Ri Uppo il topic a qualche mese di distanza.
Il budget è cresciuto, adesso ho a disposizione circa 800 euro (non spaccio, ho solo venduto alcune cose di cui potevo fare a meno, anche la mia amata xbox 360 T__T)!
Adesso la scelta si fa ancora più ardua, vorrei buttarmi sull'acquisto di un set nuovo, e avevo pensato ai vari pack che le case produttive creano. Tra tutti quelli che ho osservato, 2 sembrano fare al caso mio:
-A Custom Set 4 piatti (HH,Ride,Crash 16 e 18 )
- Sabian HHX Evolution 4 piatti (HH,Ride,Crash 16 e O Zone 18 )
I generi che dovrei suonare sono il classico rock (Foo Fighters, Arctic Monkeys,ecc), Rock Grunge (Nirvana,ecc), Punk (Blink,Sum,ecc) e qualcosina più leggera come il Pop.
Entrambi mi sembrano validi, essendo i prodotti di punta delle rispettive case produttive. Gli HHX mi piacciono moltissimo, soprattutto HH e Ride, ma l'O Zone da 18 mi sembra troppo "Particolare" diciamo, e comunque non mi sembra un piatto da accompagnamento (suonarci sopra gli ottavi mi sembra impossibile!!!), invece gli A Custom mi piacciono tutti i pezzi.
Aggiungo che non ho la possibilità di provare i piatti, fatta eccezione per i crash A che ho già ascoltato a casa di un amico e mi piacciono davvero tanto!
Per il prezzo non cambia molto: 800 verrebbero gli HHX, 750 gli A, ma non sono i 50 euro di differenza che fanno il loro suono
Qualche consiglio da dare?