labatteria.it • Leggi argomento - Ufip supernova

Ufip supernova

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda hysteria il sab feb 02, 2013 1:44 pm

Nessun possessore del l'hh?
È quello che mi rende dubbioso..
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il dom feb 03, 2013 11:51 am

vai da acusticanapoli e provalo
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hysteria il dom feb 03, 2013 5:39 pm

Da quel che vedo sul sito, non hanno i Supernova, c'è solo un ride...
Proverò a mandare una mail per chiedere.
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il lun feb 04, 2013 12:11 pm

io andrei di acustom usato comunque. per me suona meglio, e poi si può sempre rivendere.
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda andriupearl il sab feb 09, 2013 8:01 pm

hysteria ha scritto:Nessun possessore del l'hh?
È quello che mi rende dubbioso..

Dipende da cosa cerchi dall'hh.
Io lo comprai ma l'ho rivenduto subito e ti spiego il perché:
Io suono in una cover degli Extreme, di conseguenza cercavo dei suoni diciamo abbastanza rock. Essendo non esageratamente pesante come piatto non ha un volume esagerato però suona bene quando è semi aperto o completamente aperto, quando lo chiudi sparisce non suona più, ecco perchè sono passato all'AAX-celerators della sabian ma il resto ho tutto supernova. Crash a mio avviso stupendi sono due anni ed ancora non ne ho rotto uno e comunque vado giù bello pesante, basta solo saper colpire il piatto e sopratutto non stringere fino alla morte le chiavi dell'asta a volte le tolgo proprio!! Il piatto deve essere libero di vibrare!!
Il Ride è ottimo per l'accompagnamento fa un bel tappeto ma il ping non è molto definito, infatti all'opposto ho lo Z3 megabell, per non parlare del china da 20".
Un volume a dir poco spaventoso ma allo stesso tempo bello brillante e definito e non c'è bisogno di picchiarlo basta sfiorarlo che già suona!!
Spero di essere stato utile!!!
Pearl VSX Graffiti limited Edition 6pz,Crash Ufip Supernova 16",18",19",China Ufip Supernova 20",Ride Ufip Supernova 21",Splash Ufip Supernova 10"
Hi-Hat Sabian AAX-Celerator Hats 14"
Ride Zildijan Z3 Mega BELL,Doppio Pedale Tama Iron Cobra PowerGlide con Cobra Coil,Secondo Rullante Dixon in acero 14"x3,5"
andriupearl
battipentole

Messaggioda hysteria il dom feb 10, 2013 2:40 am

molto utile, grazie!!

come volume i crash come son messi??
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda 19dynamo69 il dom feb 10, 2013 8:59 am

Secondo me hanno un discreto volume! Se hai la manino pesante vai sicuro su misure sopra il 18!
Io comprai un crash da 19 e uno splash da 10.Li presi a scatola chiusa senza averli provati ma avendo solo come riferimento i video Ufip su Youtube.

Bello il suono del crash,anche un bel volume,ma non si adattava bene alle mie "bacchettate" e soprattutto al resto del mio set(tutti Zildjian).
L'ho rivenduto dopo poco...lo splash invece a me è piaciuto parecchio perchè pur mantenendo il suono di un 10" risulta molto "asciutto" e con pochissima coda..

L'unica pecca è che l'ho tenuto fermo 3 mesi nella custodia e quando sono andato a riprenderlo aveva tutte piccole formazioni di ruggine...Mai successo prima con nessun piatto.Non l'ho tenuto nel modo più assoluto all'umido...

L'unica cosa è che per mantenerlo bello lucido come la sua finitura originale un paio di volte sono andato di Sidol..anche se in maniera molto leggera,diluendone una minima parte...Mi sa che la cazzata è stata quella anche se lo stesso procedimento l'ho fatto con un A-Custom e non è mai successo niente!! :cry:
Batteria: DS DrumSound Evo 22-8-10-12-14-16
Rullanti: Pearl Dennis Chambers-Tama Starphonic alluminum-LeSoprano ProBirch
Piatti: Zildjian serie A/A custom/K custom
Elettronica: Yamaha dtx900
19dynamo69
martellatore
martellatore

Messaggioda hysteria il dom feb 10, 2013 2:26 pm

Grazie anche a te del parere..! :wink:
hysteria
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda andriupearl il dom feb 10, 2013 2:30 pm

hysteria ha scritto:molto utile, grazie!!

come volume i crash come son messi??

Vai tranquillo che i crash hanno un bel volume, io ho il 16 il 18 e il 19 e suonano molto bene!!

E come dice l'amico lo splash è bellissimo io ho lo stesso da 10""!! :D
Pearl VSX Graffiti limited Edition 6pz,Crash Ufip Supernova 16",18",19",China Ufip Supernova 20",Ride Ufip Supernova 21",Splash Ufip Supernova 10"
Ride Zildijan Z3 Mega BELL,Doppio Pedale Tama Iron Cobra PowerGlide con Cobra Coil,Secondo Rullante Dixon in acero 14"x3,5"
andriupearl
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il dom feb 10, 2013 5:58 pm

Secondo me invece non hanno molto volume, non sono indicati per generi in cui i crash devono farsi sentire tanto, o devono emergere particolarmente in tutto l'insieme.

Se hai bisogno di volume ti consiglio di andare su qualche altra serie, tipo i Bionic o i Rough, ma non certamente sui Supernova: sono veloci e immediati, ma di sicuro hanno un volume contenuto.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andriupearl il dom feb 10, 2013 7:15 pm

Sam_K1 ha scritto:Secondo me invece non hanno molto volume, non sono indicati per generi in cui i crash devono farsi sentire tanto, o devono emergere particolarmente in tutto l'insieme.

Se hai bisogno di volume ti consiglio di andare su qualche altra serie, tipo i Bionic o i Rough, ma non certamente sui Supernova: sono veloci e immediati, ma di sicuro hanno un volume contenuto.

Parere puramente personale!!
In qualche live ho avuto il piacere di avere in prestito un set completo di HHX evolution così composto:
Crash 16" 17" 18"
Ride 20"
O-zone 16"
Charly da 13"

Devo dire che non sono stati così molto più potenti dei supernova!! forse solo il ride un pelo più definito del supernova!!

E per quanto riguarda i bionic sono piatti a mio avviso "Metallari" per generi molto pesanti!! :evil: I rough li ho solo sentiti su youtube quindi non saprei!!
andriupearl
battipentole

Messaggioda 19dynamo69 il dom feb 10, 2013 8:05 pm

@Sam_k1 Hai ragione a dire che sono immediati e veloci ma il 20" o addirittura
il 19" di volume ne hanno....
Non sono certo piatti per "Metal"... :D
19dynamo69
martellatore
martellatore

Messaggioda andriupearl il dom feb 10, 2013 8:15 pm

Infatti, quello che dicevo!! Supernova vanno bene per rock leggero a musica tranquilla, certo se si vuole fare metal allora meglio i bionic!! Giusto dynamo?
andriupearl
battipentole

Messaggioda 19dynamo69 il dom feb 10, 2013 8:54 pm

Per la mia esperienza la penso come te @andriupearl.
19dynamo69
martellatore
martellatore

Messaggioda Sam_K1 il lun feb 11, 2013 8:48 am

Ma cosa c'entrano gli HHX? Di certo gli evolution non sono il tipico esempio di piatti con tanto volume... Poi lo state dicendo anche voi che i supernova ne hanno poco. Se uno mi scrive "di volume ne hanno" da un'informazione sbagliata a meno che aggiunge la parola "poco". Occhio a dare informazioni sbagliate.
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andriupearl il lun feb 11, 2013 12:58 pm

Sam_K1 ha scritto:Ma cosa c'entrano gli HHX? Di certo gli evolution non sono il tipico esempio di piatti con tanto volume... Poi lo state dicendo anche voi che i supernova ne hanno poco. Se uno mi scrive "di volume ne hanno" da un'informazione sbagliata a meno che aggiunge la parola "poco". Occhio a dare informazioni sbagliate.

Nessuno sta dando informazioni sbagliate, nè tantomeno si parla giusto per.
Io sto dando informazioneìi primo perchè i supernova li ho e li suono e non li giudico solo per sentito dire o solo per averli ascoltati su youtube! ho fatto un paragone con gli hhx perchè per la mia piccola esperienza mi sembra la stessa tipologia di piatto, con la differenza che costa il triplo solo perchè ci ha messo la firma dave weckl!!

Sui bionic mi sono espresso perchè li suona un mio amico e li ho ascoltati dal vivo da circa 50cm di distanza quindi penso di poter esprimere un giudizio puramente personale (come alla fine tutta la batteria è a gusto personale). Per resto rough, extatic, A custom ecc.ecc.. non conosco e non giudico!!

Quindi la domanda che ti pongo caro sam Hai mai usato o posseduto Supernova per poter esprimere un qualsiasi giudizio??
O magari fai paragoni con quello che hai sottomano e non per magari aver ascoltato un piatto dopo averlo sbacchettato 2 min in un negozio di strumenti (Così io non sceglierei un piatto)
Non per qualcosa ma fai sempre affermazioni vaghe non riferendoti ad un piatto in particolare. Quindi quali sarebbero questi piatti con tanto Volume? Diccelo almeno lo sappiamo anche noi , perchè io ancora non lo so.
andriupearl
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il mar feb 12, 2013 9:02 am

Io non parlo mai per sentito dire, o so di cosa sto parlando o sto zitto. Si vede che non mi conosci o che non hai mai letto quello che scrivo sul forum, perché sono il primo a scrivere sempre di prendere qualcosa solo se lo si può provare come si deve. Di supernova ne ho avuti, così come di rough: e i supernova di volume ne hanno poco: non paragoniamoli poi agli evolution perché come qualità gli evolution sono superiori, non c'è dubbio che suonino meglio. I rough e i bionic (giusto per stare in casa ufip) hanno più volume, l'ho già detto prima.
Non ce l'ho con te, ma visti tutti i modelli che hai ammesso di non conoscere, come puoi dire se in generale i supernova hanno o meno un buon volume?
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andriupearl il mar feb 12, 2013 2:42 pm

Rispetto ha tutti i piatti che ho provato e che ho elencato, non mi sembra di aver sentito questa grossa mancanza di volume da parte dei supernova, anzi li ho trovati come sonorità migliori degli altri (questo è quello che mi dice il mio gusto), ho fatto un paragone con gli hhx evolution per la loro struttura, infatti codesti sabian sono molto sottili, vibranti e dal suono cristallino, ma che a me non piace più di tanto, non di certo mettendo in dubbio l'elevata qualità del piatto anzi!!
Però quello che conta è quello che a me piace! Sicuramente abbiamo gusti differenti ed è giusto che sia così però non trovo giusto sminuire quello che a voi non piace!! Comunque per me i supernova sono ottimi piatti e con volume. Il china ti sfonda le orecchie io ho quello da 20" e suona da pazzi!! Poi hysteria dopo di ciò io finisco qui la mia recensione, tanto non serve a nulla, si andrebbe all'infinito. Più che dirti vieni al mio studio in provincia di bari e ti faccio provare i piatti poi giudichi tu di persona!! Più di questo non posso fare!! Alla prossima :)
andriupearl
battipentole

Messaggioda Sam_K1 il mar feb 12, 2013 6:00 pm

Io non sminuisco nessuno, alla fine i Supernova me li sono comprati anch'io, a suo tempo!
Gli HHX secondo me sono migliori come qualità di suono, poi ognuno ha la sua opinione.

Se mi prendi il china da 20" ha sicuramente un certo volume, però se gli paragoni un Bionic allora capisci bene che la differenza è tanta.
Tamburo Formula 22-12-14
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lollodrummer il mer feb 13, 2013 12:28 am

come ho già scritto precedentemente...
Ho un supernova 19 e un bionic 17 vicini..
Il bionic 17 suona decisamente di più del supernova 19....
Questo non significa assoluitamente che il bionic sia migliore, ha più volume ..
Comunque anche Ufip consiglia i Supernova per pop, funky....e non certo per rock e hard rock..!!
Se suono nella tribute red hot uso sabian aax-plosion o bionic...
ma se mi trovo a suonare qualcosa di più soft o in un locale piccolino il 19 aax-plosion romperebbe i bicchieri al bar e la gente scapperebbe...Ecco dove il supernova sarebbe perfetto...
Non so se ti ho reso l'idea...
L'ideale è avere piatti diversi per contesti diversi....se devi sceglierne uno tutto fare comunque il supernova non è una cattiva scelta..!!
E costa POCO..!!
Lollodrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda francesco.d.alicandro il lun feb 18, 2013 3:26 pm

L'altro giorno sono andato direttamente alla ufip perchè dovevo provare un crash. Li ho provati tutti e avevo deciso per il supernova da 17 però poi ripensandoci ho proso il bionic da 17. Il supernova suonava molto bene ed è anche più acuto del bionic ma alla lunga stanca l'orecchio appunto per questo motivo.
francesco.d.alicandro
battipentole

Messaggioda Gianlufip il ven mar 29, 2013 6:45 pm

A me i Supernova piacciono parecchio, particolarmente i china, tant'è che ne possiedo uno da 18" e inoltre uno splash da 12" :)
- by Gianlufip l'essenziale -
Gianlufip
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti