labatteria.it • Leggi argomento - Primo acquisto: Set Piatti.

Primo acquisto: Set Piatti.

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Sick Boy il dom mar 17, 2013 2:52 pm

Rock e Moderno principalmente, o anche roba più leggera: White Stripes, Coldplay, Nirvana (sarebbe Grunge), Muse, ecc..

Comunque mi servirebbero suoni brillanti, niente suoni scuri o chiusi.
Sick Boy
battipentole

Messaggioda vi.bonham il dom mar 17, 2013 3:01 pm

Per me, allora, in casa Zildjian:
Avedis New Beat 15"
Avedis Sweet Ride 21"
A Custom 17"
E dopo se vuoi restare in casa Zildlian A Custom EFX Crash 18", ma se vuoi il meglio devi andare di Sabian: HHX Evolution O-Zone Crash 18"

In casa Paiste (qui sono più ferrato):
2oo2 SoundEdge 15"
2oo2 Ride 22"
Signature Full Crash 17"
Signature Fast Crash 19" (da accompagnamento)
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda Sick Boy il dom mar 17, 2013 3:08 pm

Grazie dei consigli! L'HH della Paiste è davvero spettacolare! Per gli effect avevo già visto l'HHX che mi sembra il migliore.
Sick Boy
battipentole

Messaggioda Raudy il dom mar 17, 2013 3:50 pm

guarda so di inimicarmi molta gente qua dentro ma io ho iniziato tempo fa con il set base della paiste PST5 rock
mi sono sempre trovato benissimo sia per studio che per live senza troppe pretese.
soprattutto ride e charlie mi hanno dato grandi soddisfazioni..sempre tenendo conto che stiamo parlando in ambito entry level..ma per il tuo budget secondo me vanno benissimo.
Raudy
martellatore
martellatore

Messaggioda Salvodrums il dom mar 17, 2013 4:28 pm

i pst5 possono andare bene usati, così da risparmiare..ma a questo punto se dobbiamo rimanere su piatti di fascia media tanto vale prendere i turkish moderate. imho
Salvodrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LiquidFireman il dom mar 17, 2013 10:40 pm

Ragazzi, io dopo aver passato svariate ore su MercatinoMusicale con 350€ mi sono portato a casa un set di UFIP Class con splash 8", splash 10", crash 16", hh 14" e un ride Bionic 20", oltre a asta hh e 3 mezze aste.
Poi questa è stata sicuramente una mega offerta -nonchè botta di culo :mrgreen: -, perchè i piatti sono perfetti e il venditore era abbastanza vicino a casa mia (2 ore di macchina + 2 di ritorno) così ho potuto vederli di persona.

Con questo voglio dire, cerca, abbi pazienza e sull'usato troverai l'offerta che fa per te! :tru
Ps. sti piatti spaccano!
LiquidFireman
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda #franz# il lun mar 18, 2013 7:20 pm

con 500 euro ti viene fuori un set base pro usato, cerca bene su mercatino musicale o vai in grandi negozi (tipo essemusic) dove hanno molti piatti usati così puoi provarli anche!
#franz#
martellatore
martellatore

Messaggioda giuseppemarras il gio mar 21, 2013 12:56 am

naaaa lascia stare gli xs
quando prendete un pack i sabian cerca sempre la versioni limited hanno un piatto in regalo al prezzo di 3 se prendi questo http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 19145.html

c'è un crash in regalo a questo prezzo i 4 piatti li prendi usati, qui invece è da paura (charly è quello di portnoi)
giuseppemarras
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio mar 21, 2013 1:15 am

Xanadu ha scritto:Con quel budget viene fuori un set (hi-hat, crash, ride) usato, ma forse anche no, che i turkish li fa scomparire.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sanmar il gio mar 21, 2013 8:16 am

Io sono per l'aspettare ed ascoltare...se avessi speso io tutti quei soldi per il mio primo set di piatti dopo un paio di mesi avrei fatto sicuramente una cavolata. Se proprio vuoi rischiare vai sul sicuro e rivendibile...Ufip/Paiste/Zildjian usati, ma prima sentili e provali!
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marasma il ven mar 22, 2013 4:38 pm

Ho visto che l'idea è andata un po' scemando, ma io ho comprato un charleston Turkish Moderate proprio da poco, e dopo averne provati DAVVERO parecchi. Non sono un fan dei piatti pesanti e mi piacciono molti overtones a charleston aperto. Alla fine ero rimasto indeciso tra lui e l'Ufip Class da 13'' (da 14'' mi suonava troppo casinista). Non c'è storia: un'altra qualità, secondo me e soprattutto un altro prezzo (quasi la metà sull'usato). Se non ti piace UN modello in particolare, secondo me, è la scelta migliore che tu possa fare! Per non parlare del crash da 16''!
:) :)
Alberto Marasma
Non vendo / scambio più niente qua sopra, vengo solo per provare nostalgia.

Cerco:
======
- Rullante Mapex Phosphor Bronze / Black Panther in generale
- Batterie Drumsound
- Cajon
marasma
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/AlbertoMarasma

Messaggioda andrea11 il sab mar 30, 2013 11:21 pm

ciao il mio consiglio vai di moderate nn ti fare tante pippe a 392 ti prendi un set con due cresh una da 16 e uno da 18 e ne hai da suonare, hanno un bel suono io ho il cresh da 18 sono dei semipro e nn sfigurano davanti al sabian aax ecc te lo dico per esperienza sono molto versatili secondo me li puoi paragone agli ufip classic e chi dice che questi piatti fanno schifo nn capisce un cazzo i turkish sono i migliori piatti al mondo ragazzi no quelle merde che pagate solo la marca, io in sala prove suono su un kappa di vecchia edizione molto pesante ma mi fa cagare i coglioni in confronto al turkish moderate che suona la meta. parliamo di batterie ecc le pearl fanno cadere i coglioni a terra 700 euro hai del pioppo prendi le drumcraft betulla 100% 8 strati dico solo che ormai voi siete tutti delle teste di cazzo dal primo all'ultimo pagate solo la marca nn quello che è buono. in ambito telefonico tutti apple che sono anni luce indietro a tutti i cell che ci sono in giro aprite gli occhi nn dovete pagare la marca ma la qualità
andrea11
martellatore
martellatore

Messaggioda giordano il dom mar 31, 2013 8:38 am

Beh Andrea11, complimenti per l'obiettività, il termine cresh (nun se po' leggere!), i vari errori grammaticali sparsi come se piovesse e il container di punti e virgole che evidentemente quando scrivevi non ti era ancora stato recapitato... :mrgreen: :lol:
Tu si che ne capisci, che fortuna averti finalmente qui ne forum!!! :suk

Sei fortunato che è la mattina di Pasqua...
Sennó tanti auguri :D :lol:
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda wolwerine67 il dom mar 31, 2013 9:22 am

Ognuno ha le sue opinioni ma il 'teste di cazzo' potevi risparmiartelo......
Immagine
wolwerine67
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hysteria il dom mar 31, 2013 9:31 am

andrea11 ha scritto:dico solo che ormai voi siete tutti delle teste di cazzo dal primo all'ultimo pagate solo la marca nn quello che è buono

mmmmh....Oxford o Cambridge?
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giordano il dom mar 31, 2013 10:04 am

Ma si sa, il messia arriva sotto pasqua.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda Sick Boy il sab giu 01, 2013 8:02 pm

Ri Uppo il topic a qualche mese di distanza.

Il budget è cresciuto, adesso ho a disposizione circa 800 euro (non spaccio, ho solo venduto alcune cose di cui potevo fare a meno, anche la mia amata xbox 360 T__T)!

Adesso la scelta si fa ancora più ardua, vorrei buttarmi sull'acquisto di un set nuovo, e avevo pensato ai vari pack che le case produttive creano. Tra tutti quelli che ho osservato, 2 sembrano fare al caso mio:

-A Custom Set 4 piatti (HH,Ride,Crash 16 e 18 )
- Sabian HHX Evolution 4 piatti (HH,Ride,Crash 16 e O Zone 18 )

I generi che dovrei suonare sono il classico rock (Foo Fighters, Arctic Monkeys,ecc), Rock Grunge (Nirvana,ecc), Punk (Blink,Sum,ecc) e qualcosina più leggera come il Pop.
Entrambi mi sembrano validi, essendo i prodotti di punta delle rispettive case produttive. Gli HHX mi piacciono moltissimo, soprattutto HH e Ride, ma l'O Zone da 18 mi sembra troppo "Particolare" diciamo, e comunque non mi sembra un piatto da accompagnamento (suonarci sopra gli ottavi mi sembra impossibile!!!), invece gli A Custom mi piacciono tutti i pezzi.

Aggiungo che non ho la possibilità di provare i piatti, fatta eccezione per i crash A che ho già ascoltato a casa di un amico e mi piacciono davvero tanto!
Per il prezzo non cambia molto: 800 verrebbero gli HHX, 750 gli A, ma non sono i 50 euro di differenza che fanno il loro suono ;)
Qualche consiglio da dare?
Sick Boy
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il sab giu 01, 2013 8:34 pm

Certamente hai adocchiato dei set fantastici.Io ti consiglio gli a custom.Questo perchè, oltre a essere adattissimi ai generi che hai citato,sono gli unici dei due che hai provato.Insomma se prendi gli hhx rischi di trovarti piatti che non ti piacciono;con gli a custom non hai questo rischio.
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sick Boy il sab giu 01, 2013 8:38 pm

Si, su questo hai ragione! Però dall'altro lato, un hi hat un pò più pesante come l'HHX potrebbe essere di mio gradimento, forse più dell'A, stesso ragionamento per il Ride! mmmmmm, mi sto mangiando il cervello xD
Sick Boy
battipentole

Messaggioda BonzoTheBest il sab giu 01, 2013 9:09 pm

trova un modo per provare gli hhx allora...così vai sul sicuro per la scelta ;)
Ma come mai non hai pensato a prenderli usati e prendere ciò che ti piace di più di ogni set?

Per quanto riguarda l'o-zone,è vero è particolare!però in positivo,ha un suono unico!ti consiglio di provarlo
kit: tama starclassic maple made in japan 20/10/12/13/14/16, tama starclassic 14x6.5, HHX evo 14,18; Zildjian k 8,20(ride); Zildjian Z custom 20(ride),Zildjian Armand 18.
Batteristi: Danny Carey,Neil Peart, Mike Portnoy, John Bonham, Chad Smith, Gavin Harrison, Dennis Chambers
BonzoTheBest
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda habit-andrea il dom giu 02, 2013 2:56 am

Suono da quasi 15 anni zildjian e scrivo da un iPhone (ergo sono una enorme testa de catz secondo quanto dice il Messia) Mi permetto solo di sconsigliarti l'hh acustom non perché non sia buono ma per il genere che suoni (simile al mio) ti accorgeresti presto di avere un piatto troppo come dire "pulito" glassy...
Prendi un new beat è l'hh più versatile che abbia mai suonato
Ds snaredrum Eq 14x5 satin Mapex B.P. 14x5,5 limited, B.P. hammered steel 13x3
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il dom giu 02, 2013 7:30 am

Gli evolution son fantastici!
L'o-zone è sì particolare, ma in un modo tutto suo.
Non è un china, non è un crash, ma sta bene usato sia come china che crash.
Io lo uso più del crash e lo uso per suonare dal country rock all'hard rock.
Tieni conto che la serie A custom corrisponde (o almeno dovrebbe, da che ho capito, altrimenti correggetemi) alla serie AAX, quindi andresti a prender o un set "chiaro" (A custom), o un set "scuro" (HHX Evolution)...
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Sick Boy il dom giu 02, 2013 12:34 pm

In un HH cerco un Chick molto definito da chiuso, e una gran voce quando è aperto!

Per quanto riguarda l'O-Zone, si, è molto bello, però come piatto in un primo set, preferirei avere un crash da 18 da accompagnamento, in modo tale da suonarci gli ottavi sopra. L'o zone invece mi sembra molto leggero e "Rumoroso" per farci gli ottavi sopra, che ne uscirebbero impastati, o magari è solo una mia impressione eh xD

Per quanto riguarda la tonalità dei piattti, pur essendo classificati come scuri, gli HHX non mi sembrano affatto dei piatti dal suono scuro, anzi mi sembrano abbastanza accesi, non come gli A, ma due gradini sotto.

Ancora più confuso di prima, e l'impossibilità di provare i piatti aumenta l'indecisione :/
Sick Boy
battipentole

Messaggioda habit-andrea il dom giu 02, 2013 8:16 pm

scusa perchè non ti fai un'idea su youtube questi di memphis fanno demo molto veritieri
http://www.youtube.com/watch?v=v6vqsXdZ0mE new beat
http://www.youtube.com/watch?v=j0Yg047jKkA hhx
ZILDJIAN HH avedis rock 14"-CRASH Acustom 15 fast, Armand rarities 16" brill. - K 16"/17" dark thin--RIDE K ride 20&1/4"Brilliant 2006 rarities reissue EAK,K custom ride 20" vintage-Acustom 21" 20th anniversary ride-Efx 16" Acustom----CHINA K 17" Avedis platinum violet logo 18" - SPLASH 8" avedis extra thin rarities, 8"-10" Avedis Platinum blu logo discontinued
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mafiolinho il dom giu 02, 2013 9:49 pm

con 800€ mi comprerei questi

http://www.mercatinomusicale.com/mm/neg ... 69086.html

e stai a posto per tutta la vita!
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sick Boy il lun giu 03, 2013 12:49 pm

I sample li ho già sentiti più volte, però volevo avere pareri di altri batteristi, o meglio ancora di qualcuno che li possiede già, in modo da fare la scelta "migliore"!

Ai K non avevo pensato completamente, sarebbero adatti per il mio genere di musica?
Sick Boy
battipentole

Messaggioda habit-andrea il lun giu 03, 2013 5:40 pm

bellissimo il set K :tru
Immagine
habit-andrea
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dragoncraw il lun giu 03, 2013 5:57 pm

Fra Zildjian e Sabian io sceglierei Sabian, ma è una mia modestissima opinione!

Ti consiglio di considerare i piatti Diril (http://www.dirilcymbals.it/) io ne ho due (crash raw bell da18" e splash D da 10").

Sono piatti abbastanza sottili e leggeri, dall'ottima presenza e personalità (il crash da 18" somiglia all'hhx stage crash per certi versi) ed inoltre, a mio modesto parere, c'è più scelta di suoni rispetto a Sabian e Zildjian.
Ho notato che i piatti più tradizionali di fattura turca come quelli della serie artisan, costano davvero tantissimo, quando Diril o Istanbul o Turkish li fanno pagare molto meno e sono comunque dei gioielli! :D
Obsidian Volcanic Glass, misure: 24x14-12x8-16x16-14x7
Tama Metalworks limited Tribal design 14x5.5
Drumcraft lignum Birch13x6,5
Meinl Soundcaster Fusion hat 14"| Meinl Soundcaster Custom Thin Crash 18" | Meinl Classics Custom Dark Ride 20"| Turkish Moderate Crash 18"

Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori | Alleanza del tom unico e dodicesimo
Regaltip 5BX, Pearl hardware
Dragoncraw
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Sick Boy il lun giu 03, 2013 8:23 pm

I K mi vanno convincendo sempre più :D Tra l'altro potrei riuscire a prenderli ad un prezzo inferiore a quelli che si trovano sul mercatino!
mmmm Vedo di farmi consigliare dal mio insegnante che sicuramente ha più esperienza di me!
Sick Boy
battipentole

Messaggioda mafiolinho il lun giu 03, 2013 9:27 pm

Un set simile a 800 euro neanche usato lo trovi, secondo me è un ottimo prezzo, neanche su ebay li trovi cosi a poco, e poi sono ancora chiusi imballati, li ho visti con i miei occhi oggi :wink:
mafiolinho
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti