labatteria.it • Leggi argomento - Piatti Kappa

Piatti Kappa

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda piripicchioyeah il mar mar 03, 2009 8:35 pm

Puoi recedere. Spendi 15 euro in più e compra un wuhan, non c'è paragone!
piripicchioyeah

Messaggioda Ramon il mar mar 03, 2009 9:52 pm

Ho sentito personalmente i Kappa da Silvano e posso assicurare che suonano una meraviglia.

Non so che altro dire, suonano veramente bene, valgono il loro prezzo...eccome! :tru
Durante un' intervista Joe Pyne (presentatore televisivo con una gamba di legno e molto conservatore) disse a Frank Zappa: "Suppongo che quei lunghi capelli facciano di te una donna" e Frank replicò "Suppongo che quella gamba di legno faccia di te un tavolo".
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Presidente e membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Ramon
maestro del groove
maestro del groove

Località: 40° 42' N, 14° 29' E ; ----------------/Moderatore abbbusivo/

Messaggioda diskostu il mer mar 04, 2009 12:32 am

ma non è che hanno sbagliato a mandarti piatto o magari è uscito male? scrivi a leopoldo e digli quello che hai scritto qui, che + spesso, che suona come una padella e cmq diversissimo dal sample, sicuramente troverete un accordo per cambiarlo o al max lo restituisci.
Vendo hi-hat e crash Paiste Signature || MySpace || Multa Paucis
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Stax il mer mar 04, 2009 1:00 am

Mah...forse me lo tengo...stasera l'ho provato su un vecchio crash ufip (ovviamente) crepato, e l'effetto stack è abbastanza decente.

Poi, come suggeritomi da blackash, ho sempre 90 giorni per decidere...

Vedrò.

Grazie a tutti :wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda diskostu il mer mar 04, 2009 1:06 am

contatali, cmq xkè 90? le vendite per corrispondenza nn sono legate a 7 o 30 giorni x l'eventuale recesso? 90 sono 3 mesi, un bene si usura troppo in 3 mesi
Pearl MMX opal white - Yamaha maple custom snare - Paiste Signature - Pearl Eliminator
Fondatore Piccola alleanza Batteristi "S-CATENATI" | Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda piripicchioyeah il mer mar 04, 2009 10:43 am

hai 7 gg non 30, occhio
piripicchioyeah

Messaggioda blackash il mer mar 04, 2009 10:29 pm

C'è una legge per gli acquisti on line e per corrispondenza, a me risulta che siano proprio 90 giorni, andate a controllare in caso.
7 giorni sono per gli acquisti fatti in negozio di persona. Certo che se devi pagarti le spese di spedizione (e probabilmente anche di transazione dei soldi) ci tiri fuori meno di 20 euro, io per quella cifra lo terrei, al massimo regalalo a qualcuno :)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diskostu il mer mar 04, 2009 11:09 pm

allora facciamo chiarezza... la legge dice che deve essere previsto in ogni contratto di vendita per corrispondenza il diritto di recesso i cui termini sono specificati nel contratto stesso, infatti per alcuni siti e/o prodotti è 7 giorni, per altri 10 (la maggioranza) per altri 15 ecc.

Qui potete approfondire l'argomento: http://quotidiano.leggiditalia.it/documento/1094/

comunque per acustica il termine è di 10 giorni, come specificato chiaramente nella pagina del loro sito dedicata proprio al diritto di recesso: http://shop.acusticanapoli.com/home.php?incpage=centrale_recesso.php

cmq ripeto che la cosa migliore, dato che leopoldo non ci ha mai deluso, è sempre quella di contattarli subito.
diskostu
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Xanadu il gio mar 05, 2009 10:31 am

Questo significa che non vendono più i Wuhan? Nel sito non li ho trovati :o
Xanadu
moderatore

Messaggioda zonder il gio mar 05, 2009 12:01 pm

@vicoweb: io ho un wuhan da 18, e in effetti si vede che la lavorazione è diversa, dalle foto pare che ci siano delle martellature fatte con punzoni più grandi lungo tutto il profilo esterno del piatto, cosa che nei wuhan non c'è... :)
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piripicchioyeah il gio mar 05, 2009 12:40 pm

i wuhan li vende loveri
piripicchioyeah

Messaggioda blackash il ven mar 06, 2009 6:27 pm

Mi è arrivato il kappa da 20", come previsto è un po' più leggero e un po' più morbido dei wuhan...in generale un bel piatto, alla fine molto simile a wuhan e compagnia solo un po' più sensibile, consigliato :wink:
Comunque do ragione a stax sul fatto che col sample non c'entri nulla!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stax il ven mar 06, 2009 6:52 pm

blackash ha scritto:Comunque do ragione a stax sul fatto che col sample non c'entri nulla!

Ecco...proprio questo mi dà fastidio, che un negozio blasonato come Acustica debba, sintetizzando, prendere per il culo!

..io amo l'italia..
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Willy985 il sab mar 07, 2009 12:03 am

Mah io ci andrei piano a dare questi giudizi...
Un sample già non è molto affidabile per sua stessa natura... se poi consideriamo che questo è un sample di un piatto fatto a mano dai cinesini e che ognuno ha un suo suono anche mooolto diverso dall'altro mi pare anche normale che il suono nel sample risulti notevolmente diverso dal suono del tuo piatto... mi sembra proprio "un po' ingenuotto" aspettarsi un piatto con lo stesso suono che si sente in una registrazione...
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Freedomfighter il dom mar 08, 2009 10:06 am

Beh, anche se ascoltate il sample del hi hat turkish moderate non ci azzecca nulla con quello originale. Semplicemente ho avvisato acustica dicendo che avrebbero dovuto mettere un sample all' altezza del piatto!
Voglio dire, tutti possono sbagliare, e con tutto il lavoro che hanno da fare qualche dettaglio può scappare, siamo esseri umani, no? Quali altri negozi online conoscete che vi mettono i sample sul sito? Sapete quanto tempo ci vuole per tenere in piedi un sito del genere?
Tra l'altro non credo che un' azienda come Acustica si sputtani a seguendo certe tecniche di marketing a cui alludeva Stax.
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Flacco il dom mar 08, 2009 11:02 am

i sample danno un'idea del suono, ma non IL suono vero, che logicamente è arricchito di frequenze e volume che un microfono normale non piglia, e un file audio non restituisce.
Un sample vero si potrebbe fare, bisognerebbe usare microfoni che coprono da 0 a 30 khz, un apparato audio di qualità eccelsa e delle altrettanto ottime cuffie per l'ascolto.
quindi non prendeteli come legge i sample, ci si fa un'idea e basta.
un piatto che magari nel sample sembra non avere volume dal vivo magari è devastante, o un piatto con una certa coda nel sample poi dal vivo si ritrova tutto diverso, più corta, più lunga.

E poi, minch**, per quei soldi non si deve pretendere chissà cosa.. se non piace, si rivende o si restituisce.
anche io ho due wuhan, non sono fantastici, va be: me li sono tenuti, quando ho avuto i soldi per un vero china l'ho preso e ne sono stato soddisfatto, logicamente ho speso molto di più, ma la qualità si paga :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stax il dom mar 08, 2009 2:25 pm

Freedomfighter, io non volevo alludere proprio a niente...e non accetto neanche i soliti discorsi che siamo umani...che si può sbagliare...che non fa niente...

Io faccio l'architetto ma mi interesso di strutture...se faccio una cazzata in fase di progettazione e di calcolo strutturale...posso ammazzare decine di persone!!!! A me non è concesso commettere errori...ai commercianti si...

E cmq non sto sputando veleno su Acustica, perchè c'ho già comprato roba in passato e sono rimasto soddisfatto (anche se i pacchi lasciano spesso a desiderare.. :x ), anzi!! Ritengo sia uno dei migliori store on-line di strumenti musicali, e fino a qualche tempo fa aveva dei prezzi assolutamente incredibili per i Sabian...quindi l'ho sempre apprezzato.

Preciso nuovamente che non sono un ingenuo che crede spudoratamente ai sample, ma sono uno che se la prende se poi quello che ha sentito nel sample non corrisponde ASSOLUTAMENTE al suono reale!!!

Ho 15 piatti nel mio set...volete che vi linki i sample originali e i suoni dei miei piatti? Certo, non sono perfettamente uguali...ma credetemi, sono mooooolto simili, tutti e 14!!! :wink:

Per cui se ho usato certi toni c'è un motivo e ho seguito una logica, non ho sparato sentenze così..tanto per...

Ribadisco: il sample del china da 14" Kappa è TOTALMENTE diverso da quello reale, o perlomeno da quello che hanno venduto a me...vi dirò di più...le martellature non sono come quelle in foto...

Spero di aver chiarito definitivamente la mia posizione, senza scatenare inutili diatribe.

Cmq, come già anticipato, ho deciso di tenerlo per creare uno stack con un vecchio crash crepato (indovinate un po' la marca... :mrgreen: )
:wink:
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Freedomfighter il lun mar 09, 2009 9:25 am

L'umo che non sbagla mai :D
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hyunkel il lun mar 09, 2009 7:49 pm

io sempre scettico a fare questi acquisti che sembrano ultra vantaggiosi
io dico solo una cosa
per me
"la qualità costa"
http://www.myspace.com/marco_hyunkel
Membro della singolare alleaza batteristi monopedalistici...membro della polialleanza batteristi polistrumentali....Discepolo de "IL RIDE IN REALTA' E' UN CRASH UN PO' PESANTE"---- superato la soglia dei 1000 messaggi
hyunkel
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il lun mar 09, 2009 8:22 pm

Si ma figa, il mio wuhan da 18" l'ho pagato 40 euro, e spinge, sticazzi se spinge :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il lun mar 09, 2009 9:24 pm

Comunque io c'ho fatto una serata sabato con il kappa da 20" e spaccava di brutto...suono tipico dei wuhan, secco, veloce e con tanto volume, per suonare rock ha una bella pacca!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 10, 2009 4:20 pm

diskostu ha scritto:cmq ripeto che la cosa migliore, dato che leopoldo non ci ha mai deluso, è sempre quella di contattarli subito.

Ma io direi che è la soluzione più logica in assoluto.

Sicuramente contattarlo subito è moooolto meglio:
- dal lato tuo per correttezza senza usurare il piatto per altri 3 mesi
- dal lato suo per potere agire nel migliore dei modi risolvendo prima i problemi del cliente.

Sta cosa di tenere il piatto tre mesi non ha senso. Se il problema esiste DAVVERO allora non si risolverà picchiando il piatto 3 mesi, o 3 giorni, o 3 anni,

EPPOI NON ROMPETE CON IL DISCORSO DEI SAMPLE, IO HO POWER RIDE HHX 20" CHE COSTA UN POZZO DI SOLDI E NON CI FICCA UN CAZZO IL SAMPLE DEL SITO SABIAN, E STIAMO PARLANDO DI SABIAN, NON DI UN NEGOZIO ITALIANO, MA DI UNO DEI PIU' GROSSI PRODUTTORI DI PIATTI AL MONDO.
Ultima modifica di Marco Aquila il mar mar 10, 2009 6:28 pm, modificato 4 volte in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il mar mar 10, 2009 4:26 pm

anche perchè non dimentichiamo che i piatti (soprattutto i pro e quelli fatti a mano), da che mondo e mondo, suonano quasi sempre in modo diverso l'uno dall'altro... complice: la lavorazione...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 10, 2009 4:28 pm

Ecco, a rinforzare ciò che ho detto io, grazie Danny, lo avevo dimenticato..hai STRARAGIONE anche tu.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar mar 10, 2009 5:38 pm

E vi quoto entrambi :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda DannyK il mar mar 10, 2009 5:46 pm

Immagine

grazie, grazie....

troppo gentili :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda simonedrum il mar mar 10, 2009 5:51 pm

Comunque sono quasi sicuro che i Kappa sono i wuhan/yuwin con altro logo...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda Thunder il mar mar 10, 2009 6:07 pm

Marco, e allora visto che la Sabian fa schifo coi sample, per protesta regalami quel ride! :lol:
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mar mar 10, 2009 6:29 pm

Baaabbu,,, :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Giuro che se vinco al superenalotto lo faccio.
E regalo a Danny la mia batteria.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jelko il mer mar 11, 2009 2:02 pm

Mi sono arrivati oggi due China Kappa da 14 e da 20.

A vista si nota subito che sono fatti a mano e senza nemmeno tanta cura però il suono è buono ed è questo che conta!! mi soddisfano!! :tru

Una sola domanda ai possessori di Kappa: la parte interna della campanatura dei miei due China è tutta nera... non sono riuscito a capire se è solo sporcizia oppure se è una parte non lavorata... so solo che ti sporca le dita.... Anche i vostri sono così?
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti