzione
io i piatti li tengo abbastanza bassi (il ride praticamente altezza spalla da seduto) ma non inclinati, magari può essere quello.
il movimento rotatorio sinceramente non ci ho mai fatto caso, le prossime prove vedo
per il resto vorrei correggere alcune mie affermazioni: il crash che uso da ride non è crepato, sono crepati il medium crash da 18 e un altro paiste da 16 che sinceramente non ricordo neanche il modello. questi piatti hanno visto le peggiori battaglie, gli si è rovesciato sopra l'acido della batteria per automobile e sono rimasti intaccati per giorni prima che me ne accorgessi. dopo averli ripuliti accuratamente sono rimasti aloni ovunque ma il suono non è cambiato.
mi sono volati a terra parecchie volte anche verticalmente (post concerto ubriaco fradicio) e li suona anche il mio chitarrista quando cambiamo gli strumenti in sala prove (quindi senza un minimo di ritegno)
in conclusione, avranno anche un suono come dite voi padelloso, ma quel crash è stato seviziato per 4 lunghi anni